Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Fagiano dorato

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di .Alex.

    L'avatar di .Alex.
    Registrato dal
    30-07-10
    residenza
    ROMA
    Messaggi
    51

    Fagiano dorato

    ciao, avendo una coppia di fagiano dorato da non più di 6 mesi, vorrei sapere: quando inizia il periodo riproduttivo, che genere di nido devo costruire, se devo separarli dalle galline e in questa eventualita quale gabbia devo predisporre (dimenzioni) escusivamente per il corteggiameto e la deposizione delle uova.

  2. #2
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di .Alex.

    L'avatar di .Alex.
    Registrato dal
    30-07-10
    residenza
    ROMA
    Messaggi
    51

    ma,nessuno sa niente ?

  3. #3
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    Iniziano a deporre a primavera, come nido puoi usare una casseta di legno con un laterale aperto
    Meglio se li sistemi da soli in una voliera, in mezzo alle galline potrebbero fare una brutta fine, sopratutto se ci sono anche galli
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


  4. #4
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di .Alex.

    L'avatar di .Alex.
    Registrato dal
    30-07-10
    residenza
    ROMA
    Messaggi
    51

    Quiko grazie di avermi risposto, però oltre a quello che mi ai detto , mi serve anche sapere le dimensioni per una voliera piccola ,escusivamente per il corteggiameto e la deposizione delle uova. Perché quella in cui stanno con le galline per il resto dell'anno va bene (le galline sono uguali se non più piccole dei fagiani e sono in tutto 10 compreso il gallo e non hanno mai dato seghio di aggressivita reciproca) e poi la voliera è grande 36 m2 per un altezza di 4m (6x6x4) e per il periodo riproduttivo che non è buona perché essendo grande i due fagiani non si considerano e poi non varrei che se trovasse il posto per deporre le uova la fagiana venga infastidita dalle galline come mi è successo già una volta con i fagiani argentati.

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi