Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 31

Discussione: Allevamento sotto la neve: Cacatua Leadbeateri

  1. #21
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    Quote Originariamente inviata da PierpaoloPalozzo Visualizza il messaggio

    (...) penso che sia arrivato proprio il momento di fermarmi...al limite una coppietta di Roseicapillus o di Cacatua bianchi non mi dispiacerebbe...

    Ma tu non sei quello che NON gli piacevano gli australiani e i cacatua?^^((
    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


  2. #22
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Peschechera

    L'avatar di Vincenzo Peschechera
    Registrato dal
    31-10-10
    residenza
    Seveso
    Messaggi
    867

    complimenti
    per le foto, il paesaggio e i soggetti.....
    avessi lo spazio e la possibilità econimica prenderei anch'io una coppia di Cacatua ........
    anche se poi non riuscirei più staccare mio figlio ( 6 anni ) dalla rete della voliera .......
    lui è innamoratissimo dei pappagalli e in particolare di cacatua ..... ha la siua cameretta imbrattata da decine di foto di vari soggetti.....
    mi ha già chiesto di stampare la foto del tuo maschio per attaccarla vicino al suo letto.......
    allevare è proteggere .... ricordiamolo sempre.....!!!!!!!
    ogni essere vivente ha diritto di vivere degnamente !!!!!!!!!!!!

  3. #23
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di alberto canova

    L'avatar di alberto canova
    Registrato dal
    15-04-09
    residenza
    Bassa Modenese
    Messaggi
    140

    Complimenti Pierpaolo, sono bellissimi! Sono esemplari giovani?
    Ciao

  4. #24
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di PierpaoloPalozzo

    L'avatar di PierpaoloPalozzo
    Registrato dal
    29-02-08
    residenza
    Francavilla al Mare (CH), Abruzzo
    Messaggi
    1,289

    Quote Originariamente inviata da Roberto Giani Visualizza il messaggio
    Ma tu non sei quello che NON gli piacevano gli australiani e i cacatua?^^((
    Ebbene si Roberto!!! sono proprio io...mi hai preso in castagna!!!
    Purtroppo ho la "spina nel fianco" di mia moglie che ama ecletti (per fortuna mi sono salvato con una sola coppia!!) e cacatua....ed il suo sogno erano proprio i Leadbeateri....però devo dirti che mi è venuta una sottomalattia della pappagallite, la "cacatuidite"ah ah ah... e nel viaggio in Belgio per prendere il maschio ho visitato qualche allevamento di Roseicapilla e devo dirti che ci sto facendo più di un pensierino!!!

    Quote Originariamente inviata da alberto canova Visualizza il messaggio
    Complimenti Pierpaolo, sono bellissimi! Sono esemplari giovani?
    Ciao
    Si Alberto...rigorosamente giovani...mai acquistare animali adulti, specie poi se si tratta di cacatuidi...
    Sono entrambi soggetti del 2010, La femmina è nata ad un mio amico allevatore svizzero ed è rigorosamente allevata dai genitori, il maschio l'ho preso da un eccellente allevatore Belga ed è allevato a mano dal 30° giorno di vita...e poi messo in voliera con altri soggetti non imprintanti al fine di renderlo un pò più selvatico...
    Per fortuna devo dire (e lo potete notare dalle foto) che sono già molto affiatati, a primavera costruirò una voliera per loro di 5mt x 2,5 mt h x 2mt di larghezza (Roberto Giani Docet!)...
    Ciao,
    Pierpaolo


    AIAP 001





    www.allevamentodelsole.it

  5. #25
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di francapaola

    L'avatar di francapaola
    Registrato dal
    03-05-08
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    336

    Bellissimi Piepaolo!!!!!!!!!
    Guardando le foto della coppia direi che la femmina è quella a sinistra... giusto?
    Senti un po' ma Inca come si comporta quando entri in voliera?
    Franca




    R.A.E. 0077
    AIAP 006 - Referente per la Toscana

  6. #26
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    (...) nel viaggio in Belgio per prendere il maschio ho visitato qualche allevamento di Roseicapilla e devo dirti che ci sto facendo più di un pensierino!!!

    I Roseicapilla sono deliziosi, te li consiglio. Soprattutto non hanno quella voce forte dei cacatua bianchi (o neri...).



    La "cacatuite" è una malattia molto più grave della "pappagallite" generale.[=]
    Ultima modifica di Roberto Giani; 22-12-10 a 12: 06
    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


  7. #27
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di PierpaoloPalozzo

    L'avatar di PierpaoloPalozzo
    Registrato dal
    29-02-08
    residenza
    Francavilla al Mare (CH), Abruzzo
    Messaggi
    1,289

    Quote Originariamente inviata da francapaola Visualizza il messaggio
    Bellissimi Piepaolo!!!!!!!!!
    Guardando le foto della coppia direi che la femmina è quella a sinistra... giusto?
    Grazie Franca, si la femmina è quella di sinistra....

    Quote Originariamente inviata da francapaola Visualizza il messaggio
    Senti un po' ma Inca come si comporta quando entri in voliera?
    Franca
    Sinceramente è abbastanza tranquillo e curioso...però ti confesso che ci sono entrato solo una volta per sostituire un posatoio che hanno triturato in un sol giorno!!


    Quote Originariamente inviata da Roberto Giani Visualizza il messaggio
    I Roseicapilla sono deliziosi, te li consiglio. Soprattutto non hanno quella voce forte dei cacatua bianchi (o neri...).
    La "cacatuite" è una malattia molto più grave della "pappagallite" generale.[=]
    Temo proprio che sia come dici tu...si effettivamente i Galah sono molto tranquilli e dalle informazioni che ho carpito dagli allevatori Olandesi e Belgi (e dai numerosi novelli che ho visto...) pare allevino con una certa facilità...
    Ciao,
    Pierpaolo


    AIAP 001





    www.allevamentodelsole.it

  8. #28
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Riccardo Pallaoro

    L'avatar di Riccardo Pallaoro
    Registrato dal
    30-04-11
    residenza
    Padova
    Messaggi
    938

    molto bello il paesaggio e la coppia!!!

  9. #29
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di abeis


    Registrato dal
    29-06-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    16

    Tiro su la discussione per sapere se c'è qualcuno che con certezza può dirmi a che età sono maturi sessualmente i leadbeateri? In giro ci sono informazioni discordanti o che mi lascian comunque scettico... chi dice 4 anni: a me sembrano pochi.
    Grazie, Ale

  10. #30
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    Quote Originariamente inviata da abeis Visualizza il messaggio
    Tiro su la discussione per sapere se c'è qualcuno che con certezza può dirmi a che età sono maturi sessualmente i leadbeateri? In giro ci sono informazioni discordanti o che mi lascian comunque scettico... chi dice 4 anni: a me sembrano pochi.
    Grazie, Ale
    La maturità sessuale non è mai una cosa fissa ed immutabile.
    E' soggettiva e soprattutto legata anche all'ambiente. Un esempio: i parrocchetti dal collare stanno anticipando molto la maturità sessuale in cattività ed i canionici tre anni stanno sempre più spesso riducendosi a due. Sarà la maggior disponibilità di cibo, la maggior tranquillità dovuta all'assenza di predatori? Saranno le maggiori cure mediche in caso di malattia? Chi può dirlo con certezza.
    E questo vale anche per altre specie di pappagalli, comprese le Are che a quanto mi dicono stanno riducendo i tempi di maturazione sessuale.

    Sui Leabeater anche io ho sentito tempi che vanno dai 4 ai 7 anni per la maturità sessuale... Di certo non sono così diffusi da poter avere dati statistici certi.
    Se ad un allevatore gli si sono riprodotti a 4 anni, lui dirà che sono sessualmente maturi a 4 anni, magari invece il suo è un caso estremo; se ad un altro gli sono riprodotti a 7 anni dirà che ci vogliono 7 anni, ma magari erano sessualmente maturi anche prima ma hanno deciso di riprodursi a 7 per chissà quali motivi ambientali o di altro genere...

    Di sicuro non dobbiamo pensare che i nostri uccelli siano dell macchine e che debbano sempre rispettare certi schemi.
    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi