Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 8
1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 73

Discussione: canarino ferito alla zampa

  1. #1
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di felino87

    L'avatar di felino87
    Registrato dal
    12-08-10
    residenza
    SEZZE
    Messaggi
    705

    canarino ferito alla zampa

    Ieri mattina ho trovato un mio canarino ferito a una zampa, non capisco come si sia procurato la ferita però ha un taglietto a un dito della zampa. Ho subito disinfettato con acqua ossigenata, gli è uscito molto sangue perchè il posatoio era tutto rosso. il dito gli si è gonfiato un pò e non appoggia la zampa. ho controllato se può muovere le dita e riesce a muoverle tutte però non appoggia ugualmente la zampa. Devo preoccuparmi? devo mettere qualche pomata oltre l acqua ossigenata o non è necessario?

  2. #2
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    QUello che hai fatto è piu che sufficiente, nel giro di qualche giorno tornera a usare la zampetta
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


  3. #3
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di felino87

    L'avatar di felino87
    Registrato dal
    12-08-10
    residenza
    SEZZE
    Messaggi
    705

    però ho notato che il dito ferito si è un pò gonfiato ed ha assunto un colore nero-violaceo, devo preoccuparmi o il nero si toglie solo? ho messo una puntina di gentalyn beta per sicurezza

  4. #4
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Donatella Tudino

    L'avatar di Donatella Tudino
    Registrato dal
    03-01-10
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    936

    Il nero-violaceo è semplicemente una ecchimosi. Se però vedi che assume un colore necrotico allora ti devi preoccupare. Usa una pomatina antibiotica a base di aureomicina , così scongiuri il rischio di un' infezione.
    CIAO DONY
    LA SPERANZA E'UN ESSERE PIUMATO CHE SI POSA SULL'ANIMA E CANTA MELODIE SENZA PAROLE....E...NON SI FERMA MAI !

  5. #5
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di felino87

    L'avatar di felino87
    Registrato dal
    12-08-10
    residenza
    SEZZE
    Messaggi
    705

    diciamo che una parte del dito ha assunto questo colore sul nero. Io ho messo una punta di gentalyn beta . Va bene lo stesso?

  6. #6
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Donatella Tudino

    L'avatar di Donatella Tudino
    Registrato dal
    03-01-10
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    936

    Ciao, il gentalyn può andare bene ma io personalmente preferisco l'aureomicina. Comunque controlla se il colore della zampa vira verso il viola-giallino. In quel caso vuol dire che l'ecchimosi si sta riassorbendo.
    CIAO DONY
    LA SPERANZA E'UN ESSERE PIUMATO CHE SI POSA SULL'ANIMA E CANTA MELODIE SENZA PAROLE....E...NON SI FERMA MAI !

  7. #7
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di felino87

    L'avatar di felino87
    Registrato dal
    12-08-10
    residenza
    SEZZE
    Messaggi
    705

    no è ancora sul nero, oggi vado a comprare l aureomicina allora perchè io a casa ho solo gentalyn beta e cicatrene

  8. #8
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Donatella Tudino

    L'avatar di Donatella Tudino
    Registrato dal
    03-01-10
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    936

    No,No,se hai anche cicatrene va bane metti una volta l'uno e una volta l'altro.
    CIAO DONY
    LA SPERANZA E'UN ESSERE PIUMATO CHE SI POSA SULL'ANIMA E CANTA MELODIE SENZA PAROLE....E...NON SI FERMA MAI !

  9. #9
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di felino87

    L'avatar di felino87
    Registrato dal
    12-08-10
    residenza
    SEZZE
    Messaggi
    705

    l ho comprato per sicurezza l aureomicina, basta metterla una volta al giornO?

  10. #10
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Donatella Tudino

    L'avatar di Donatella Tudino
    Registrato dal
    03-01-10
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    936

    Se si stressa usala solo una volta al giorno, se è tranquillo usa una volta aureomicina e una volta il cicatrene
    CIAO DONY
    LA SPERANZA E'UN ESSERE PIUMATO CHE SI POSA SULL'ANIMA E CANTA MELODIE SENZA PAROLE....E...NON SI FERMA MAI !

+ Rispondi
Pagina 1 di 8
1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi