Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Racconto di Natale

  1. #1
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    Racconto di Natale

    Racconta di Natale da Hirrokaozu Ogara

    Perche' dappertutto ci sono cosi' tanti recinti ?
    In fondo tutto il mondo e' un grande recinto

    Perche' la gente parla lingue diverse ?
    In fondo tutti noi diciamo le stesse cose

    Perche' il colore della pelle non e' indifferente ?
    In fondo siamo tutti diversi

    Perche' gli adulti fanno la guerra ?
    Dio certamente non lo vuole

    Perche' avvelenano la terra ?
    Abbiamo solo quella

    A Natale - un giorno- gli uomini andranno d'accordo in tutto il mondo
    Allora ci sara' un enorme albero di Natale con millioni di candele
    Ognuno ne terra' una in mano e nessuno riuscira' a vedere l'enorme albero fino alla punta
    Allora tutti si diranno '' Buon Natale'', un giorno

  2. #2
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Donatella Tudino

    L'avatar di Donatella Tudino
    Registrato dal
    03-01-10
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    936

    Il Natale racchiude i desideri ,i sogni,le emozioni di quando si è bambini. Ma purtroppo cresciamo e tutta l'innocenza e la gaiezza che permeano l'età infantile vengono cancellate dall'età che avanza. Dovremmo cercare dentro di noi i bambini che siamo stati , per riscoprire la gioia di ricevere un piccolo dono o di regalare un caldo sorriso. Ma dov'è il nostro IO bambino ? Proviamo a scavare e cercare, proviamo a guardare nel cielo stellato e magari vedremo una slitta trainata dalle renne che lascerà cadere dalla sua scia di polvere di stelle tutto quel che abbiamo perduto.
    CIAO DONY
    LA SPERANZA E'UN ESSERE PIUMATO CHE SI POSA SULL'ANIMA E CANTA MELODIE SENZA PAROLE....E...NON SI FERMA MAI !

  3. #3
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    Io mi ricordo dei natali che ho trascorso quuando ero un ragazzo, non era sempre stato belo per me ma cerco di farmi ricordar quei natali belli , forse da sogno, e di farmi scordare quelli meno belli. Sono appena rientrato da tre giorni in Sicilia dove io e mia moglie ogni anno facciamo il shoping natalizio, non perche qui da noi non si puo fare il shopping, ma l'ho facciamo da tanti anni ed e' diventata per noi come una tradizione. Comprare i regali mi fa felice, mi fa entrare nello spirito natalizio , mi fa ricordare come da ragazzo aspettavo qualche regalo, specialemnte quel regalo che chiedevo a babbo natale per mezzo di una letterina che lasciavo nella mia camera e che l'indomani non stava piu' li', il segnale che babbo natale l'aveva presa !!!!. Molte volte mi portavo quel regalo, alcune volte no perche forse chiedevo troppo!!!. Ma purtroppo passndo con il taxi o il bus ho visto gente che abita nelle carovane o in stanze fatte da legno o da cartone e mi sono domandato ma questa gente puo avere lo spirito Natalizio?. Credo di si ma per chi nonha i soldi per comprare i regali ai propri figli e' doloroso e forse per questa gente questo periodo di feste riapre una ferita. Se ognuno di noi , dal nostro piccolo, lasciamo un regaluccio in paroccia o in qualche altro posto faremo la nostra parte nel rendere questo periodo un po bello per tutti.

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi