Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: accoppiamenti

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di saro63

    L'avatar di saro63
    Registrato dal
    28-12-10
    residenza
    palermo
    Messaggi
    139

    accoppiamenti

    Salve a tutti ma è possibile già formare coppie considerato che abito a Palermo , tengo le gabbie in casa , e che il maschio canta da fare paura???
    Grazie
    Rosario

  2. #2
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    Non solo il maschio deve essere in condizione d'accoppiamento. Communque si puo fare, qui da noi dove il clima e' molto simile al vostro conosco diversi allevatori di canarini di colore che fanno i loro accoppiamenti dopo natale, altri anche prima. Molto dipende dalle esperienze personalei di un allevatore prendendo in considerazione le condizioni nel proprio allevamento, per esempio se l'allevamento si trova in terazza, in garage, in casa, all'aperto, se si fa solo uso di luce naturale o se si aumenta il periodo luce con quella artificiale ecc. Io personalmente preferisco accoppiare in Febbraio o inizio Marzo ma altri la pensano diversamente. Se mi permetti di darti un consiglio, io aspetterei almeno un mese.

  3. #3
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Valentina_

    L'avatar di Valentina_
    Registrato dal
    30-11-10
    residenza
    Catania
    Messaggi
    211

    Io a Catania ho già sistemato le coppie e ieri è stato fatto il primo uovo..oggi non sono andata a vedere la situazione...anch io li tengo in casa con luce naturale e abitando in piano alto ne entra abbastanza. Quindi se hai tutte le condizioni del caso saranno loro ad accoppiarsi...

  4. #4
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Se è così puoi metterli assieme, ma oltre al maschio assicurati che soprattutto la femmina sia pronta...altrimenti ti conviene aspettare, il maschio non si consuma di certo a cantare e fastidio non da!
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  5. #5
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Valentina_

    L'avatar di Valentina_
    Registrato dal
    30-11-10
    residenza
    Catania
    Messaggi
    211

    Riepilogo...solo 2 uova...spero non siano lisce...ne parliamo al 20 del mese...

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi