Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: crocieri in colonia

  1. #1
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Dempit

    L'avatar di Dempit
    Registrato dal
    08-07-07
    residenza
    reggio calabria
    Messaggi
    560

    crocieri in colonia

    volevo avere vostre notizie sulla possibilità di riprodurre i crocieri in colonia.... immettendo in una voliera due femmine ed un maschio... la voliera e di 2mt x 1mt x 50cm...
    "Nulla si distrugge, tutto si trasforma"

  2. #2
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Mauro Bagiolo

    L'avatar di Mauro Bagiolo
    Registrato dal
    11-11-08
    residenza
    Chiuro (So) Lombardia
    Messaggi
    1,418

    Se cerchi nelle vecchie discussioni ne abbiamo già parlato.
    Quando saranno in estro una delle due femmine la perderai.

  3. #3
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    Quote Originariamente inviata da Mauro Bagiolo Visualizza il messaggio
    Se cerchi nelle vecchie discussioni ne abbiamo già parlato.
    Quando saranno in estro una delle due femmine la perderai.
    E' quello che ho rischiato io settimana scorsa,
    grazie del consiglio Mauro.

  4. #4
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Dempit

    L'avatar di Dempit
    Registrato dal
    08-07-07
    residenza
    reggio calabria
    Messaggi
    560

    provvederò subito alla separazione.....
    "Nulla si distrugge, tutto si trasforma"

  5. #5
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio81

    L'avatar di Fabio81
    Registrato dal
    11-01-09
    residenza
    Carlazzo (co)
    Messaggi
    205

    Concordo... é molto rischioso... meglio fare coppia singola... Ciao a tutti!

  6. #6
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    però se la voliera è piu grande?io e un amico abbiamo dei croceri acquistati anni fa ai soliti stand equivoci che non si sono mai riprodotti.Ora li abbiamo messi tutti assieme in una voliera all'aperto di dimensioni 4metrix4,con verde naturale e forniamo giornalmente rami di pino e pigne.In questa voliera attualmente sono alloggiati 2 maschi e 4 femmine,e x il momento vanno d'amore e d'accordo dalla primavera scorsa.a gennaio vorremmo mettere un pò di nidi infrascati(almeno 8-9).che ne pensate?

  7. #7
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ciuffo77


    Registrato dal
    30-08-09
    residenza
    Borgo San Dalmazzo
    Messaggi
    240

    Beh, PierLorenzo, se tu che abiti in Liguria vai a farti un giro ad Albenga, nel giardino dell'ospedale vedrai una colonia abbastanza numerosa che vive lì tranquillamente, quindi credo che se l'ambiente è sufficentemente ampi onon avrai problemi!

  8. #8
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Mauro Bagiolo

    L'avatar di Mauro Bagiolo
    Registrato dal
    11-11-08
    residenza
    Chiuro (So) Lombardia
    Messaggi
    1,418

    Quote Originariamente inviata da Ciuffo77 Visualizza il messaggio
    Beh, PierLorenzo, se tu che abiti in Liguria vai a farti un giro ad Albenga, nel giardino dell'ospedale vedrai una colonia abbastanza numerosa che vive lì tranquillamente, quindi credo che se l'ambiente è sufficentemente ampi onon avrai problemi!
    In natura è una cosa, in cattività è diverso.
    Anche i fringuelli in questo periodo li puoi tranquillamente lasciare assieme; anche 10 maschi per voliera.....aspetta il mese di aprile e vedrai cosa accade.
    Il fatto che fino ad ora non si sono fatti nulla è proprio perchè non hanno mai raggiunto l'estro (lo stesso Pier dice che non si sono mai riprodotti).
    I due maschi si azzanneranno di sicuro e non è detto che lo stesso facciano le femmine tra loro. Io ho provato a fare anche solo un maschio con due femmine più di una volta e sempre con risultati disastrosi. Anzi il problema grosso l'ho avuto proprio tra le femmine.....
    In natura in questo periodo quasi tutti gli uccelli si riuniscono in branco ma all'epoca della riproduzione ogni coppia avrà il suo spazio che inevitabilmente difenderà dai suoi consimili. Il crociere non è un uccello che si riproduce in colonia come ad esempio certi passeri.....
    Pier dato che hai degli uccelli preziosi ed in particolare la coppia che è appena arrivata non rischiare e mettili in una volieretta singola.....

  9. #9
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    no la coppia appena arrivata è al sicuro nel mio allevamento in gabba da 120,quelli in voliera sono il frutto di incauti acquisti ai soliti stand equivoci,probabilmente soggetti di cattura rianellati che da anni tenevamo "parcheggiati" in gabbia senza ottenere alcuna riproduzione.ora il mio amico ha costruito questa bella voliera nel suo giardino ed abbiamo deciso di"unire le forze" e tentare il tutto x tutto.Cmq gli uccelli sono tenuti sotto stretta osservazione ed al primo segnale di aggressività verranno divisi.XCiuffo:croceri ad Albenga?ma quando li hai visti?

  10. #10
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ciuffo77


    Registrato dal
    30-08-09
    residenza
    Borgo San Dalmazzo
    Messaggi
    240

    L'inverno passato quando per motivi tutt'altro che piacevoli son dovuto andare per qualche gg in questo ospedale ad Albenga!

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi