Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: cominciamo a prepararci

  1. #1
    Royal member del Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di principiante

    L'avatar di principiante
    Registrato dal
    16-10-08
    residenza
    terrasini (pa)
    Messaggi
    539

    cominciamo a prepararci

    salve a tutti ieri ho fatto qualche foto nel locale allevamento dove in questo momento sia maschi che femmine sono alloggiati in voliera quasi pronti per iniziare una nuova stagione cove (inizio a fine dicembre) , ho fatto anche delle foto alla nuova stanza che sto finendo di realizzare , stanza nella quale da quest'anno verranno inseriti i novelli, quindi funzionera da voliera, le misure sono 3,40x2x2,8 di altezza, spero di poterla riempire.
    Immagini allegate

    Jose Mourinho Fan Club Tessera NR.2Wesley Sneijder FanClub Tessera Nr.2

  2. #2
    Cadetto del Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di card88


    Registrato dal
    12-01-09
    residenza
    palermo
    Messaggi
    59

    in bocca a lupo per la nuova stagione cove...appena la finisci la stanza metti qualche altra foto

  3. #3
    Silver master European Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di Pantaleo Rodā

    L'avatar di Pantaleo Rodā
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Concordo con il mio coetaneo, chissā che bellezza sarā quella stanza piena di novellini!!!
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  4. #4
    Expert Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    Ciao, complimenti per la tua stanza d'allevamento. Mi permetta di farti una domanda, a Palermo molti allevatori accoppiano cosi' presto. Qui da noi il clima e' molto simile al vostro ma accoppiamo piu' tardi. Ci sarebbe una ragione perche' accoppi a fine Dicembre.

  5. #5
    Royal member del Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di principiante

    L'avatar di principiante
    Registrato dal
    16-10-08
    residenza
    terrasini (pa)
    Messaggi
    539

    Quote Originariamente inviata da john fernandez Visualizza il messaggio
    Ciao, complimenti per la tua stanza d'allevamento. Mi permetta di farti una domanda, a Palermo molti allevatori accoppiano cosi' presto. Qui da noi il clima e' molto simile al vostro ma accoppiamo piu' tardi. Ci sarebbe una ragione perche' accoppi a fine Dicembre.
    salve sig. fernandez, purtroppo all'interno del mio locale allevamento gia' da meta' maggio il caldo diventa insopportabile, quindi preferisco anticipare le cove a fine dicembre in modo che i primi novelli nascono per la fine di gennaio e a fine aprile primi di maggio tolgo le coppie. prima di attrezzarmi di impianto con sistema alba tramonto mettevo le coppie come giusto che sia nel mese di marzo, ma solo la prima cova mi andava bene mentre per la seconda gia' cominciavano i problemi di caldo con canarine che non covavano bene e pulli che soffrivano troppo il caldo all'interno dei nidi.Questo sara' il terzo anno che anticipo le cove per dicembre-gennaio anche perche' nei due precedenti ho ottenuto ottimi risultati sia in termini di riproduzione che di mostre, infatti i canarini arrivano alle mostre di ottobre con la muta ampiamente terminata. Non so se in sicilia altri(credo pero' di si) usano anticipare le cove come me.
    le rinnovo i miei saluti.
    domenico.

    Jose Mourinho Fan Club Tessera NR.2Wesley Sneijder FanClub Tessera Nr.2

  6. #6
    Expert Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    Ciao Domenico, grazie per aver condiviso la tua eserienza con noi. Qui da noi gli anziani allevatori accoppiavano i loro canarini a Dicembre ma nonostante il clima e' praticamente al pari con il vostro gli allevatori da parecchi anni accoppiano a Febbraio e Marzo. Quasi tutti fanno uso della luce artificiale per allungare il periodo luce. Forse a Dicembre e Gennaio fa brutto tempo, piove e tuoni e il clima e un po freddo. Devo precisare che io ed alcuni amici alcuni anni fa accoppiavamo a fine Gennaio e i risultati non erano tanto differenti da quelli ottenuti accoppiando a Marzo. L'unico problema che a Malta c'e' una mostra importante a Gennaio e percio questo influenzera' sul programma di condizionamento degli uccelli nel proprio allevamento.
    Mi chiami per nome, qui nel forum siamo tutti amici. Ti saluto.

  7. #7
    Expert Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    Ciao Domenico, grazie per aver condiviso la tua eserienza con noi. Qui da noi gli anziani allevatori accoppiavano i loro canarini a Dicembre ma nonostante il clima e' praticamente al pari con il vostro gli allevatori da parecchi anni accoppiano a Febbraio e Marzo. Quasi tutti fanno uso della luce artificiale per allungare il periodo luce. Forse a Dicembre e Gennaio fa brutto tempo, piove e tuoni e il clima e un po freddo. Devo precisare che io ed alcuni amici alcuni anni fa accoppiavamo a fine Gennaio e i risultati non erano tanto differenti da quelli ottenuti accoppiando a Marzo. L'unico problema che a Malta c'e' una mostra importante a Gennaio e percio questo influenzera' sul programma di condizionamento degli uccelli nel proprio allevamento.
    Mi chiami per nome, qui nel forum siamo tutti amici. Ti saluto.

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi