Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 54

Discussione: Pappagalli a Reggio Emilia

  1. #11
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di genova1962

    L'avatar di genova1962
    Registrato dal
    07-01-09
    residenza
    Pisa
    Messaggi
    392

    Quote Originariamente inviata da Marco Italia Visualizza il messaggio
    I kokaboorra sono molto facili da allevare ormai e un nostro iscritto alleva la specie ad ali celesti. pulcini e topi come dieta e una coppia molto affiatata sono le basi. Cmq Roberto, quest'anno Zwolle era stracarica di poicephali, rufiventris e rueppelii in primis per non parlare dei meyer. La metà degli africani che ho visto in fiera avevano tutti anello estero (cecoslovacco, belga, olandese).
    Quindi i Poicephalus in mostra (anche quelli di Caporaletti?) erano di origine estera? c'e' da fidarsi?

  2. #12
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    Quote Originariamente inviata da Marco Italia Visualizza il messaggio
    I kokaboorra sono molto facili da allevare ormai e un nostro iscritto alleva la specie ad ali celesti. pulcini e topi come dieta e una coppia molto affiatata sono le basi. Cmq Roberto, quest'anno Zwolle era stracarica di poicephali, rufiventris e rueppelii in primis per non parlare dei meyer. La metà degli africani che ho visto in fiera avevano tutti anello estero (cecoslovacco, belga, olandese).
    Accidenti, vuol dire che l'unica volta che sono andato a Zwolle, era un'edizione scadente...

    Ad ogni modo, da un punto di vista ambientale, mi fa molto piacere che si stia espandendo il numero di Poicephalus allevati e riprodotti in cattività, dato che allo stato naturale alcune specie sono a rischio.

    Interessante anche questa realtà cecoslovacca di allevatori di pappagalli. Sono davvero così in tanti ad allevare, da saturare il nostro mercato?
    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


  3. #13
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ensa


    Registrato dal
    21-04-08
    residenza
    san martino
    Messaggi
    111

    ho notato in generale un abbassamento dei prezzi per alcune speci e dei prezzi esagerati per altre.Ho pure avuto modo di appurare la grande quantità di soggetti di importazione, cosa che potrebbe rivelarsi interessante sia per la varietà che per ridimensionare i prezzi di alcune speci diventati oramai da gioielleria.


  4. #14
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ensa


    Registrato dal
    21-04-08
    residenza
    san martino
    Messaggi
    111

    Quote Originariamente inviata da genova1962 Visualizza il messaggio
    Quindi i Poicephalus in mostra (anche quelli di Caporaletti?) erano di origine estera? c'e' da fidarsi?
    penso proprio di si,io da caporaletti ho preso diversi pappa e non ho mai avuto problemi.


  5. #15
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pierluigi d'Amore

    L'avatar di Pierluigi d'Amore
    Registrato dal
    23-05-08
    residenza
    Francavilla al mare (Ch)
    Messaggi
    3,690

    Quote Originariamente inviata da alberto canova Visualizza il messaggio
    Io mi sono comprato 1 coppia di Rufiventris.
    Ciao Alberto,sono stato molto tempo davanti alla tua coppia di Rufriventris,hai fatto un bell'acquisto.
    Peccato non ci siamo potuti conoscere....
    LA LIBERTA' DI FARE QUELLO CHE DICE IL CUORE,SENZA IMPEDIMENTI O COSTRIZIONI E' UNA DELLE PRIORITA' DELLA VITA.


    R.A.E. 0018 / A.O.E. SV 615

  6. #16
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di alberto canova

    L'avatar di alberto canova
    Registrato dal
    15-04-09
    residenza
    Bassa Modenese
    Messaggi
    140

    Quote Originariamente inviata da Pierluigi d'Amore Visualizza il messaggio
    Ciao Alberto,sono stato molto tempo davanti alla tua coppia di Rufriventris,hai fatto un bell'acquisto.
    Peccato non ci siamo potuti conoscere....
    Ciao, dici che ho fatto un bell'acquisto? Speriamo, perchè sono iun pò preoccupato. Oltre al misto di semi ho fornito pastoncino, estrusi, frutta (mela, arancia, uva) e carota. Non hanno toccato niente se non un pò di semi :(
    domani provo a somministrare semi germinati con in mezza della mela schiacciata e carota a pezzetti, per vedere se riesco a farli mangiare. Peccato che non ci siamo conosciuti, io sono andato allo stand di Caporaletti nel tardo pomeriggio di domenica. Speriamo che ci sia un prossima occasione. Confermo, quest'anno a Zwolle c'erano un sacco di Pappi africani (anche i Robustus) e i prezzi erano piuttosto buoni. Io però ho lasciato gli occhi su una coppia di Testa di Falco (Deroptyus Accipitrinus) a 2.500 euro, ci vorrebbero 2 stipendi..

  7. #17
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Condorelli

    L'avatar di Roberto Condorelli
    Registrato dal
    18-02-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,485

    Quote Originariamente inviata da Roberto Giani Visualizza il messaggio
    Accidenti, vuol dire che l'unica volta che sono andato a Zwolle, era un'edizione scadente...

    Ad ogni modo, da un punto di vista ambientale, mi fa molto piacere che si stia espandendo il numero di Poicephalus allevati e riprodotti in cattività, dato che allo stato naturale alcune specie sono a rischio.

    Interessante anche questa realtà cecoslovacca di allevatori di pappagalli. Sono davvero così in tanti ad allevare, da saturare il nostro mercato?
    Considerando che dalla Slovacchia, e credo dalla Repubblica Ceca, arrivano vagonate di piccoli esotici africani di cattura, ho il sospetto che questa "abbondanza" di pappagalli potrebbe non essere dovuta solo ad una loro presunta abilità di allevatori...
    RNA 68NR
    RAE 0162


  8. #18
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Marco Italia

    L'avatar di Marco Italia
    Registrato dal
    28-10-08
    residenza
    roma
    Messaggi
    682

    Hai preceduto quello che stavo per scrivere Roberto...purtroppo se guardate bene l'anello..bhè..diciamo che la maggior parte delle volte sciacquetta un pò..
    Marco Italia
    Birdkeeper
    Zoo di Roma
    RNA SV671
    RAE 0008


  9. #19
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di genova1962

    L'avatar di genova1962
    Registrato dal
    07-01-09
    residenza
    Pisa
    Messaggi
    392

    Quote Originariamente inviata da alberto canova Visualizza il messaggio
    Ciao, dici che ho fatto un bell'acquisto? Speriamo, perchè sono iun pò preoccupato. Oltre al misto di semi ho fornito pastoncino, estrusi, frutta (mela, arancia, uva) e carota. Non hanno toccato niente se non un pò di semi :(
    domani provo a somministrare semi germinati con in mezza della mela schiacciata e carota a pezzetti, per vedere se riesco a farli mangiare. Peccato che non ci siamo conosciuti, io sono andato allo stand di Caporaletti nel tardo pomeriggio di domenica. Speriamo che ci sia un prossima occasione. Confermo, quest'anno a Zwolle c'erano un sacco di Pappi africani (anche i Robustus) e i prezzi erano piuttosto buoni. Io però ho lasciato gli occhi su una coppia di Testa di Falco (Deroptyus Accipitrinus) a 2.500 euro, ci vorrebbero 2 stipendi..
    Ciao, immagino che i tuoi rufiventris siano stressati per la mostra e per il cambiamento di ambiente. Se non hanno il piumaggio arruffatto e ti sembrano reattivi immagino non ci sia da preoccuparsi troppo. Potresti chiedere ad un veterinario un antibiotico da aggiungere all'acqua da bere, come precauzione. Sono alloggiati in un luogo tranquillo? al chiuso o all'aperto? nel caso fossero all'aperto e sospettassi un problema potersti spostarli in un luogo caldo, ma foprse la cosa migliore e' lasciarli stare tranquilli.
    Un'ultima cosa: di che anno sono? sono giovani?
    Ciao, te li invidio proprio i rufiventris!!!!!!

  10. #20
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pierluigi d'Amore

    L'avatar di Pierluigi d'Amore
    Registrato dal
    23-05-08
    residenza
    Francavilla al mare (Ch)
    Messaggi
    3,690

    Il piumaggio era ok......
    LA LIBERTA' DI FARE QUELLO CHE DICE IL CUORE,SENZA IMPEDIMENTI O COSTRIZIONI E' UNA DELLE PRIORITA' DELLA VITA.


    R.A.E. 0018 / A.O.E. SV 615

+ Rispondi
Pagina 2 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 6 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi