Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Discussione: Baycox

  1. #11
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fabrizio moretti


    Registrato dal
    27-01-08
    residenza
    città del Vaticano
    Messaggi
    933

    Quote Originariamente inviata da Tommaso Collarile Visualizza il messaggio
    Assolutamente d'accordo con Claudio, se si usa baycox alla ceca allora si deve usare anche metronidazolo amoxicillina amphotericina b ivermectina fenvendazolo.... e quant'altro... In pratica dovremmo fare cure preventive alla ceca per tutte le malattie...qualcuno lo fa... e infatti ecco i rusultati...vedi alcuni canarini che girano... Per i veterinari è talmente semplice diagnosticare la coccidiosi che non vale la pena, a mio parere, bombardare i volatili di farmaci a caso.
    Quoto, riquoto e straquoto
    Verdi? perchè gli è scoppiata la bile!!!!









    ---------------------------------------------------------------------------

  2. #12
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di lucio zollo

    L'avatar di lucio zollo
    Registrato dal
    29-08-09
    residenza
    scandriglia
    Messaggi
    1,420

    Quote Originariamente inviata da Claudio Bosich Visualizza il messaggio
    Ancora con queste terapie preventive... NON SERVONO A NULLA !

    La coccidioisi va prevenuta evitando stress inutili e con tanta pulizia. BASTA.

    Il baycox va somministrato solo in caso di Coccidiosi/Atoxoplasmosi accertata nella dose di 1,5ml x litro di acqua.

    quoto pienamente Claudio, pulizia , acqua e del buon becchime risolve tutti i problemi... ( io personalmente do in aggiunta in linguette , semi di chia )
    Lucio Zollo ( Segretario Associazione Ornitocoltori Osca-Samnium- Onlus )
    RAE.AOE.084
    www.canarinogiallomosaico.skyrock.com - www.ornieuropa.com - www.assosanniti.altervista.org


    Segreteria Associazione Ornitocoltori Sanniti Onlus

  3. #13
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di vincenzo postiglione

    L'avatar di vincenzo postiglione
    Registrato dal
    07-10-10
    residenza
    napoli
    Messaggi
    457

    Quote Originariamente inviata da luciozollo Visualizza il messaggio
    quoto pienamente Claudio, pulizia , acqua e del buon becchime risolve tutti i problemi... ( io personalmente do in aggiunta in linguette , semi di chia )
    senza creare polemiche,quando si vuol fare informazioni specie da chi poco alleva i cardellini e a giusto una o due coppie e gli diciamo solo massima pulizia forse andra bene per chi a molti cardellini e le perdite che ci saranno si fara le selezione, i cardellini gia da lo svezzamento si deve effettuare il baycox anche perche lo sress dalla separazione del genitore puo portare la coccidiosi,poi se si fa un po di baycox due volte l'anno non succede nulla,e indispensabile specie per i giovani che il primo anno e il piu difficile,ci tengo a precisarlo,un mio amico questanno non a fatto nessun trattamento ora se ne pentito gli sono morti quasi tutti icardellini che a fatto,il coccida non si combatte solo con la pulizia o fare trattamenti con il coccidiol serve il baycox

  4. #14
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Claudio Bosich

    L'avatar di Claudio Bosich
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,181

    senza creare polemiche,quando si vuol fare informazioni specie da chi poco alleva i cardellini e a giusto una o due coppie e gli diciamo solo massima pulizia forse andra bene per chi a molti cardellini e le perdite che ci saranno si fara le selezione, i cardellini gia da lo svezzamento si deve effettuare il baycox anche perche lo sress dalla separazione del genitore puo portare la coccidiosi,poi se si fa un po di baycox due volte l'anno non succede nulla,e indispensabile specie per i giovani che il primo anno e il piu difficile,ci tengo a precisarlo,un mio amico questanno non a fatto nessun trattamento ora se ne pentito gli sono morti quasi tutti icardellini che a fatto,il coccida non si combatte solo con la pulizia o fare trattamenti con il coccidiol serve il baycox
    Non è assolutamente così.... Se al tuo amico sono morti dei cardellini i motivi possono essere moltissimi. Io ho cardellini, cardinalini, negriti e spinus in genere ed i miei animali non sanno nemmeno che sapore ha il baycox o il coccidiostatico.

    Lasciamo ai veterinari la diagnosi e la cura degli animali malati ... noi allevatori pensiamo a selezionare anche tenendo presente rusticità e salute e non solo bellezza, evitiamo trattamenti a caso, alleviamo il giusto numero di animali che siamo perfettamente in grado di gestire in base a tempo e spazio. Vedrete che le perdite diventeranno minime.
    Claudio Bosich


    RAE FEO 0042
    RNA FOI 77FE

    http://www.myspinus.com




  5. #15
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di febosky

    L'avatar di febosky
    Registrato dal
    13-11-08
    residenza
    Ravenna
    Messaggi
    213

    Anche x me idem, 9 novelli major ancestrali nati - 9 svezzati ed ad oggi sono ancora tutti sani e vegeti ,mai usato baycox. Preciso che e' il primo anno che ho allevato cardellini major; unica precauzione che ho preso e' stata al momento dell'acquisto delle coppie mi sono rivolto ad un allevatore con un ottimo ceppo.

  6. #16
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di John M.

    L'avatar di John M.
    Registrato dal
    16-11-10
    residenza
    Trapani - Sicily
    Messaggi
    152

    Salve! Che ne pensate invece dell'Aviochina in polvere? La utilizzate?
    Vito "John" M.

    R.N.A. FOI: 11SS

  7. #17
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di John M.

    L'avatar di John M.
    Registrato dal
    16-11-10
    residenza
    Trapani - Sicily
    Messaggi
    152

    Quote Originariamente inviata da John M. Visualizza il messaggio
    Salve! Che ne pensate invece dell'Aviochina in polvere? La utilizzate?
    La conoscete quindi?!? Grazie,
    Vito "John" M.

    R.N.A. FOI: 11SS

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi