Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Gola Tagliata

  1. #1
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di dario

    L'avatar di dario
    Registrato dal
    11-07-07
    residenza
    corato
    Messaggi
    337

    Gola Tagliata

    Ciao a tutti entrndo in un negozio di animali di un paese vicino al mio o visto dei gola tagliata e dirvi la verita li ho comprati misapete dirmi come comportarmi ????????
    Ciao e grazieee

  2. #2

    Mi hanno regalato una coppia due anni fà, la femmina ha deposto un'infinità di uova ma non ha mai covato sono riuscito ad allevare 11 piccoli allevati sotto i passeri del Giappone e i Mandarini. Domenica scorsa sono riuscito a trovare due femmine spero di riuscire a farli in purezza.

  3. #3
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Francesco Stuppello


    Registrato dal
    18-07-07
    residenza
    Acquappesa (CS)
    Messaggi
    218

    Ciao io anni fa li ho allevati, devo dire che non tutte le coppie covano però in alcuni casi sono stati genitori affiatatissimi, adoperavo un nido a doppia camera come quello che si utilizza per i gould ed alimentazione simile a quella per i diamanti mandarini: puoi trovare qualcosa a riguardo la mia esperienza sul mio sito : http://www.stuppello.it/Gola%20Tagliata.htm
    Saluti Francesco Stuppello - Acquappesa (CS) .-.-
    info: Vodafone 347/8515594 - Wind 329/8708040
    Ornisarre "Allevamento Made in Calabria"
    Provo ad allevare:lucherini e organetti.

    Allevamento
    Il Salone dei Fringillidi
    Fringillia
    Club del Negrito della Bolivia


  4. #4
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Enzo Patané

    L'avatar di Enzo Patané
    Registrato dal
    28-02-08
    residenza
    Modena
    Messaggi
    3,678

    Ciao,
    i gola tagliata sono, a mio avviso, tra gli estrildidi africani più semplici da mantenere e riprodurre.Ne esistono, infatti, diverse mutazioni, gola gialla, bruno, e la più spettacolare albina.
    Qualche anno fa ne allevai parecchi in purezza.
    Per mia esperienza, ma ciò non vuol dire che funzioni ovunque, io adottavo questi accorgimenti.
    Gabbia grande (almeno 100 x 50 x 50), una sola coppia per gabbia (sono un disastro con gli altri estrildidi perchè distruggono gli altri nidi e uccidono i piccoli degli altri).
    Alimentazione, misto per esotici (senza miglio giallo), un pastoncino all'uovo (meglio se fatto con le uova sode) e pinkies.
    Le gola tagliate hanno, infatti bisogno di moltissimo mangiare vivo per allevare in purezza ma non fornire le tarme della farina perchè i pulli non sono in grado di digerire l'esoscheletro cheratinoso.
    Qualunque nido a cassetta viene accettato, l'importante è fornire abbondantissimo materiale (l'ideale sono i fili di cocco) per costruire il loro nido voluminosissio.
    Ultima cosa, non amano molto le ispezoni al nido.
    In bocca al lupo.
    Enzo
    [[==/]

    Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere!
    R.N.A. SV527

    R.A.E. FEO 0001

  5. #5
    Cadetto del Forum


    Registrato dal
    20-01-08
    Messaggi
    116

    quoto Enzo in toto,quando li allevavo usavo gli stessi accorgimenti ed ho avuto grandi soddisfazioni

  6. #6
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di grivio7

    L'avatar di grivio7
    Registrato dal
    04-01-09
    residenza
    Montecchio Maggiore
    Messaggi
    20

    ciao ragazzi. Io ho una coppia con la femmina giovane del 2009. Hanno deposto 3 uova, tutte fertili, e sono nati 2 piccoli. Ho fornito misto per esotici e tarme della farina (di cui sono ghiotti). Non mangiano pastoncino all'uovo, pastoncino per insettivori, bigattini e camole da miele. Dopo 11 giorni hanno abbandonato un piccolo facendolo morire di fame, il giorno successivo ho trovato il secondo sul fondo della gabbia con il gozzo pieno ma morto per il freddo. Cosa mi consigliate di fare? Conoscete qualche buon libro che parli bene dell'allevamento del gola tagliata e del testa rossa?
    Stefano Canal 72BT


+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Gli uccelli e gli ambienti del Parco Gola della Rossa e di Frasassi
    Da marco cotti nel forum Avvenimenti Orniculturali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 12-03-09, 20: 29
  2. Ibrido tra Gola tagliata e Amadina testa rossa
    Da marco cotti nel forum Esotici africani
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 12-11-08, 11: 13

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi