Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 56

Discussione: problema novelli

  1. #1
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Cinzia82


    Registrato dal
    03-01-11
    residenza
    Latina
    Messaggi
    507

    problema novelli

    ciao a tutti, i miei novelli hanno solo 25 giorni circa, ma la mamma oggi per la prima volta ne ha rincorsi due per prenderli a beccate;qual è la soluzione migliore per far si che possa lasciarli ancora insieme?

  2. #2
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Aleandra

    L'avatar di Aleandra
    Registrato dal
    21-10-09
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    1,038

    Scusami cinzia ma faresti meglio a mettere le tue domande in un'unica discussione!! Cmq i novelli sono tutti usciti dal nido?? Se è si togli il nido e si dovrebbero calmare le acque, ricordati in oltre che non vanno tolti mai prima dei 40 giorni di vita, anzi più li tieni con i genitori meglio è!!!




    www.allevamentostar.altervita.org/ clicca e vieni a visitare il mio allevamento.

  3. #3
    Member
    Nazionalità:
    La bandiera di linolino


    Registrato dal
    04-09-10
    residenza
    Voghera
    Messaggi
    75

    devi togliere i novelli se sono svezzati poichè i genitori li rincorrono perchè vogliono accoppiarsi di nuovo e per colpa della presenza dei figli non possono farlo! conviene toglierli!

  4. #4
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Aleandra

    L'avatar di Aleandra
    Registrato dal
    21-10-09
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    1,038

    No no Lino hai letto che ho scritto?? I diamantini non vanno tolti MAI prima dei 40 giorni di vita!!! E questi piccoli ne hanno appena 25, non confondiamo le acque, manco i canarini si tolgono a 25 giorni di vita!!!




    www.allevamentostar.altervita.org/ clicca e vieni a visitare il mio allevamento.

  5. #5
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Cinzia82


    Registrato dal
    03-01-11
    residenza
    Latina
    Messaggi
    507

    ok, proverò a togliere il nido, visto che i piccoli escono tutti da soli di giorno...sperando che la femmina la smetta davvero, non vorrei che arrivasse a far loro del male
    p.s.per il tuo consiglio sulle domande farò come dici, non sono granchè pratica e ti chiedo scusa

  6. #6
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Aleandra

    L'avatar di Aleandra
    Registrato dal
    21-10-09
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    1,038

    No non mi chiedere scusa tranquilla, e solo che noto che ad ogni problema che riguarda sempre la stessa coppia apri una diversa discussione. Si prova così tanto non può succede niente di peggio!! Li tieni in casa vero?




    www.allevamentostar.altervita.org/ clicca e vieni a visitare il mio allevamento.

  7. #7
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Cinzia82


    Registrato dal
    03-01-11
    residenza
    Latina
    Messaggi
    507

    si, e ho anche a disposizione altre gabbie, ma sinceramente l'idea di dividerli proprio non mi va e spero che togliere il nido plachi la mia piccoletta

  8. #8
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Aleandra

    L'avatar di Aleandra
    Registrato dal
    21-10-09
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    1,038

    Si prova tanto il nido lo devi togliere in ogni caso!!




    www.allevamentostar.altervita.org/ clicca e vieni a visitare il mio allevamento.

  9. #9
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Cinzia82


    Registrato dal
    03-01-11
    residenza
    Latina
    Messaggi
    507

    okgracias

  10. #10
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Cinzia82


    Registrato dal
    03-01-11
    residenza
    Latina
    Messaggi
    507

    buon di, oggi ho tolto il nido, ma ho notato che la mamma si attaccava proprio con una potenziale figlia...così li ho spostati tutti in un razziere, mamma e 3 figli da un lato, padre e altri 3(compresa quella presa di mira dalla mamma) dall'altro;o forse è meglio mettere i genitori insieme e i figli dall'altro lato?La mia negoziante mi ha suggerito di mettere 2 nidi, ma io non voglio farla covare di nuovo.Ora sto pensando a che fare, e intanto vedo se la cosa così può funzionare

+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi