Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Significato morsi

  1. #1
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di StefanoC

    L'avatar di StefanoC
    Registrato dal
    23-08-09
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    726

    Significato morsi

    Ragazzi il mi o inseparabile ogni tanto morde, ma piano, come fosse per giocare mentre tipo non vuole uscire dalla gabbia becca forte. Il primo tipo di morsi è giusto interpetrarlo come un gioco oppure sono avvertimenti come per i cani il ringhiare prima di mordere?

  2. #2
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Lollo93

    L'avatar di Lollo93
    Registrato dal
    28-07-10
    residenza
    Verona
    Messaggi
    802

    allora, se morde forte ovviamente c'è qualcosa che non gli va a genio XD
    come ad esempio io quando passo di gabbia in gabbia quelli "selvatici" che ho, se li prendo un pò male e hanno facile accesso ad un mio dito sono dolori XD e questo è docuto ovviamente al fatto che hai fatto qualcosa che non gli va bene... poi se tipo ti morde senza motivo non saprei...
    invece quando ti morde "piano" che non ti fa assolutamente male, in realtà "assaggia", i pappagalli spesso li vedi che appunto con la lingua danno qualche colpetto a degli oggetti per capire un pò cos'è...
    ad esempio, la prima volta che ho messo il nido ad una coppia mai riprodotta, prima di entrare nel nido si sono messi ad assaggiare per bene tutto il nido XD quindi non preoccuparti, se lo fa è normalissimo... e se noti lo fa con qualsiasi cosa gli capita sotto...
    cioè in teoria se ad esempio gli avvicini una matita o qualcosa del genere, la prende nel becco e la tocca con la lingua, per assaggiarla

    ciao!



    RAE 0316

  3. #3
    sò fritto
    Nazionalità:
    La bandiera di Garbizza Marco

    L'avatar di Garbizza Marco
    Registrato dal
    11-07-07
    residenza
    prov.Venezia
    Messaggi
    252

    Il mio che avevo mi mordeva per tenersi e poi voleva accoppiarsi con la mia mano,lo faceva molto spesso prima mi offriva qualche semino e poi teek!
    Da allora ho capito certe volte mia moglie....che rabbia,hehe!

  4. #4
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di StefanoC

    L'avatar di StefanoC
    Registrato dal
    23-08-09
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    726

    Grazie dele spiegazioni, Marco anche Il mio pappagallo si tiene col becco e tenta di "montare" la mia mano :P
    Lorenzo come se usano la bocca come mani, allora mi sta facendo una manicure perfetta, mi strappa tante di quelle pellicine! XD

  5. #5
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Lollo93

    L'avatar di Lollo93
    Registrato dal
    28-07-10
    residenza
    Verona
    Messaggi
    802

    haha XD
    diciamo che lo usano sempre per assaggiare e capire cosa li circonda... essendo uno dei loro sensi più sviluppati, sfruttano il gusto..



    RAE 0316

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi