Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: diamantino spiuma compagna

  1. #1
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Cinzia82


    Registrato dal
    03-01-11
    residenza
    Latina
    Messaggi
    507

    diamantino spiuma compagna

    ciao a tutti, premetto che la mia coppia di diamantini è sempre stata abbastanza affiatata dal giorno dell'acquisto, senza mai litigi e ha quasi subito deposto...ora hanno sei piccoli di due settimane, ma ho notato che il maschio sta spiumando la compagna sul sederino, intorno alla cloaca.Che suggirimento potete darmi per risolvere il problema?io son ricorsa a uno specchio e fili appesi nella gabbia per distrarre il maschio, ma ogni tanto il piccolo ci prova...non so più cosa fare!

  2. #2
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Aleandra

    L'avatar di Aleandra
    Registrato dal
    21-10-09
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    1,038

    Gli specchi toglili che nn servono a niente!!! Lo hai visto che spiuma la femmina?? La femmina viene spiumata a sangue? I piccoli sono ancora nel nido? Se è no togli il nido dovresti risolvere o cmq dovrebbe darsi una calmata!! Se invece i piccoli sono ancora nel nido devi aspettare che escono e togli il nido!!!




    www.allevamentostar.altervita.org/ clicca e vieni a visitare il mio allevamento.

  3. #3
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Cinzia82


    Registrato dal
    03-01-11
    residenza
    Latina
    Messaggi
    507

    nono, non lo fa con violenza, ogni tanto le va dietro e le toglie una piumina...i piccoli sono ancora nel nido;ora sto provando a distrarlo col bagnetto

  4. #4
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Aleandra

    L'avatar di Aleandra
    Registrato dal
    21-10-09
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    1,038

    E allora non ti preoccupare, fino a quando non la spenna a sangue non è un problema!! Anche io ho un maschio che mi spenna la femmina, solo dopo al tolto il nido il maschio si è del tutto calmato!! Quindi aspetta che i piccoli s'involino e poi togli il nido e dovrebbe calmarsi!!




    www.allevamentostar.altervita.org/ clicca e vieni a visitare il mio allevamento.

  5. #5
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Cinzia82


    Registrato dal
    03-01-11
    residenza
    Latina
    Messaggi
    507

    ok, grazie del consiglio;vedo che ora sta ancora trastullandosi con la iuta, forse è solo un po stanco;però è una coppia di cui sono molto orgogliosa, allevare 6 pulli ormai di 20 giorni non deve essere facile

  6. #6
    Member
    Nazionalità:
    La bandiera di linolino


    Registrato dal
    04-09-10
    residenza
    Voghera
    Messaggi
    75

    la spiuma ancora?

  7. #7
    Vice Presidente AOE
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Rota

    L'avatar di Alessandro Rota
    Registrato dal
    25-10-09
    residenza
    Desenzano del Garda
    Messaggi
    1,724

    Io ho due coppie di olandesi che facevano la stessa cosa per far sfogare il maschio gli metto legandoli alla gabbia dei fili di juta a penzoloni ha cominciato a prendere di mira quelli e lascia la femmina in pace la coda in 15 gg era completamente riscresciuta anche se non ho mai visto nessuna delle due femmine perdere sangue...
    R.A.E 331

    "L'Italia e' un paese fondato sul lavoro...In nero sull'evasione fiscale, sull' approfittarsi di tutto l'approfittabile, sulla mancanza di rispetto per il prossimo e per la cosa comune"


  8. #8
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Cinzia82


    Registrato dal
    03-01-11
    residenza
    Latina
    Messaggi
    507

    io ho fatto proprio come Alessandro, attaccando dei fili nella gabbia e lui ha lasciato in pace la femmina e si sta arrovellando per staccare il filo;spero non si faccia male da solo:o

  9. #9
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Cinzia82


    Registrato dal
    03-01-11
    residenza
    Latina
    Messaggi
    507

    salve a tutti, mi chiedevo, visto che dovrò evitare un'altra covata alla mia diamantina, se separandola dal maschio non soffra poi il distacco e viceversa...inoltre, quando deciderò di riunirli, si riconosceranno?

  10. #10
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ceril91

    L'avatar di Ceril91
    Registrato dal
    22-11-10
    residenza
    Asti
    Messaggi
    53

    Traquilla che non soffriranno, anzi gli farai solo del bene perchè così potranno riposarsi dalle fatiche della riproduzione! Ricorda che il numero massimo di covate che si dovrebbe fargli fare in un anno è di 3 o al massimo 4, altrimenti si stancano troppo. Per quanto riguarda il fatto di riconoscersi direi che dipende da soggetto a soggetto, molti lo fanno e la volta successiva spesso la prima cosa che fanno è quella di accoppiarsi sul posatoio appena vengono riuniti.
    ٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭ ٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭ ٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭




+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi