Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Un buon pastoncino per esotici

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ceril91

    L'avatar di Ceril91
    Registrato dal
    22-11-10
    residenza
    Asti
    Messaggi
    53

    Un buon pastoncino per esotici

    Ciao, volevo sapere quale marca di pastoncino è più appetibile per gli esotici, perchè ho provato già con due marche, ma ho visto che non me lo mangiano quasi per niente... al pastoncino mischio sempre un pò di sali minerali in polvere e un pò di spirulina...magari è quello che altera il gusto e non me lo mangiano per quel motivo li? Voi con che marche vi trovate bene?
    ٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭ ٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭ ٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭




  2. #2
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Lollo93

    L'avatar di Lollo93
    Registrato dal
    28-07-10
    residenza
    Verona
    Messaggi
    802

    io subito ho comprato un pastoncino quasi a caso, era solamente giallo con qualche seme di nigger.. e praticamente non lo mangiavano... 0!!
    poi ho comprato il pastoncino all'uovo per esotici della orlux! la orlux è una gran marca in questo campo..
    lo mangiano sempre tutto ora XD



    RAE 0316

  3. #3
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ceril91

    L'avatar di Ceril91
    Registrato dal
    22-11-10
    residenza
    Asti
    Messaggi
    53

    Guarda ho provato a cercarlo perchè mi hanno detto che quello è proprio ottimo ma dalle mie parti purtroppo non lo vendono...mi sa che me lo faccio spedire da qualche negozio online per l'ornitologia
    Prima di farmelo spedire però voglio sapere se ci sono effetivamente altre marche "appetibili" per gli esotici... qualcuno ne sa delle altre?
    ٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭ ٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭ ٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭




  4. #4
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di mrho


    Registrato dal
    04-11-09
    residenza
    rho
    Messaggi
    14

    Io ho conosciuto in fiera a saronno il presidente dell'associazione di Seveso,lui alleva gould e usa il pastoncino secco dell'Aviline,dice che è molto appetibile,poi da quanto so è arricchito con estratti di frutta ed aiuta a risolvere un po' di problemi a livello intestinale nell'allevamento.
    Io l'ho provato con gli inseparabili,sono animali diversi dai tuoi,ma posso dirti che è stato accettato subito molto bene,lo sbranano,leggermente inumidito con acqua però.

  5. #5
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Ciao anche io allevo esotici e soprattutto D. di Gould.
    Durante il periodo delle cove uso il Cedè, secco o morbido cambia poco, addizionato con transivit e spirulina, sia per i riproduttori che per le balie.
    Se proprio vuoi esagerare puoi mescolare il pastoncino all'uovo con un pastoncino per insettivoti che contiene insetti e gamberetti.
    Invece durante l'estate, quando sono a riposo, do il pastoncino senza uovo della Raggio di Sole, ho provato anche il Wimo Soft per esotici a base di riso e devo dire che è stato apprezzato.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  6. #6
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di River

    L'avatar di River
    Registrato dal
    25-08-10
    residenza
    Marche
    Messaggi
    488

    Wimo Soft per esotici a base di riso lo stò dando anche io....ma i Dm lo toccano soltanto appena bagnato

    Le ideologie ci separano, i sogni e le angosce ci riuniscono. (Eugene Ionesco)

  7. #7
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Di solito gli esotici, tranne quelli più voraci come i Padda e i D. Guttati, consumano più pastoncino quando si schiudono le uova, al contrario dei canarini che lo gradiscono sempre.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  8. #8
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Ascheri

    L'avatar di Alessandro Ascheri
    Registrato dal
    23-07-07
    residenza
    Ciampino
    Messaggi
    3,862

    Quello della Orlux lo mangiano molto volentieri tutti


    askerix@outlook.com
    RAE FEO 0027
    ex-RNA AOB SV300

    ex-RNA FOI 76FE

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi