Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 10
1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 96

Discussione: scelta migliore partener per cardellino

  1. #1
    Banned
    Nazionalità:
    La bandiera di gnappo1


    Registrato dal
    10-11-10
    residenza
    bologna
    Messaggi
    16

    scelta migliore partener per cardellino

    vorrei sapere qual'e' la migliore canarina per fare incardellati...a me hanno detto le isabella.....e per i verzellini

  2. #2
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    Con le femmine isabella non otterrai niente di diverso dalle nerobruno,quindi potresti utilizzare delle melaniche giallo brinato,intenso, e mosaico,idem per i verzellini

  3. #3
    Banned
    Nazionalità:
    La bandiera di gnappo1


    Registrato dal
    10-11-10
    residenza
    bologna
    Messaggi
    16

    scusa non sono un esperto cosa intendi niente di diverso?
    Quote Originariamente inviata da roberto ghidini Visualizza il messaggio
    Con le femmine isabella non otterrai niente di diverso dalle nerobruno,quindi potresti utilizzare delle melaniche giallo brinato,intenso, e mosaico,idem per i verzellini

  4. #4
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di maurizio44

    L'avatar di maurizio44
    Registrato dal
    25-10-07
    residenza
    S.C.V.
    Messaggi
    787

    Con le femmine mutate non si ottengono risultati apprezzabili perchè sono mutazioni sesso legate. Vuol dire che le mutazioni vengono trasmesse dai maschi direttamente alle figlie femmine e i maschi che nascono saranno tutti ancestrali portatori. Per avere maschi mutati occorre che la mutazione sia presente su entrambi i genitori. Altro discorso invece è la scelta della categoria. In effetti le femmine mosaico di linea maschile sono le migliori per riportare nell'ibrido le caratteristiche del cardellino, maschera estesa e bianco del petto, ma non è detto. In effetti si possono ottenere bei soggetti anche con altre canarine, in ibridazione nulla è scontato. Con le canarine lipocromiche aumenta la possibilità di ottenere ibridi pezzati. Un ibrido col cardellino che mi piacerebbe fare è quello con una femmina molto tipica(da 90 punti per intenderci) mosaico ma di linea maschile a fattore rosso(gusti personali) anche se l'ibrido presenterà le barre alari aranciate.
    Maurizio - RNA FOI 223C

  5. #5
    Banned
    Nazionalità:
    La bandiera di gnappo1


    Registrato dal
    10-11-10
    residenza
    bologna
    Messaggi
    16

    grazie mille sei stato molto semplice e preciso

  6. #6
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di maurizio44

    L'avatar di maurizio44
    Registrato dal
    25-10-07
    residenza
    S.C.V.
    Messaggi
    787

    Mi è rimasto nella tastiera che la femmina dovrebbe essere NERA rosso mosaico di linea maschile
    Maurizio - RNA FOI 223C

  7. #7
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonio De Salvia

    L'avatar di Antonio De Salvia
    Registrato dal
    19-10-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    37

    Ciao Maurizio tanto per entrare nell'argomento io quest'anno ho ottenuto degli ibridi di cardellino proprio incrociando con la femmina che hai descritto tu nel tuo post sopra, ho avuto due covate perchè li ho fatti partire tardi con poca esperienza, ma sono venuti degli incardellati apprezzabili direi valutandoli col mio punto di vista e facendo anche dei paragoni con quello che ho visto in giro. Nella prima covata di tre uova tutte e tre piene di cui uno 80% bianco che è volato via e uno diciamo colori standart, un altro è venuto bello con un triangolo bianco sullla testa e una mascherina piena e intensa, e un canto da cardellino da mp3 (a mio parere) molto buono, bella posa belle movenze banda alare arancio. Seconda covata due nati niente di particolare. Adesso è molto meglio
    Allegato 10873

  8. #8
    Banned
    Nazionalità:
    La bandiera di gnappo1


    Registrato dal
    10-11-10
    residenza
    bologna
    Messaggi
    16

    ciao non si vede l'allegato
    Quote Originariamente inviata da Antonio De Salvia Visualizza il messaggio
    Ciao Maurizio tanto per entrare nell'argomento io quest'anno ho ottenuto degli ibridi di cardellino proprio incrociando con la femmina che hai descritto tu nel tuo post sopra, ho avuto due covate perchè li ho fatti partire tardi con poca esperienza, ma sono venuti degli incardellati apprezzabili direi valutandoli col mio punto di vista e facendo anche dei paragoni con quello che ho visto in giro. Nella prima covata di tre uova tutte e tre piene di cui uno 80% bianco che è volato via e uno diciamo colori standart, un altro è venuto bello con un triangolo bianco sullla testa e una mascherina piena e intensa, e un canto da cardellino da mp3 (a mio parere) molto buono, bella posa belle movenze banda alare arancio. Seconda covata due nati niente di particolare. Adesso è molto meglio
    Allegato 10873

  9. #9
    Banned
    Nazionalità:
    La bandiera di gnappo1


    Registrato dal
    10-11-10
    residenza
    bologna
    Messaggi
    16

    io ho delle mosaico ma di linea femminile.vanno bene uguale o sono meglio le isabella a f giallo?

  10. #10
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di di vito francesco

    L'avatar di di vito francesco
    Registrato dal
    03-09-09
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,173

    Quote Originariamente inviata da gnappo1 Visualizza il messaggio
    io ho delle mosaico ma di linea femminile.vanno bene uguale o sono meglio le isabella a f giallo?
    Scusa per caso tu li colori i rosso mosaico? Mi ricordi uno conosco io che era stato bannato!

+ Rispondi
Pagina 1 di 10
1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi