Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: Pdg Cove 2010/2011

  1. #1
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Aleandra

    L'avatar di Aleandra
    Registrato dal
    21-10-09
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    1,038

    Pdg Cove 2010/2011

    Vi presento le uniche 2 coppie di Passeri del giappone che ho messo in cova.
    M Rosso-Bruno Pezzato x Rosso-Bruno


    Questi sono i 4 figli naturalmente tutti Rosso-Bruni nati dal 20 al 23 di novembre, era nato anche un 5° pullo ma morì, è nelle altre 2 uova si è verificata morte embrionale


    M Nero-Bruno Ciuffato/Moka, Grigio x Nero-Grigio (selezionata), la femmina la vedevo troppo agitata e non avendo maschi del suo livello ho deciso di provare quest'accoppiamento (è naturale che non porterò questi soggetti in mostra).


    Questi sono i loro 4 figli nati dal 22 al 24 di novembre, c'era anche qua un 5° uovo ma si è verificata un'altra morte embrionale.


    Spero tra qualche mese di poter partire con 3 coppie selezionate.




    www.allevamentostar.altervita.org/ clicca e vieni a visitare il mio allevamento.

  2. #2
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Lollo93

    L'avatar di Lollo93
    Registrato dal
    28-07-10
    residenza
    Verona
    Messaggi
    802

    bellissimi!



    RAE 0316

  3. #3
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di yorasta

    L'avatar di yorasta
    Registrato dal
    19-11-09
    residenza
    constanta
    Messaggi
    152

    bellissimi !!!

  4. #4
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di rob3rto95

    L'avatar di rob3rto95
    Registrato dal
    01-10-09
    residenza
    napoli
    Messaggi
    1,820

    complimenti, ma la prima coppia ha deposto 7 uova?

  5. #5
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Aleandra

    L'avatar di Aleandra
    Registrato dal
    21-10-09
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    1,038

    Sisi la prima coppia depose 7 uova, e ne erano nati 5 ma uno è morto il giorno dopo la nascita.




    www.allevamentostar.altervita.org/ clicca e vieni a visitare il mio allevamento.

  6. #6
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Ascheri

    L'avatar di Alessandro Ascheri
    Registrato dal
    23-07-07
    residenza
    Ciampino
    Messaggi
    3,862

    Che belli Ale!
    Ma tu non usi iuta o materiali più morbidi per il nido? Hai mai trovato piccoli "intrecciati" nel fieno?
    Ti spiego: io uso il fieno come materiale primario, ricoperto con l'ultimo strato di iuta.
    Ho una coppia di DM che mi fa morire i piccoli soffocandoli col loro peso, perché stanno sempre in cova in due e foderano il nido con la carta assorbente del fondo, creando un "pavimento" compatto e uniforme. Pensavo di fornire loro solo il fieno, per permettere ai pulli di respirare attraverso il fieno. Ma ho paura che finiscano sotto gli steli di fieno, perché ho visto che quando non c'è iuta ci finiscono addirittura le uova.


    askerix@outlook.com
    RAE FEO 0027
    ex-RNA AOB SV300

    ex-RNA FOI 76FE

  7. #7
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Aleandra

    L'avatar di Aleandra
    Registrato dal
    21-10-09
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    1,038

    Guarda io mai avuto alcun problema derivante dal fieno come pulli o uova sotterrati, anzi devo dire che è molto compatto, poi non saprei se sono proprio le tue coppie ad avere intoppi nel fare il nido. Io vado a periodi però è già il secondo anno che uso il fieno per conigli, per pure comodità visto che lo posso trovare a pacchi in qualunque negozio di animali il pacco di juta devo spostarmi a qualche kilometro di distanza in un'altro paesino. Cmq prova a dare solo fieno e vedi come và oppure usa solo la juta. Provale un pò tutte magari alcune coppie si adattano meglio con determinati materiali rispetto ad altri.




    www.allevamentostar.altervita.org/ clicca e vieni a visitare il mio allevamento.

  8. #8
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Aleandra

    L'avatar di Aleandra
    Registrato dal
    21-10-09
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    1,038

    Questi sono i 4 figli della Nero-Grigio selezionata, ad oggi hanno dai 12 ai 14 giorni di vita. Ancora non ho ben capito se ci sono dei Nero-Grigi o meno


    Questi sono invece i figli della coppia Rosso-Bruno, ad oggi hanno dai 18 ai 14 giorni di vita. Sono 2 Rosso-Bruno Pezzati (come il padre) e 2 Rosso-Bruno non Pezzati (come la madre)




    www.allevamentostar.altervita.org/ clicca e vieni a visitare il mio allevamento.

  9. #9
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nicolò65

    L'avatar di nicolò65
    Registrato dal
    30-01-10
    residenza
    cazzago san martino .
    Messaggi
    727

    ciao aleandra: dopo i diamantini anche i PDG sono veramente belli COMPLIMENTI!!!

  10. #10
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di rob3rto95

    L'avatar di rob3rto95
    Registrato dal
    01-10-09
    residenza
    napoli
    Messaggi
    1,820

    molto belli!! il terzo della prima foto è ciuffato vero?

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi