Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 31

Discussione: Fumetti.. comics.. manga.. SUPERGULP!! :D

  1. #11
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Lollo93

    L'avatar di Lollo93
    Registrato dal
    28-07-10
    residenza
    Verona
    Messaggi
    802

    che bell'articolo!
    frank miller è un grande autore, ha scritto opere del calibro di sin city (l'immagine che hai messo), 300... e possiamo chiamarlo anche il padre adottivo di batman nonostante infatti non l'abbia inventato lui, ha iniziato a fare molti albi magnifici e ormai fondamentali per la storia di batman (vedi "il ritorno del cavaliere oscuro" o "anno uno").

    Comunque secondo me, il fumetto rimane ed è indiscutibilmente una forma d'arte, come lo è la musica, la fotografia, il cinema ecc..
    disegnare vignette e vignette ci vuole moltissimo e tanta abilità.... e anche creare un filone logico per la trama, che non ha niente da invidiare a quella di grandi film o libri.. quindi una fusione del genere (immagine+storia) non vedo perchè non debba essere considerata come arte...
    anche perchè ricordiamo che i primi veri fumetti NON erano assolutamente cosa per bambini o ragazzini, dopo ovviamente si è diffuso per tutte le generazioni



    RAE 0316

  2. #12
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Lollo93

    L'avatar di Lollo93
    Registrato dal
    28-07-10
    residenza
    Verona
    Messaggi
    802

    ieri sono stato al verona comix! una bella fiera, anche se è solo il secondo anno che c'è
    mi sarebbe piaciuto prendere qualcosa di italiano... però non c'era niente.. o meglio, c'era della roba molto vecchia, tipo un numero di alan ford che costava 90 euro solo quello (del '68)

    x sagara: mi sono preso gli ultimi numeri di naruto ( me ne mancavano molti... tipo 26 XD) e mi sono preso la serie completa di death note, olleeeèè



    RAE 0316

  3. #13
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Sagara

    L'avatar di Sagara
    Registrato dal
    24-03-08
    residenza
    Manziana
    Messaggi
    167

    Azzo Death Note a dir poco sconvolgente,bellissimo trama degna dei migliori capolavori di gialli/polizieschi. Ti consiglio anche Berserk il tratto è a dir poco divino e la trama cosa che ad Hollywood si sognano.
    "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi."
    Albert Einstein

    “Voglio conoscere come Dio ha creato questo mondo. Non sono interessato a questo o a quel fenomeno, nello spettro di questo o quell' elemento. Voglio conoscere i Suoi pensieri; il resto è tutto un dettaglio.”
    Albert Einstein

    "Chi non ha mai commesso un errore non ha mai tentato qualcosa di nuovo."
    Albert Einstein


    "Memento audere semper"

    http://www.harzisti.it RNA AHI : 0893
    http://www.aoetruria.it RAE FEO: 0114

  4. #14
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Lollo93

    L'avatar di Lollo93
    Registrato dal
    28-07-10
    residenza
    Verona
    Messaggi
    802

    ho letto circa i primi 6 volumi di berserk collection, me li ha prestati un mio caro amico, purtroppo non sono miei
    i primi 2 numeri uno spettacolo, poi diventa noioso per quei 3 numeri in cui viene narrata l'infanzia, e dopo riparte scattante come non mai, un CAPOLAVORO!!!
    però devo reiniziarlo, era troppo bello, e mi è dispiaciuto smettere di leggerlo



    RAE 0316

  5. #15
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Lollo93

    L'avatar di Lollo93
    Registrato dal
    28-07-10
    residenza
    Verona
    Messaggi
    802

    wee è da un pò che non ci si sente in questo argomento?
    come siete messi a letture fumettistiche?
    nuovi acquisti o regali ricevuto durante queste feste?
    io molti, mio zio mi ha regalato i primi 10 tutto rat man, inoltre adesso ho iniziato a leggere anche comics americani, fra cui freccia verde della dc, invece spiderman e wolverine della marvel
    stupendi!
    poi mi sono dilettato in alcune letture di alan ford



    RAE 0316

  6. #16
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di massimo abbruzzese (articiocca)

    L'avatar di massimo abbruzzese (articiocca)
    Registrato dal
    17-02-08
    residenza
    Bonavigo
    Messaggi
    422

    CIao a tutti. io mi sento commerciale e dozzinale, ma leggo tantissimo i Bonelli e la raccolta lasciatami da mio padre (dal n. 1) di Tex - Diabolik - Topolino.
    Anche io omi sono trovato tra le mani dei numeri di Naruto e Berserk (magari iniziamo qui un mercatino scambio????) e li ho trovati ben fatti. Ma non sono di palato fino come voi. E comunque sono alla disperata ricerca di vecchi Bonelli chi mi aiuta?





  7. #17
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di soul96

    L'avatar di soul96
    Registrato dal
    23-01-10
    residenza
    Mazara del Vallo
    Messaggi
    221

    Bella discussione!
    Io mi interesso alle anime e ai manga! Ho visto ad esempio death note, full metal alchemist, soul eater, claymore, d gray man, devil may cry...e invece ora sto leggendo l'anime psyren! Sono arrivato al 5 manga! Ho letto anche psyren (aspetto l'uscita degli ultimi capitoli), poi death note, angel sanctuary, code breaker...ma solo alcune parti!



    SOCIO AOE N 488
    AOB SV803

  8. #18
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Lollo93

    L'avatar di Lollo93
    Registrato dal
    28-07-10
    residenza
    Verona
    Messaggi
    802

    Quote Originariamente inviata da massimo abbruzzese (articiocca) Visualizza il messaggio
    CIao a tutti. io mi sento commerciale e dozzinale, ma leggo tantissimo i Bonelli e la raccolta lasciatami da mio padre (dal n. 1) di Tex - Diabolik - Topolino.
    Anche io omi sono trovato tra le mani dei numeri di Naruto e Berserk (magari iniziamo qui un mercatino scambio????) e li ho trovati ben fatti. Ma non sono di palato fino come voi. E comunque sono alla disperata ricerca di vecchi Bonelli chi mi aiuta?
    beh anche te sei un buongustaio, i bonelli fanno sempre la loro figura
    anch'io sono attratto da qualche volume del genere..
    mio zio mi ha spesso prestato alan ford, che trovo molto simpatico
    io però sinceramente non sono espertissimo di bonelli.. però magari se ci dici quali numeri ti mancano possiamo provvedere ad aiutarti!
    poi, se ti capita, prosegui con berserk che è veramente un capolavoro o se vuoi una serie abbastanza contenuta (12 volumi) e spettacolare, ti consiglio death note!
    Quote Originariamente inviata da soul96 Visualizza il messaggio
    Bella discussione!
    Io mi interesso alle anime e ai manga! Ho visto ad esempio death note, full metal alchemist, soul eater, claymore, d gray man, devil may cry...e invece ora sto leggendo l'anime psyren! Sono arrivato al 5 manga! Ho letto anche psyren (aspetto l'uscita degli ultimi capitoli), poi death note, angel sanctuary, code breaker...ma solo alcune parti!
    wow, grande soul
    leggi psyren? pff penso siamo in pochissimi, haha anch'io l'ho iniziato, però sto leggendo il manga.. preferisco leggerli che guardare gli anime..
    poi condivido con te death note e fullmetal alchemist (manga)..
    poi un mio amico mi presta fairy tail, che è carino, però un pò troppo "da ragazzi", però molto bello anche quello
    ora che me lo ricordi, devo correre in fumetteria a prendere il 5 di psyren 0.o aah!!



    RAE 0316

  9. #19
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Matteo S.

    L'avatar di Matteo S.
    Registrato dal
    01-01-11
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    227

    Emmm...lo so che di fronte a voi potrò sembrare una mosca ma..io colleziono i Topolino. Fin da piccolo li leggevo e continuo a farlo tutt'ora; un grande classico, li adoro nonostante molti li considerino fumetti di poco conto. Be, poi sono arrivato anche a Blek, Il Comandante Mark e Tex, ma la mia passione rimane e rimmarrà sempre il buon, vecchio, Topolino.

  10. #20
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Lollo93

    L'avatar di Lollo93
    Registrato dal
    28-07-10
    residenza
    Verona
    Messaggi
    802

    Quote Originariamente inviata da Matteo S. Visualizza il messaggio
    Emmm...lo so che di fronte a voi potrò sembrare una mosca ma..io colleziono i Topolino. Fin da piccolo li leggevo e continuo a farlo tutt'ora; un grande classico, li adoro nonostante molti li considerino fumetti di poco conto. Be, poi sono arrivato anche a Blek, Il Comandante Mark e Tex, ma la mia passione rimane e rimmarrà sempre il buon, vecchio, Topolino.
    nessun problema, è un fumetto che ho letto tantissimo anch'io, e ancora adesso ne possiedo molti..
    non lo compro più perchè spendo davvero tanto in altri fumetti e non vorrei finire sul lastrico XD però è un fumetto assolutamente rispettabile come gli altri..
    d'altronde, pensa anche solo al lavoro che c'è dietro ad un solo topolino.. che deve essere fatto in una settimana 0.o



    RAE 0316

+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi