Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: come si applicano le molle?

  1. #1
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gabri-l

    L'avatar di gabri-l
    Registrato dal
    22-03-09
    residenza
    fermo
    Messaggi
    212

    come si applicano le molle?

    Grazie a questo post sono riuscita a costruire delle molle

    http://lnx.ornieuropa.com/forum/show...ostruire+molle

    ma non riesco ad inserirle nelle gabbie,o meglio,le inserisco ma non riesco a farle caricare in modo da tenere lo sportellino chiuso. le giro per caricarle ma mi si piega il ferro.

  2. #2
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Attilio Casagrande

    L'avatar di Attilio Casagrande
    Registrato dal
    28-11-07
    residenza
    Maron di brugnera PN
    Messaggi
    3,378

    Ciao è importante che hai usato dell'acciaio armonico specifico per molle, poi devi stare attenta quando le inserisci a metterle nel verso giusto, la molla deve premere contro la porticina ovviamente, per il caricamento è sufficiente fare un giro saltando il ferro della sbarretta verticale più vicina a dove hai inserito la molla, spero di essere stato chiaro altrimenti chiedi pure ciao

  3. #3
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gabri-l

    L'avatar di gabri-l
    Registrato dal
    22-03-09
    residenza
    fermo
    Messaggi
    212

    che strano,ieri avevo risposto ma deve esserci stato un problema perchè il mio post non c'è.
    dicevo che ho usato del ferro che avevo in garage per appendere i nidi,ma non dev'essere quello armonico,devo passare in ferramenta.
    per applicare le molle nelle voliere fatte con la rete 20x10 devo usare un tondino,ho letto. il tondino deve rimanere allinterno e la molla all'esterno,giusto?

  4. #4
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Attilio Casagrande

    L'avatar di Attilio Casagrande
    Registrato dal
    28-11-07
    residenza
    Maron di brugnera PN
    Messaggi
    3,378

    Ciao, certamente, il tondino deve trapassare la molla (perno su cui gira) poi posizioni il tutto all'esterno della porta e fissi le estremità del perno alla rete stessa, importante che non lasci spuntoni d'acciaio in modo che non risultino pericolosi per gli uccelli, se li pieghi chiudili bene, altrimenti dovresti coprire gli spuntoni con dei tondini in alluminio e schiacciandoli li fermi .

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi