Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Salve!

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Mosti


    Registrato dal
    11-01-11
    residenza
    Mosta
    Messaggi
    29

    Salve!

    Salve signori, girando sul web mi sono incontrato con questo sito veramente informattivo. Di recente mi sono appasionato di frosoni e ho piani per provare a farli ripprodurre in voliera. ho due coppie adesso che sono allogiati in separate gabbie per ciascun uccello. Le voliere in cui si allogieranno sono di questa misura per ogni coppia: 2mt di altezza. 1mt di largezza e 2 mt di lunghezza. Credete che bastano cosi oppure devono avere piu spazio?
    Di recente ho letto da qualche parte (sul web) che se la femmina e l'uccello dominante non si dovrebbere essere problemi da parte del maschio, es distruggere il nido o uccidere i piccoli nati. E vero questo? E una femmina dominante si conosce solo dal comportamento?
    Grazie e Saluti.

  2. #2
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di arrigo.taddei

    L'avatar di arrigo.taddei
    Registrato dal
    07-03-10
    residenza
    zevio via pio XII--N61
    Messaggi
    1,991

    ciao ben arrivato ni forum

  3. #3
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di cocorita


    Registrato dal
    11-07-07
    residenza
    loano
    Messaggi
    265

    benvenuto!

  4. #4
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    Ciao Mosti, benvenuto e buona permanenza sul forum
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


  5. #5
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di beata gallipoli

    L'avatar di beata gallipoli
    Registrato dal
    27-07-08
    residenza
    Matera
    Messaggi
    502

    Quote Originariamente inviata da Mosti Visualizza il messaggio
    Salve signori, girando sul web mi sono incontrato con questo sito veramente informattivo. Di recente mi sono appasionato di frosoni e ho piani per provare a farli ripprodurre in voliera. ho due coppie adesso che sono allogiati in separate gabbie per ciascun uccello. Le voliere in cui si allogieranno sono di questa misura per ogni coppia: 2mt di altezza. 1mt di largezza e 2 mt di lunghezza. Credete che bastano cosi oppure devono avere piu spazio?
    Di recente ho letto da qualche parte (sul web) che se la femmina e l'uccello dominante non si dovrebbere essere problemi da parte del maschio, es distruggere il nido o uccidere i piccoli nati. E vero questo? E una femmina dominante si conosce solo dal comportamento?
    Grazie e Saluti.
    Le dimensioni della gabbia sono più che sufficienti a patto che siano soggetti tranquilli. Da quello che ho potuto notare nei frosoni la femmina è dominante,se litiga con il maschio significa che nn le va a genio e che nn si farà coprire. La scorsa stagione la mia femmina nn ha accettato il maschio che era già stato suo partner l'anno prima e aveva deposto nel nido 3 uova mai andate a termine perchè lui si voleva riaccoppiare e l'ha picchiata stressandola a tal punto che, nella stagione passata non è andata x nulla in estro x protesta anche se lui faceva le sue scenografiche parate amorose. Quest'anno ho 4 coppie e a lei ho destinato un maschio nuovo con il quale pare abbia legato.....Tutto questo per dirti che devi stare attento ai soggetti e separarli appena noti che non si tollerano.
    In bocca al lupo e benvenuto.....


    Beata Gallipoli,Matera.

  6. #6
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Mosti


    Registrato dal
    11-01-11
    residenza
    Mosta
    Messaggi
    29

    Grazie per, spero che qualcosa si fara, non pretendo molto pero, eseendo il mio primo tentativo. Vi tengo informati!

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi