Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: I nostri Arr. del Nord all'Internazionale di Reggio Emilia 2010

  1. #1
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nord salentino

    L'avatar di Nord salentino
    Registrato dal
    21-06-09
    residenza
    Copertino (LE)
    Messaggi
    636

    I nostri Arr. del Nord all'Internazionale di Reggio Emilia 2010

    ciao ragazzi,fuori da ogni discussione riguardante il giudizio, vi posto i 2 i video che io stesso ho girato ai 2 canarini del nostro allevamento che a Reggio hanno sicuramente fatto bella figura e hanno preso il premio d'onore con 90p.ti cadauno.
    Precisazione: r.n.a. 07LZ è di mio fratello Antonio perchè condividiamo la stessa passione e hobby.

    A me piace molto la femmina perchè è bella,pulita ed elegantissima,ma anche il maschio non è da meno,forse un pò troppo agitato





    Ovviamente voglio i pareri di tutti voi ( esperti e non esperti) ,sia positivi sia negativi, posto i video solo per gli appassionati e gli amanti della razza che nn hanno potuto visitare la splendida mostra Internazionale di Reggio Emilia 2010.

    Un saluto a tutti voi.

    Stefano D.P.
    Stefano r.n.a. 13ED
    il mio blog ---> http://nordsalentino.skyrock.com/<---> il mio canale su youtube---> http://www.youtube.com/user/86kruger




  2. #2
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    Complimenti Stefano, mi piacciono entrambi, la femmina e' molto bella.

  3. #3
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nord salentino

    L'avatar di Nord salentino
    Registrato dal
    21-06-09
    residenza
    Copertino (LE)
    Messaggi
    636

    grazie per l'apprezzamento caro John, la femmina sembra più bella perchè ha anche un bellissimo portamento e poi è molto più calma del maschio, quindi può essere osservata in maniera migliore.

    commentate amici,ciao
    Stefano r.n.a. 13ED
    il mio blog ---> http://nordsalentino.skyrock.com/<---> il mio canale su youtube---> http://www.youtube.com/user/86kruger




  4. #4
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di yorasta

    L'avatar di yorasta
    Registrato dal
    19-11-09
    residenza
    constanta
    Messaggi
    152

    complimenti, molto belli.

  5. #5
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,805

    Credo che la femmina appare più bella perchè essendo più calma la si può ammirare nella sua totalità con più tranquillità mentre con il maschio non si riesce a fissarlo interamente ma bisogna seguirlo con lo sguardo.
    Non sono un espertissimo ma secondo il mio parere i due Nord si equivalgono.
    Complimenti.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  6. #6
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Ciao Stefano, complimenti per i vostri arricciati...li ho visti dal vivo e mi sono piaciuti, anche se non amo molto questa razza. Per quanto riguarda il discorso della taglia, parlo in generale, a volte dei soggetti un pò più grossi possono sembrare più impacciati ed è difficile mantenere un buon piumaggio, cose che non succedono in genere con uccelli più minuti; anche qui si tratta di mantenere un equilibrio...per i nord i 17 cm sono l'ideale secondo me.
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  7. #7
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Marco78

    L'avatar di Marco78
    Registrato dal
    09-07-10
    residenza
    Birkirkara
    Messaggi
    254

    Io preferisco la taglia grande e mi sembra che i soggetti di Stefano siano di taglia buona e allo stesso tempo con tutte le arricciature al loro posto. Brvo Stefano ottimi nord. Continua cosi.

  8. #8
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nord salentino

    L'avatar di Nord salentino
    Registrato dal
    21-06-09
    residenza
    Copertino (LE)
    Messaggi
    636

    Un grazie a tutti voi per aver visto e commentato i miei video, mi fà piacere che vi son piaciuti i canarini.
    Stefano r.n.a. 13ED
    il mio blog ---> http://nordsalentino.skyrock.com/<---> il mio canale su youtube---> http://www.youtube.com/user/86kruger




  9. #9
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di salvatore cremone


    Registrato dal
    18-07-07
    residenza
    Gragnano
    Messaggi
    459

    I due canarini nel video sono entrambi ottimi. Non so se meritassero le prime posizioni, ma sicuramente sono meglio di alcuni canarini premiati.
    Per dirla tutta, e credetemi non voglio fare polemica ma quest'anno il giudizio dei nord lascia molto a desiderare.
    Ancora non capisco come si puo' dare un 89 ad uno dei migliori nord esposti in mostra.
    Questo e' capitato ad un mio soggetto pezzato di rara bellezza, la critica e' stata unanime sia da allevatori Italiani che stanieri e finanche dei giudici hanno molto criticato il giudizio di questo canarino.
    Ma ormai e' acqua gia' passata, capisco che in una mostra come Reggio a volte si puo' incappare in certi errori, come al mio stamm di unicolori maschi, dove il giudice al primo canarino ha appioppato un secco 86 punti daando poi un 90-91-91. Penso di essere un discreto conoscitore del nord e io e mio figlio non avremmo mai portato un canarino da 86 punti, canarino che invero stenterei a trovare anche negli scarti, ma il buon Di Leo l'ha vista cosi' pazienza.
    Spero solo che e' stata per alcuni di loro solo una giornata storta, comunque in seguito staremo a vedere.
    Chiedo in ultimo scusa a salentino se non gli ho dedicato il giusto tempo che merita quando si e' presentato in mosta, ma stavo discutendo abbastanza accanitamente col giudice Cariati, e ancora un saluto a John che conoscendolo di persona posso affermare che e' una persona semplicemente fantastica.
    Saluti.
    Salvatore Cremone


  10. #10
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nord salentino

    L'avatar di Nord salentino
    Registrato dal
    21-06-09
    residenza
    Copertino (LE)
    Messaggi
    636

    Quote Originariamente inviata da salvatore cremone Visualizza il messaggio
    I due canarini nel video sono entrambi ottimi. Non so se meritassero le prime posizioni, ma sicuramente sono meglio di alcuni canarini premiati.

    OK grazie Sasà, era quello che volevo sentirmi dire da un grande allevatore esperto come te, questo mi fà capire che nn ero io a sbagliarmi ,ma forse qualcuno altro.
    Ma senza far polemiche ,io sono contentissimo dei nostri canarini, e mi basta questo.

    A te ormai ho fatto tutti i complimenti possibili ,e non sò più come congratularmi con te e tuo figlio
    Cmq anche io ho visto il tuo Nord da 89p., perchè molti dicevano che era il più bel Nord in Mostra...in effetti era palesemente vero, ma ormai è andata così.
    Non ti scusare con me Salvatore,l'importante è che ti ho finalmente conosciuto,però la prossima volta promettimi che ci mettiamo ad osservare i canarini in mostra e li commentiamo insieme sia i tuoi sia i nostri, questo ci servirà a crescere.
    Cmq troppo divertente vedere Sasà che discuteva animatamente in mostra,io ridevo e lui si inc...va ahahah

    ciao Salvatore e grazie per il tuo commento sui nostri canarini.
    Stefano
    Ultima modifica di Nord salentino; 24-11-10 a 19: 54
    Stefano r.n.a. 13ED
    il mio blog ---> http://nordsalentino.skyrock.com/<---> il mio canale su youtube---> http://www.youtube.com/user/86kruger




+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi