Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: parere

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto68

    L'avatar di roberto68
    Registrato dal
    15-07-10
    residenza
    torino
    Messaggi
    10

    parere

    ciao a tutti ho visto che l'hanno gia fatto in molti, ci provo pure io, anche se le foto non sono delle migliori e i gloster nella posizione giusta per essere valutati
    cosa ne pensate?
    Immagini allegate

  2. #2
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Skalyo9

    L'avatar di Skalyo9
    Registrato dal
    24-10-08
    residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    509

    Non allevo gloster... ma devo ammettere che mi incuriosiscono molto... e spesso leggo articoli che li riguardano. Sembrano stare abbastanza bene dal punto di vista della salute. Per quanto riguarda lo standard.. sembrano un pò grandi di taglia... e il soggetto ciuffato ha il ciuffo un pò scarso...
    Skalyo9

    www.canarinimosaico.altervista.org
    allevamento.scalise@libero.it

    Diego Alberto Milito FanClub Tessera Nr.1

  3. #3
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    Non riesco a dare un mio parere sul consort perche lo vorrei vederlo fotografato dal davanti. Non mi piace dare giudizi o pareri su uccelli altrui ma sento il dovere , se l'hai chiesto, di dare il mio parere soggettivo ma provo anche ad essere obbiettivo. Trovo il ciuffo del corona un po piatto, Mi piace iul gloster piu' rotondo, Il consort da quest'angolatura sembra di non avere la testa troppo rotonda, ma come detto prima forse una foto solo non basta per giudicare un canarino. Se trovi un sito i un associazione i glosters potrai veere foto di glosters ottimi, cosi' potrai da solo farti un idea da come deve essere un buon gloster. Io li accoppierei poi il prossimo anno provi ad acquistare soggetti piu' conformi con lo standard.

  4. #4
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto68

    L'avatar di roberto68
    Registrato dal
    15-07-10
    residenza
    torino
    Messaggi
    10

    grazie per il tuo parere john appena riesco provo a caricare altre foto con altre viste per avere un tuo piu approffondito parere visto che da quel che ho letto in altre discussioni mi sembra che tu sia ferrato nell'argomento

  5. #5
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giulio G.

    L'avatar di Giulio G.
    Registrato dal
    10-12-07
    residenza
    modena
    Messaggi
    941

    Dovresti fotografarli interi. Di fianco, di fronte e dall'alto.
    Mi sembrano mica male. Il ciuffo non è vaporoso, ma è anche questione di piumaggio.
    La F. sembra che abbia un accenno di "cornetti" sulla nuca.
    Piano piano, senza fretta, un passo alla volta.

  6. #6
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    Ciao Roberto68, come ho scritto nel mio precedente post si devono fare altre foto da angolature diverse e una che fa vedere la coriona , Quest'' ultima foto servira' a veere il tipo di corona che quel soggetto, se sia centrata e se sia piatta. Ma tutto il discorso dipende se tu hai intenzione di esporre i tuoi glosters, se cosi' fosse allora il mio parere sarebbe quello di comminciare con soggetti di qualita'. Detto questo pero' preciso ancora che alle foto nel tuo post e' difficile stabilire la qualita', si cerca solo di are un parere da quello che si vede.

  7. #7
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto68

    L'avatar di roberto68
    Registrato dal
    15-07-10
    residenza
    torino
    Messaggi
    10

    sono riuscito a fare queste di foto non sono il massimo ma magari qualcosa fanno capire
    Immagini allegate
    Ultima modifica di roberto68; 08-12-10 a 15: 33

  8. #8
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    Parere

    Quote Originariamente inviata da roberto68 Visualizza il messaggio
    sono riuscito a fare queste di foto non sono il massimo ma magari qualcosa fanno capire
    Ciao, si infatti si vedono meglio. Il ciuffo va bene e si puo dire che il corona e' di qualita' discreta. Il consort ha una buona forma, anche rotondo ma purtroppo non posso vedere se la testa sia di una rotondita' accettabile. Communque, si vedeno meglio perche' dalle prime foto potevano sembrare di qualita' inferiore.

  9. #9
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di gretagaia

    L'avatar di gretagaia
    Registrato dal
    09-08-08
    residenza
    Casacanditella
    Messaggi
    3

    Considerando le foto sono abbastanza buoni.

  10. #10
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giulio G.

    L'avatar di Giulio G.
    Registrato dal
    10-12-07
    residenza
    modena
    Messaggi
    941

    La seconda serie di foto migliora nettamente l'aspetto dei tuoi gloster, mica male, vale la pena lavorarci.
    Piano piano, senza fretta, un passo alla volta.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi