Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20

Discussione: Barrati?

  1. #11
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pietro 96

    L'avatar di pietro 96
    Registrato dal
    16-07-10
    residenza
    copertino
    Messaggi
    2,101

    coppie bellissime.......ti farò sapere, vorrei anche visitare il tuo allevamento _:D

  2. #12
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mark

    L'avatar di mark
    Registrato dal
    17-02-09
    residenza
    Lecce
    Messaggi
    1,223

    Beh, allevamento è una parola grossa... Sono solo un appassionato di pappagalli con qualche coppia.

  3. #13
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pietro 96

    L'avatar di pietro 96
    Registrato dal
    16-07-10
    residenza
    copertino
    Messaggi
    2,101

    mini allevamento ? vorrei comunque venire a visitarlo :D

  4. #14
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di riccardo solinas

    L'avatar di riccardo solinas
    Registrato dal
    06-01-09
    residenza
    Sestu
    Messaggi
    341

    I Barrati son bellissimi e se si riproducono danno molte soddisfazioni. Abituali alla frutta, adorano carota e mele (almeno i miei) e nel periodo in cui li prepari alla riproduzione gli do pure il grano ammollato e magari mischiato ad un po di pastoncino secco per abituarli in vista dello svezzamento. (un suggerimento da parte di un bravo allevatore è anche la somministrazione dei semi di Kia proteici e aiutano la digestione)
    volere è potere!



    AOB-RNA SV689

  5. #15
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di StefanoC

    L'avatar di StefanoC
    Registrato dal
    23-08-09
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    726

    Frutta di tutti i tipi? Grano ammollato come? Scusa le domande ma sono curioso, mi piacciono troppO!

  6. #16
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pietro 96

    L'avatar di pietro 96
    Registrato dal
    16-07-10
    residenza
    copertino
    Messaggi
    2,101

    stefano, solo alcuni frutti sono tossici, come l'avocado, ma quelli comuni e stagionali delle nostre parti vanno benissimo (pesche, albicocche, arance, pera, banana, uva, ecc....) naturalmente al primo posto la mela.........per il grano ammollato, presumo si faccia germinare, mettendolo per qualche giorno a mollo nell'acqua, e poi riccardo, lo sbollenti?....scusa per averti preceduto :D

  7. #17
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Lollo93

    L'avatar di Lollo93
    Registrato dal
    28-07-10
    residenza
    Verona
    Messaggi
    802

    i semi germinati da quello che so vanno dati solamente e principalmente quando svezzano i piccoli... è molto appetibile e digeribile...
    poi ovvio che se glielo dai anche quando ad esempio non sono in cova lo mangiano tutto e anche volentieri, ma sarebbe tanto lavoro "per niente"..
    i semi bolliti invece non hanno alcun apporto nutrizionale, servono ai genitori ad invogliarsi a mangiare per svezzare i piccoli...



    RAE 0316

  8. #18
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Matteo Rodolfi

    L'avatar di Matteo Rodolfi
    Registrato dal
    15-01-08
    residenza
    Maranello (MO)
    Messaggi
    2,494

    Non è assolutamente vero che i semi bolliti non hanno alcuno apporto nutrizionale a patto che non si voglia solo guardare l'aspetto delle vitamine che possiamo tranquillamente trovare in frutta e verdura e che i pappagalli mangiano molto volentieri se abituati.
    Personalmente non utilizzo semi germinati se non previa bollitura onde evitare problemi.
    Vi dirò che utilizzo molto i bolliti, nella fattispecie un misto ricco di frumento e piccoli legumi ricco di proteine quindi, per lo stimolo alla riproduzione soprattuto degli australiani con risultati ottimi ma si può utilizzare un misto più equilibrato anche tutto l'anno in sostituzione delle granaglie secche.
    Quando ci sono i pulli nel nido sinceramente evito qualisasi alimento facilmente deteriorabile, e quindi un buon misto secco e un buon pastoncino (che fornisco regolarmente solo dalla cova in poi) mi sono sufficenti.
    Ovviamente non abbiamo tabelle e schemi per tutto e ogni uccello ha le sue caratteristiche e le sue attenzioni particolari.
    Un altro aspetto che bisogna considerare è che non c'è un vero periodo riproduttivo, ci sono condizioni ottimali e non, molto lo fa l'alimentazione che forniamo, facendo attenzione su queste cose spesso abbiamo risultati vincenti.
    Gli uccelli sono nelle nostre mani non il contrario, e dobbiamo essere bravi.
    Ciao ragazzi.


    Parrocchetti e pappagalli di piccola media taglia

    ASSOCIAZIONE ORNITOLOGICA EUROPEA
    R.A.E.41

  9. #19
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Lollo93

    L'avatar di Lollo93
    Registrato dal
    28-07-10
    residenza
    Verona
    Messaggi
    802

    ah... io avevo sentito che principalmente non danno niente i bolliti da varie discussioni su questo forum...
    forse qui mi pare:

    http://lnx.ornieuropa.com/forum/show...7-Semi-bolliti

    ma non sono sicuro che sia questa... però ricordo che avevo letto così...

    potrei benissimo sbagliarmi



    RAE 0316

  10. #20
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di riccardo solinas

    L'avatar di riccardo solinas
    Registrato dal
    06-01-09
    residenza
    Sestu
    Messaggi
    341

    Per ammollato intendo i semi di grano messi a bagno in un recipiente per 12/24 ore giusto perchè si inteneriscono e riescono a mangiarli con facilità. Sono piuttosto appetibili, i miei ne vanno ghiotti. Quindi non germogliano.

    volere è potere!



    AOB-RNA SV689

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi