Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 27 su 27

Discussione: Cardinalini del Venezuela

  1. #21
    Junior Member
    Nazionalitą:
    La bandiera di iaco


    Registrato dal
    18-07-07
    residenza
    Badia
    Messaggi
    35

    Salve,
    io abito a 1350 metri in provincia di Bolzano e allevo da anni il cardinalino all' esterno e senza balie, in gabbie inglesi, ossia aperte solo sul davanti. In primavera spesso la mattina devo cambiare l' acqua nei beverini, perchč gelata, eppure non mai notato particolari problemi.
    Secondo me il difficile nei cardinalini č il trovare un mangime bilanciato, non troppo grasso e non troppo magro. Ho anche provato con estrusi e con l' ultima novitį, l' unifeed, ma non mi sono convinto.
    Saluti
    Iaco Clement

  2. #22
    Royal master Forum
    Nazionalitą:
    La bandiera di Claudio Bosich

    L'avatar di Claudio Bosich
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,181

    John era solo per dire che ovviamente con le balie il numero cresce. Ma secondo me c'č meno divertimento e gli animali sono meno robusti.
    Ma questo č solo un'opinione.
    Claudio Bosich


    RAE FEO 0042
    RNA FOI 77FE

    http://www.myspinus.com




  3. #23
    Master Forum
    Nazionalitą:
    La bandiera di ambro71

    L'avatar di ambro71
    Registrato dal
    13-01-09
    residenza
    Cusino
    Messaggi
    992

    Quote Originariamente inviata da iaco Visualizza il messaggio
    Salve,
    io abito a 1350 metri in provincia di Bolzano e allevo da anni il cardinalino all' esterno e senza balie, in gabbie inglesi, ossia aperte solo sul davanti. In primavera spesso la mattina devo cambiare l' acqua nei beverini, perchč gelata, eppure non mai notato particolari problemi.
    Secondo me il difficile nei cardinalini č il trovare un mangime bilanciato, non troppo grasso e non troppo magro. Ho anche provato con estrusi e con l' ultima novitį, l' unifeed, ma non mi sono convinto.
    Saluti
    Iaco Clement
    ciao iaco.. č un po di anni che allevo i cardinalini e li ho sempre tenuti in locale ben riscaldato,con dei risultsti discreti e poco soddisfacenti,
    da quest anno ho deciso di portarli nel locale dove allevo i crocieri a dire il vero un po freddo per la diversita della specie cosi diversa..
    ma per il momento sembra vada tutto bene,poi leggendo il tuo post sono ancora piu convinto di aver fatto la mossa giusta,ma devoattendere fino alla prossima primavera per sapere la verita...
    la mia domanda era ma che alimentazione gli dai con quelle temperature??che miscela usi?
    ciao ambro

  4. #24
    Junior Member
    Nazionalitą:
    La bandiera di iaco


    Registrato dal
    18-07-07
    residenza
    Badia
    Messaggi
    35

    Salve Ambro,
    come base uso 3/4 di misto spinus e 1/4 di scagliola. Inoltre una linguetta a testa al giorno di perilla ed una linguetta di pastoncino fatto in casa composto di pane grattugiato-biscotti savoiardi-semolino-mais-sali minerali.
    Fino qualche anno fa usavo anche semi germinati, ma ho ho smesso per paura di intossicarli con semi avariati, specialmente nel periodo caldo, anche se resto convinto che sono molto sani. Comunque, come detto sopra, il problema piś grosso per allevare cardinalini a mio avviso č di trovare una dieta ottimale. Poi naturamente come quantitį di piccoli allevati, bisogna accontentarsi di farne della metį dei canarini (D'altronde anche il prezzo č doppio).
    Saluti
    Iaco

  5. #25
    Master Forum
    Nazionalitą:
    La bandiera di ambro71

    L'avatar di ambro71
    Registrato dal
    13-01-09
    residenza
    Cusino
    Messaggi
    992

    Quote Originariamente inviata da iaco Visualizza il messaggio
    Salve Ambro,
    come base uso 3/4 di misto spinus e 1/4 di scagliola. Inoltre una linguetta a testa al giorno di perilla ed una linguetta di pastoncino fatto in casa composto di pane grattugiato-biscotti savoiardi-semolino-mais-sali minerali.
    Fino qualche anno fa usavo anche semi germinati, ma ho ho smesso per paura di intossicarli con semi avariati, specialmente nel periodo caldo, anche se resto convinto che sono molto sani. Comunque, come detto sopra, il problema piś grosso per allevare cardinalini a mio avviso č di trovare una dieta ottimale. Poi naturamente come quantitį di piccoli allevati, bisogna accontentarsi di farne della metį dei canarini (D'altronde anche il prezzo č doppio).
    Saluti
    Iaco
    ciao anche io uso un misto spinus e lo taglio con la scagliola o un misto mantenimento della blatner,poi a giorni alterni somministro pastoncino o qualche seme vario,con mela e anche foglie di catalognia che l'apprezzano tanto...
    e fin qui ci siamo,ma la mia domanda e quale misto č meglio usare??perche ho notato che ci sono molti tipi di misto e anche molto diversi uno dal altro...qual č meglio????
    per quanto riguarda le nascite sono d'accordo con te che bisognia accontentarsi perche a volte č meglio la qualita che la quantita...pero per l'impegno che davo e le coppie che ho il risultato mi sembra soddisfacente magari pretendo troppo io,ha questo punto ho deciso di tenere solo un locale senza aumentare spese di luce e riscaldamento....

  6. #26
    Classe A Forum
    Nazionalitą:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    una curiositą, come si comportano i cardinalini con il bagnetto?
    mi sembra una razza che soffre un po' il freddo e mi incuriosiva questa cosa.
    Pietro

  7. #27
    Junior Member
    Nazionalitą:
    La bandiera di iaco


    Registrato dal
    18-07-07
    residenza
    Badia
    Messaggi
    35

    ambro: io acquisto una miscela per spinus miscelata sul posto in un buon negozio a Bassano del Grappa (BL). Mi trovo bene sia come qualitį che come prezzo.

    opiniao : i miei cardinalini fanno il bagno all' aperto, anche a -12 in una vaschetta con acqua a scorrimento continuo.

    Saluti
    Iaco

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi