Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: Forpus conspicillatus

  1. #1
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Matteo Rodolfi

    L'avatar di Matteo Rodolfi
    Registrato dal
    15-01-08
    residenza
    Maranello (MO)
    Messaggi
    2,494

    Forpus conspicillatus

    Ecco un altra voglia che "covavo" da un pò di tempo e che questanno mi sono voluto levare.
    Questi piccoli pappagallini mi colpiscono perchè hanno un blu che sembra "pennellato"
    In italia come succede per tanti altri pappagalli sono stati snobbati a favore del coelestis e le sue mutazioni di colore, ricordo che una volta in giro qualche volta se ne trovavano ora non li vedevo da tempo.
    Ho trovato due coppie vediamo cosa riesco a fare, sfruttando anche la mia precedente esperienza coi coelestis, sono molto schivi, ma d'altra parte non mi aspettavo altro essendo forpus.
    Ecco una coppia, la più tranquilla che sono riuscito a fotografare:



    Parrocchetti e pappagalli di piccola media taglia

    ASSOCIAZIONE ORNITOLOGICA EUROPEA
    R.A.E.41

  2. #2
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    complimenti matte.. sono stupendi//++]
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  3. #3
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pierluigi d'Amore

    L'avatar di Pierluigi d'Amore
    Registrato dal
    23-05-08
    residenza
    Francavilla al mare (Ch)
    Messaggi
    3,690

    Bellissiiiimiiiiii!!!!!!!!!!!

    Ciao Matteo,me ne avevi parlato a Reggio di questo tuo nuovo sfizio....con gli occhialini.
    I miei complimenti sono molto belli;in bocca al lupo per la loro riproduzione!!!

    Saluti,Pierluigi.
    LA LIBERTA' DI FARE QUELLO CHE DICE IL CUORE,SENZA IMPEDIMENTI O COSTRIZIONI E' UNA DELLE PRIORITA' DELLA VITA.


    R.A.E. 0018 / A.O.E. SV 615

  4. #4
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Lollo93

    L'avatar di Lollo93
    Registrato dal
    28-07-10
    residenza
    Verona
    Messaggi
    802

    oooh a reggio emilia fra i vari bigliettini da visita che ho raccolto ne ho trovato uno di un allevatore di questa razza e subito incuriosito ho guardato!!!
    sono semplicemente stupendi... se mi avanza qualche gabbia da cova non esiterò XD
    matteo, ora, molto probabilmente non li hai ancora riprodotti, però volevo chiederti se teoricamente si sa come si comportano quest'altra sottospecie con i piccoli! hanno dei problemi come i coelestis o sono più "buoni"?
    grazie, ciao!



    RAE 0316

  5. #5
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Marco Italia

    L'avatar di Marco Italia
    Registrato dal
    28-10-08
    residenza
    roma
    Messaggi
    682

    Mattè..come sai..ti sto seguendo a ruota!!con in più però coppietta di passerinus..speriamo bene, va..cmq su mi dicevano di usare il nido a doppia camera dei gould
    Marco Italia
    Birdkeeper
    Zoo di Roma
    RNA SV671
    RAE 0008


  6. #6
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pietro 96

    L'avatar di pietro 96
    Registrato dal
    16-07-10
    residenza
    copertino
    Messaggi
    2,101

    bellissimi matteo, postaci le foto dell'altra coppia!!

  7. #7
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Ciao Matteo complimenti per l'acquisto!! io iniziai con loro quando mi misi a fare "sul serio" ma ancora on ne ero capace e non sono riuscito a riprodurli e soprattutto non c'era la possibilità di un forum come questo che mi potesse aiutare!! da quel che so dall'allevatore che me li aveva venduti sono ottimi genitori come i coelestis!! In bocca al lupo Matteo!!
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  8. #8
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di conny

    L'avatar di conny
    Registrato dal
    23-03-09
    residenza
    Villanuova sul clisi
    Messaggi
    442

    Davvero complimenti Matteo ................finalmente dopo avertene sentito parlare sono anche riuscito a vederli. Un grosso in bocca al lupo per il loro allevamento


    [SIGPIC][/SIGPIC]

  9. #9
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di carletto


    Registrato dal
    07-02-09
    residenza
    Cavaglià (BI)
    Messaggi
    36

    Quote Originariamente inviata da Matteo Rodolfi Visualizza il messaggio
    Ecco un altra voglia che "covavo" da un pò di tempo e che questanno mi sono voluto levare.
    Questi piccoli pappagallini mi colpiscono perchè hanno un blu che sembra "pennellato"
    In italia come succede per tanti altri pappagalli sono stati snobbati a favore del coelestis e le sue mutazioni di colore, ricordo che una volta in giro qualche volta se ne trovavano ora non li vedevo da tempo.
    Ho trovato due coppie vediamo cosa riesco a fare, sfruttando anche la mia precedente esperienza coi coelestis, sono molto schivi, ma d'altra parte non mi aspettavo altro essendo forpus.
    Ecco una coppia, la più tranquilla che sono riuscito a fotografare:

    Ciao Matteo. Io ne posseggo 4 coppie che me ne sfornano 6 alla volta. A differenza dei Coelestistrovo che sono moltomeno bellicosi e igiovani stanno in voliera tutti assieme tranquillamente senza problemi .Allevo anche Passerinus anc e mutati(oliva) Xanthops (2 coppie) Coelestis verdi,fallovverdi, pezzati verdi. Cerco da parecchio una femmina Pastello Pezzata da accoppiare ad un maschio. A Reggio l'ho trovata ma mi hanno chiesto uno sproposito.Mi puoi aiutare tramite qualche tua conoscenza?La mia grande famiglia comprende anche 10 coppie di taranta ancestrali,scuri e misty e 2 coppie di Grandi Alessandrini. Ciao a tè e a tutti gli amanti dei Forpua in generale. Luciano

  10. #10
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Matteo Rodolfi

    L'avatar di Matteo Rodolfi
    Registrato dal
    15-01-08
    residenza
    Maranello (MO)
    Messaggi
    2,494

    Grazie a tutti, Marco dillo che mi vuoi sfidare ehehe grande
    Luciano ciao, bene mi fa piacere che anche tu li hai trovati e quello che dici mi fa ben sperare, ci sentiamo il prossimo anno allora per eventuali scambi di "sangue" da dove provengono i tuoi? Hanno riprodotto subito ad un anno?
    Ottimi anche i passerinus, riproduci bene anche loro? Spero tra te e Marco che che li ha presi anche lui di vedere dei pulli allora.
    Un abbraccio a tutti.


    Parrocchetti e pappagalli di piccola media taglia

    ASSOCIAZIONE ORNITOLOGICA EUROPEA
    R.A.E.41

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi