Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Problemi di riproduzione Padda

  1. #1
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Peschechera

    L'avatar di Vincenzo Peschechera
    Registrato dal
    31-10-10
    residenza
    Seveso
    Messaggi
    867

    Problemi di riproduzione Padda

    ciao a tutti........

    ho un problema con la riproduzione dei miei Padda,
    ho 12 coppie di cui 4 già riprodotte l'anno scorso e 8 formate quest'estate con i miei novelli dell'anno scorso e nuovi acquisti.....
    l'anno scorso nel mio allevamento avevo solo esotici e qualche canarino e i miei Padda si sono riprodotti alla grande in gabbie da 55 cm .....
    quest'anno ho eliminato tutti gli altri esotici e li ho sostituiti con Parrocchetti dal groppone rosso e ondulati,
    ho messo i padda nelle gabbie da 45 cm ( per questione di mancanza di spazio )...... risultato..... i miei Padda hanno fatto 1° covata tutte uova chiare ( a metà settembre ) e poi neanche più un uovo.........

    secondo voi questa assenza assoluta di uova è dovuta alla presenza dei pappagalli in allevamento o dal fatto che le gabbie da 45 cm sono troppo piccole ( ho un amico che però li alleva da anni in quelle gabbie ).......

    attendo vs. considerazioni .....
    se come penso io è dovuto alla presenza dei pappagalli sonodavnti ad un problematico bivio.......
    a quale delle due specie rinuncio ???????

    a presto.
    Enzo
    allevare è proteggere .... ricordiamolo sempre.....!!!!!!!
    ogni essere vivente ha diritto di vivere degnamente !!!!!!!!!!!!

  2. #2
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Ascheri

    L'avatar di Alessandro Ascheri
    Registrato dal
    23-07-07
    residenza
    Ciampino
    Messaggi
    3,862

    certo che gabbie da 45 per i padda sono un po' piccole. Non possono neanche farsi un voletto...
    Forse sono infastiditi dalle grida dei pappagalli.


    askerix@outlook.com
    RAE FEO 0027
    ex-RNA AOB SV300

    ex-RNA FOI 76FE

  3. #3
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Peschechera

    L'avatar di Vincenzo Peschechera
    Registrato dal
    31-10-10
    residenza
    Seveso
    Messaggi
    867

    grazie,
    ma secondo te quale dei due problemi è il più incidente, se fosse solo per le gabbie posso spostarli in gabbie più grandi,
    ma se invece è la convivenza con i pappagalli .... devo fare una scelta........
    solo che se acquisto gabbie più grandi e poi il problema è la convivenza ..... non ho risolto il problema e ho comprato altre gabbie per niente.

    a presto.
    Enzo
    allevare è proteggere .... ricordiamolo sempre.....!!!!!!!
    ogni essere vivente ha diritto di vivere degnamente !!!!!!!!!!!!

  4. #4
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di rob3rto95

    L'avatar di rob3rto95
    Registrato dal
    01-10-09
    residenza
    napoli
    Messaggi
    1,820

    non pensi che siano infastiditi dai pappagalli, forse il problema sono proprio le gabbie troppo piccole!

  5. #5
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Peschechera

    L'avatar di Vincenzo Peschechera
    Registrato dal
    31-10-10
    residenza
    Seveso
    Messaggi
    867

    penso anch'io.....
    infatti domani inizierò ad acquistare gabbie da 120 cm dove mettere due coppie ( divise ovviamente ) ogniuna.....
    cosichè se poi il problema fosse la convivenza con i Pappagalli .... allora li cederò ma mi rimarranno le gabbie per altri pappagalli ....
    allevare è proteggere .... ricordiamolo sempre.....!!!!!!!
    ogni essere vivente ha diritto di vivere degnamente !!!!!!!!!!!!

  6. #6
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di doctordorian

    L'avatar di doctordorian
    Registrato dal
    16-07-07
    residenza
    Porto Pesaro
    Messaggi
    76

    Non potresti fare una prova spostando una gabbia in un luogo più tranquillo e vedere come va? Prima di affrontare altre spese intendo?

  7. #7
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Peschechera

    L'avatar di Vincenzo Peschechera
    Registrato dal
    31-10-10
    residenza
    Seveso
    Messaggi
    867

    ciao Doc,
    ci avevo pensato anch'io solo che oltre al locale di alevvamento...... altra possibilità sarebbe in casa ...... e avendo 12 coppie spostarli tutti sarebbe impegnativo oltre che deliterio per la convivenza con i miei due gatti e mia moglie .......
    spostarne una sola coppia, non so che garanzia ci sia nel risultato, dato che per mille altri motivi quella singola coppia magari non si riproduce.....
    boh !! sono in alto mare e non riesco ad uscire da questa tempesta !!!!!!!

    PS: i tuoi padda che mi hai dato a Zebras stanno benissimo e ogniuno di lo ha trovato il proprio compagno/a......

    a presto
    Enzo
    allevare è proteggere .... ricordiamolo sempre.....!!!!!!!
    ogni essere vivente ha diritto di vivere degnamente !!!!!!!!!!!!

  8. #8
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di conte

    L'avatar di conte
    Registrato dal
    16-11-08
    residenza
    roma
    Messaggi
    76

    Salve,
    Le miei coppie di padda,allevate all'sterno,terazzo, non sembrano affato infastidite dalla mia coppia di roseicollis allevati allo stecco attualmente con i pulli.
    Il loro alloggio è una batteria da 100cm x 40 per piano.
    Anche se molto semplici da allevare,sono ospiti solo da quest'anno,una buona alimentazione e spazi adeguati contribuiscono a buoni rusaltati, siamo alla seconda o terza covata, da due fino a otto pulli.
    I soggetti sono di ottima struttura e disegno,presi da un noto allevatore.
    Se può esservi d'aiuto somministro un misto ondulati con + 30% di scagliola, 2% niger e 2%canapa.
    Riso vestito e estrusi a volonta, pastone secco,morbito solo con i pulli. I prodotti sono di case conosciute.Osso di seppia e grit sempre presenti,una volta ogni 2 settimane aceto di mele.
    Ho notato che gli crescono le unghie in maniera molto maggiore rispetto ad altre razze , bisogna accorciarle spesso per non avere problemi con i maschi( non riescono a coprire bene).
    Come nidi uso quelli per ondulati ,gli inserisco direttamente dentro il materiale ( uso il misto x gli indigeni).Vaschetta x il bagno quando ho tempo.
    Se avete consigli per migliorare i risultati sono ben accetti
    [SIGPIC]http://img338.imageshack.us/img338/8369/birdboardsupporterforpury6.gif[/SIGPIC]

  9. #9
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di yokyok

    L'avatar di yokyok
    Registrato dal
    29-11-09
    residenza
    Osilo
    Messaggi
    97

    ciao, ho i Padda nello stesso locale dei Kakariki,ma in gabbie da 120 divise a metà.Credo che aumentare le misure delle gabbie sia la soluzione.I Padda sono uccelli che si adattano,ma un minimo di confort piace anche a loro e poi tieni presente che spesso le nidiate sono di 4-7 piccoli che prima o poi usciranno dal nido e dovranno stare fino allo svezzamento con i genitori in uno spazio veramente troppo ristretto.
    A mezzus bider

    yokyok


  10. #10
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Peschechera

    L'avatar di Vincenzo Peschechera
    Registrato dal
    31-10-10
    residenza
    Seveso
    Messaggi
    867

    grazie ragazzi ( e ragazze ) per i vs. consigli.....
    ma dopo una lunga meditazione ho deciso di ridurre le coppie di PADDA e aumentare le coppie di Pappagalli......
    ne terro solo 4 coppie ( i tuoi con i loro compagni / e .... Doc) in due gabbie da 120
    quindi se qualcuno è interessato nella sezione Vendo inserirò un annuncio per cedere i miei Padda....

    grazie ancora a tutti....

    a presto.
    Enzo
    allevare è proteggere .... ricordiamolo sempre.....!!!!!!!
    ogni essere vivente ha diritto di vivere degnamente !!!!!!!!!!!!

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi