Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: vorrei consiglio

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di radiologo


    Registrato dal
    01-10-10
    residenza
    san benedetto del tronto
    Messaggi
    3

    vorrei consiglio


    Salve ho un cenerino maschio di un anno,morbosamente attaccato,mi fa una tenerezza unica,vorrei affiancargli una femmina,faccio ancora in tempo ad un anno e nelle condizioni affettive in cui si trova?Grazie

  2. #2
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Titti 1

    L'avatar di Titti 1
    Registrato dal
    27-06-10
    residenza
    ladispoli
    Messaggi
    172

    a di là dei problemi affettivi, bisogna sempre calcolare che possano non piacersi e allora vanno tenuti in due gabbioni, specie quando li si lascia da soli....ne so qualcosa

  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di radiologo


    Registrato dal
    01-10-10
    residenza
    san benedetto del tronto
    Messaggi
    3

    tenerli lontano sempre o solo per i primi mesi di conoscenza e eventuale affiatamento.?cosa e' accaduto tra i tuoi??.Ciao.

  4. #4
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Gianfranco

    L'avatar di Gianfranco
    Registrato dal
    20-08-08
    residenza
    Roma
    Messaggi
    559

    Ciao, anch'io ho avuto un problema del genere l'anno scorso. Avevo la femmina e le ho procurato un maschio. Inizialmente erano in voliere separate ma adiacenti. Poi, dopo alcune settimane, in cui non avevano dimostrato aggressività l'uno verso l'altro, ho provato a metterli insieme. Il maschio era allontanato a suon di beccate in modo veramente aggressivo. Ho dovuto cedere uno dei due. Ora sto ancora cercando una nuova femmina con cui possa andare d'accordo. Questo è quello che può succedere con pappagalli presi da diverse realtà ed abitudini, soprattutto se sono stati allevati a mano. Ma non è detto che debba succedere anche a te.

  5. #5
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Titti 1

    L'avatar di Titti 1
    Registrato dal
    27-06-10
    residenza
    ladispoli
    Messaggi
    172

    sono semplicemente come noi, pensa a stare nella stessa gabbia con uno che non ti piace... e qui si parla di gabbia e non di casa, quindi molto peggio

  6. #6
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Titti 1

    L'avatar di Titti 1
    Registrato dal
    27-06-10
    residenza
    ladispoli
    Messaggi
    172

    Quote Originariamente inviata da radiologo Visualizza il messaggio
    tenerli lontano sempre o solo per i primi mesi di conoscenza e eventuale affiatamento.?cosa e' accaduto tra i tuoi??.Ciao.
    io avrei voluto prendere il maschio alla cenerina, poi il veterinario mi ha messo in quardia sulla difficoltà della cosa e che non avrei potuto lasciarli insieme quando andavo via; rassegnata ai due gabbioni in casa, optai per un'amazone, non hanno mai fatto grande amicizia, non litigavano molto ma ad ognuna la sua gabbia, in questo modo però era raggiunto l'obbiettivo della compagnia quando ero fuori, non avevo messo in conto però il doppio lavoro.....

  7. #7
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Donatella Tudino

    L'avatar di Donatella Tudino
    Registrato dal
    03-01-10
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    936

    Ciao,io ho affiancato al mio cenerino un altro cenerino (non conoscevo il sesso di nessuno dei due ). Per i primi giorni li ho tenuti in gabbie e stanze diverse ma loro hanno iniziato a conoscere i versi l'uno dell'altro. Dopo una ulteriore settimana li ho fatti volare insieme per tutta la casa. Inizialmente essendo molto attaccato a me il primo cenerino, si arrabbiava come un matto se vedeva che io prestavo attenzione al nuovo arrivato. Nel giro di un mesetto sono diventati amicissimi e vivono nella stessa voliera e quando sono liberi (moltissime ore al giorno ) talvolta litigano ma in generale vanno d'accordissimo. Qualche tempo dopo ho fatto fare l'esame del DNA e sono risultati essere un maschio e una femmina ( fatto del tutto casuale ). La mia esperienza è più che positiva e lo stesso spero per te nel caso decida di prendere un nuovo cenerino.
    CIAO DONY
    LA SPERANZA E'UN ESSERE PIUMATO CHE SI POSA SULL'ANIMA E CANTA MELODIE SENZA PAROLE....E...NON SI FERMA MAI !

  8. #8
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di radiologo


    Registrato dal
    01-10-10
    residenza
    san benedetto del tronto
    Messaggi
    3

    rischio,ma prendero'una femmina,spero che alla lunga i ricordi ancestrali prendano il sopravvento.

  9. #9
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto-blasi

    L'avatar di roberto-blasi
    Registrato dal
    29-11-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    20

    La mia esperienza a riguardo non è delle migliori, ho cercato un compagno per la mia Cenerina, ma sono al secondo tentativo e non sembra funzionare, con il primo si beccavano con questo si ignorano.
    Secondo me pappagalli allevati a mano cresciuti da soli senza socializzare con i propri simili, difficilmente si adatteranno alla vita di coppia.

  10. #10
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto-blasi

    L'avatar di roberto-blasi
    Registrato dal
    29-11-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    20

    La mia esperienza a riguardo non è delle migliori, ho cercato un compagno per la mia Cenerina, ma sono al secondo tentativo e non sembra funzionare, con il primo si beccavano con questo si ignorano.
    Secondo me pappagalli allevati a mano cresciuti da soli senza socializzare con i propri simili, difficilmente si adatteranno alla vita di coppia.

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi