Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 18
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 176

Discussione: la crisi nel nostro settore

  1. #21
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    Avete sviscetato il problema coglendo molti aspetti di questa crisi,ma credo che il problema più importante sia l impegno che comporta avere un animale,siamo in un periodo in cui si è sempre di corsa,le persone vogliono essere libere da altri impegni negli unici momenti liberi.Sono poche le persone che decidono di affrontare un impegno che li lega 365 giorni all anno,un animale non è un computer che si spegne e si riprende quando si ha tempo,casomai di notte,allevare è un hobby che richiede un impegno quotidiano,proprio negli orari in cui siamo più impegnati.Per esempio alcuni mi hanno chiesto il prezzo dei miei uccelli,e mi hanno risposto che ero onestissimo,ma poi se ne sono andati senza acquistarli,questo fà pensare che oltre alla crisi finanziaria ci sono altri aspetti da valutare.

  2. #22
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di marco cotti

    L'avatar di marco cotti
    Registrato dal
    06-07-07
    residenza
    invorio (NO)
    Messaggi
    6,774

    comportamento da cambiare

    aggiungo che a mio parere è da cambiare il comportamento a mio parere non logico di
    tenere prezzi altri fuori mercato all'inizio della" kermesse" per poi magari svendere il surplus (sempre ci si riesca)
    a prezzi stracciati all'avvicinarsi della chiusura della manifestazionei. Dove sta l'inghippo ?
    si vuole fare il furbo e guadagnare il più possibile o i soggeti valgono veramene poco?

    Io credo e a ragione Roberto giani che prezzi equi e abbordabili visto la grade quantità, farebbero aumentare il numero degli uccelli venduti.

    Per i pappagalli di media e grossa taglia, credo che il discorso sia a sua volta diverso e complesso e potrebbe anch'esso essere approfondito

    buona serata a tutti
    Marco Cotti FEO 0004





    http://digilander.libero.it/cocoricoland/index.htm

    http://tarantamyblog.blogspot.com/

    Dove tuona un fatto, siatene certi, ha lampeggiato un'idea.
    Ippolito Nievo

  3. #23
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    In questa interessante discussione, ho letto in alcuni messaggi il concetto "il sacrificio che ho fatto per allevarli".

    Personalmente allevare uccelli per me è un hobby e, in quanto tale, è un divertimento. Pertanto non mi costa alcun sacrificio.
    Il sacrificio lo faccio tutte le mattine alzandomi per andare a lavorare (clienti che vogliono tutto e subito, anzi per ieri, telefono che squilla sempre, problemi sempre nuovi da affrontare e risolvere...).

    Se dovessi fare dei sacrifici anche per allevare, se ne andrebbe il divertimento e allora che hobby sarebbe? O no?
    Ultima modifica di Roberto Giani; 22-11-10 a 18: 33
    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


  4. #24
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di allevatore


    Registrato dal
    24-06-09
    residenza
    ISPICA
    Messaggi
    539

    ciao a tutti io sono d'accordo con lollo93 e tutti i ragazzi come me perchè nella nostra età si pensa alla droga , bere e sballarsi ma si perdono di vista i sani principi . Io quest'anno per problemi economici dovuti alla mia seconda passione i cavalli ,ho acquistato il mio primo cavallo di salto ostacoli ,e quindi i miei fondi se ne sono discesi di molto infatti per quest'anno ho acquistato una sola coppia di gould e devo acquistare ancora una femmina di fife ma visto che per una femmina di fife mi hanno chiesto 50 € e non era granchè devo aspettare un altro pò ma per me allevare e una cosa bellissima e forza a tutti noi giovani che diventeremo grandi allevatori
    FLAVIO ALECCI ]
    socio n°=418
    rna aob sv740

  5. #25
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Attilio Casagrande

    L'avatar di Attilio Casagrande
    Registrato dal
    28-11-07
    residenza
    Maron di brugnera PN
    Messaggi
    3,378

    Quote Originariamente inviata da Roberto Giani Visualizza il messaggio
    In questa interessante discussione, ho letto in alcuni messaggi il concetto "il sacrificio che ho fatto per allevarli".

    Personalmente allevare uccelli per me è un hobby e, in quanto tale, è un divertimento. Pertanto non mi costa alcun sacrificio.
    Il sacrificio lo faccio tutte le mattine alzandomi per andare a lavorare (clienti che vogliono tutto e subito, anzi per ieri, telefono che squilla sempre, problemi sempre nuovi da affrontare e risolvere...).

    Se dovessi fare dei sacrifici anche per allevare, se ne andrebbe il divertimento e allora che hobby sarebbe? O no?
    Ciao a tutti, staquoto Roberto su questo punto, il prezzo non giustifica il lavoro che un'allevatore deve fare, se dovessi calcolare le ore che dedico non avrei idea di cosa potrebbero costare, mi spiace Roberto non avrti potuto conoscere, speriamo a Parma !
    I numerosi post di questa discusione dimostrano anche come sia sentito il problema che tutti abbiamo, allevare per hobyi non vuol dire rimetterci l'anima, se compriamo i migliori prodotti, le coppie più belle, le ultime tecnologie in fatto di allevamento, le cure veterinarie ecc ecc, anche i soggetti da cedere devono avere un prezzo giusto, questo dovrebbe essere tenuto in considerazione da chi gli uccelli li alleva e non li rivende, ma purtroppo il mercato dell'est è profiquo per quelle persone che importano e rivendono a prezzi elevatissimi, ma ancora più bassi dell'allevatore Italiano, questo a mio parere và valutato, senza dubbio ci sono allevatori che vogliono ricavare il massimo dai propri animali e nemmeno questo è giusto, direi che cmq se un soggetto è bello e merita una buona ricompensa deve decidere se acquistarlo o no solo chi si trova davanti e quanti soldi ha nel portafogli.
    Sulla questione "giovane allevatore" spetta ai veterani capire quanto sia importante aiutarli e non spennarli, magari informarli che la coppia non è la migliore, ma per iniziare cercare di andargli incontro, trovo più appagante regalare una coppia ad un bambino che prendere il massimo da un' allevatore esperto che ti chiede il soggetto migliore !
    Oltre tutti i problemi legati alle finanze e ai temi toccati, la burocrazia inutile frena ulteriormente l'espansione di questo hobby, basta pensare che invece di semplificare ogni anno esce la novità che rende sempre più difficile gestire tale pratica, mettiamo davanti un giovane con le idee non troppo chiare su cosa fare, se cominciamo a dire, attento che ci vuole, denuncia di nascita, registro, dichiarativa, cessione, mod. 4, e chi più ne ha più ne metta, credo che anche noi forse ci saremmo indirizzati verso altre passioni ! non trovate ??????

  6. #26
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    Quote Originariamente inviata da Attilio Casagrande Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, staquoto Roberto su questo punto, il prezzo non giustifica il lavoro che un'allevatore deve fare, se dovessi calcolare le ore che dedico non avrei idea di cosa potrebbero costare, mi spiace Roberto non avrti potuto conoscere, speriamo a Parma !
    I numerosi post di questa discusione dimostrano anche come sia sentito il problema che tutti abbiamo, allevare per hobyi non vuol dire rimetterci l'anima, se compriamo i migliori prodotti, le coppie più belle, le ultime tecnologie in fatto di allevamento, le cure veterinarie ecc ecc, anche i soggetti da cedere devono avere un prezzo giusto, questo dovrebbe essere tenuto in considerazione da chi gli uccelli li alleva e non li rivende, ma purtroppo il mercato dell'est è profiquo per quelle persone che importano e rivendono a prezzi elevatissimi, ma ancora più bassi dell'allevatore Italiano, questo a mio parere và valutato, senza dubbio ci sono allevatori che vogliono ricavare il massimo dai propri animali e nemmeno questo è giusto, direi che cmq se un soggetto è bello e merita una buona ricompensa deve decidere se acquistarlo o no solo chi si trova davanti e quanti soldi ha nel portafogli.
    Sulla questione "giovane allevatore" spetta ai veterani capire quanto sia importante aiutarli e non spennarli, magari informarli che la coppia non è la migliore, ma per iniziare cercare di andargli incontro, trovo più appagante regalare una coppia ad un bambino che prendere il massimo da un' allevatore esperto che ti chiede il soggetto migliore !
    Oltre tutti i problemi legati alle finanze e ai temi toccati, la burocrazia inutile frena ulteriormente l'espansione di questo hobby, basta pensare che invece di semplificare ogni anno esce la novità che rende sempre più difficile gestire tale pratica, mettiamo davanti un giovane con le idee non troppo chiare su cosa fare, se cominciamo a dire, attento che ci vuole, denuncia di nascita, registro, dichiarativa, cessione, mod. 4, e chi più ne ha più ne metta, credo che anche noi forse ci saremmo indirizzati verso altre passioni ! non trovate ??????

    quoto in pieno attilio e roberto.. allevare per passione non comporta nessun sacrificio, anche se per farlo bisogna ricorrere a dei piccoli compromessi, come fa chi ha un lavoro che gli toglie gran parte della giornata.. io ad esempio nel periodo delle cove, prima di andare al lavoro vado a controllare che tutto proceda bene, infatti alle sette del mattino sono già vicino le gabbie dei riproduttori per controllare se hanno bisogna di qualcosa prima che vada, e nei casi in cui vi sia molta differenza fra i primi nati e gli ultimi, prima di andarmene, do a questi ultimi la pappetta per non fargli rimanere troppo indietro.. stessa cosa avviene durante la pausa pranzo, che nel pieno del periodo cove mi porta via altre 2/3 ore . . . ma tutto questo in nessun caso lo reputo un sacrificio.. al massimo lo ritengo un piacevole svago dal vero lavoro

    il discorso prezzi invece lo ritengo un po più complesso, in quanto io sono solito fare delle distinzioni fra le varie categorie.. per esempio trovo giusto che l'amatore che ha solo una coppia e che la loro riproduzione è dettata dal solo caso, ceda eventualmente i novelli ad un prezzo anche di molto inferiore di quello di mercato.. a dispetto dell'allevatore che alleva con scrupolo e dedizione e che segue un rigido criterio di selezione, in questo caso trovo giusto che si paghi di più per un buon soggetto....

    per la sempre più lunga burocrazia niente da aggiungere a quanto già detto
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  7. #27
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Lollo93

    L'avatar di Lollo93
    Registrato dal
    28-07-10
    residenza
    Verona
    Messaggi
    802

    Quote Originariamente inviata da allevatore Visualizza il messaggio
    ciao a tutti io sono d'accordo con lollo93 e tutti i ragazzi come me perchè nella nostra età si pensa alla droga , bere e sballarsi ma si perdono di vista i sani principi . Io quest'anno per problemi economici dovuti alla mia seconda passione i cavalli ,ho acquistato il mio primo cavallo di salto ostacoli ,e quindi i miei fondi se ne sono discesi di molto infatti per quest'anno ho acquistato una sola coppia di gould e devo acquistare ancora una femmina di fife ma visto che per una femmina di fife mi hanno chiesto 50 € e non era granchè devo aspettare un altro pò ma per me allevare e una cosa bellissima e forza a tutti noi giovani che diventeremo grandi allevatori
    eh si, speriamo in bene, non vorrei che fossimo "troppi pochi" in un futuro..



    RAE 0316

  8. #28
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di allevatore


    Registrato dal
    24-06-09
    residenza
    ISPICA
    Messaggi
    539

    e si lollo93 perchè la maggiorparte pensa ad spremere noi giovani ma dobbiamo coinvolgere sempre più giovani in questa fantastica passione
    FLAVIO ALECCI ]
    socio n°=418
    rna aob sv740

  9. #29
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di StefanoC

    L'avatar di StefanoC
    Registrato dal
    23-08-09
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    726

    Ragazzi vi racconterò la mia esperienza, un giorno portai due miei amici a vedere i miei pennuti e loro mi derisero dicendo "Che cosa ci trovi in quegli uccelli??" con facce stravolte, bhè io dissi loro "Che cosa ci trovate nei videogiochi di cui vi abboffate dalla sera alla mattina?" Con questo intervento dico che è un bene che giovani come noi alimentino questo meraviglioso hobby!
    Dal punto di vista economico, invece, bhè ci sono quei negozianti che fanno "pacchi assurdi" perdonatemi il termine a giovani inesperti, come quando trovai due cocorite a 50 euro l'una ,dicendomi che erano di cattura e che erano rarissimo come uccelli, quindi per fortuna che ci sono giovani che si documentano e che riescono a protrarre questo meraviglioso hobby!

  10. #30
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Lollo93

    L'avatar di Lollo93
    Registrato dal
    28-07-10
    residenza
    Verona
    Messaggi
    802

    haha stefano, ma non eri te quello preso male con halo reach? XD
    no vabbè comunque è vero.. cioè, vanno benissimo anche alcune passioni nuove, cioè io stesso gioco ai videogiochi, leggo fumetti ecc.. però comunque quello che da fastidio è appunto il solito fatto che tutti lo fanno per moda o perchè hanno tutti sono troppo "pigri" da trovarsi un fantastico hobby come questo...
    c'è poca originalità, tutti fanno la stessa cosa.. e troppa ignoranza nei confronti di cose splendide come questo hobby..



    RAE 0316

+ Rispondi
Pagina 3 di 18
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 13 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi