Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 24 su 24

Discussione: Nido per Ara Chloroptera

  1. #21
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alberto79

    L'avatar di Alberto79
    Registrato dal
    23-04-10
    residenza
    Gaiarine
    Messaggi
    61

    Io purtroppo non ho ancora ara, ma per i conuri o fatto come te e dalla parte deve o ribattuto la lamiere, o fissato una flangia forata in modo che copre le linguette.
    Per qnt riguarda le misure mi sembrava che quelle dei miei amici sono piu grandi, comunque se hanno riprodotto vanno bene, appena vado li misuro

  2. #22
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Attilio Casagrande

    L'avatar di Attilio Casagrande
    Registrato dal
    28-11-07
    residenza
    Maron di brugnera PN
    Messaggi
    3,378

    Scusa una domanda Pierpaolo, ma non hai paura che ti possano rompere ed ingoiare qualche pezzo di rete ?, la 2x2 riescono a romperla facilmente, io non le ho le ara, ma ho visto i nidi dei miei amici, sono in legno di dimensioni più o meno simili, a detta, i nidi possono rosicchiarli in angolo o mangiare completamente il tetto, poi non lo toccano più e volendo possono distruggerlo in poche ore, mangiare gli angoli succede anche con i conuri, così riescono a fare delle uscite edi sicurezza in caso d' entrata di predatori come serpenti.
    Altar cosa importante per specie simili credo sia la possibilità di girarci attorno, il nido deve essere interno alle voliere e non esterno.

  3. #23
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di PierpaoloPalozzo

    L'avatar di PierpaoloPalozzo
    Registrato dal
    29-02-08
    residenza
    Francavilla al Mare (CH), Abruzzo
    Messaggi
    1,289

    Quote Originariamente inviata da Attilio Casagrande Visualizza il messaggio
    Scusa una domanda Pierpaolo, ma non hai paura che ti possano rompere ed ingoiare qualche pezzo di rete ?, la 2x2 riescono a romperla facilmente, io non le ho le ara, ma ho visto i nidi dei miei amici, sono in legno di dimensioni più o meno simili, a detta, i nidi possono rosicchiarli in angolo o mangiare completamente il tetto, poi non lo toccano più e volendo possono distruggerlo in poche ore, mangiare gli angoli succede anche con i conuri, così riescono a fare delle uscite edi sicurezza in caso d' entrata di predatori come serpenti.
    Altar cosa importante per specie simili credo sia la possibilità di girarci attorno, il nido deve essere interno alle voliere e non esterno.
    Ciao Attilio...mi era sfuggito il tuo post.
    Diciamo che la rete è incastrata tra i pannelli che poi ho avvitato tra loro e come ulteriore rinforzo l'ho fissata ai pannelli con la pistola sparachiodi (utilizzando le graffette).
    Purtroppo avrei voluto farlo a legno "nudo" ma poichè in origine era stato concepito per essere appeso fuori dalla voliera in cui sono ora, ho dovuto scegliere questa strada...
    probabilmente però toglierò la rete qualora riuscissi ad appenderlo all'interno di una delle nuove voliere che sto costruendo per le ara e i cacatua.
    Ciao,
    Pierpaolo


    AIAP 001





    www.allevamentodelsole.it

  4. #24
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Attilio Casagrande

    L'avatar di Attilio Casagrande
    Registrato dal
    28-11-07
    residenza
    Maron di brugnera PN
    Messaggi
    3,378

    Figurati !
    era solo un particolare che può diventare molto pericoloso, pensa che quella rete riescono a tagliarla anche i derbiana, figurati un'ara.

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi