Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 6 di 6
primaprima ... 2 3 4 5 6
Visualizzazione dei risultati da 51 a 56 su 56

Discussione: problema novelli

  1. #51
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Cinzia82


    Registrato dal
    03-01-11
    residenza
    Latina
    Messaggi
    507

    ciao a tutti, sapreste dirmi a che mutazione appartangono questi diamantini?DSCN6559.jpgDSCN6550.jpgDSCN6531.jpg

  2. #52
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Aleandra

    L'avatar di Aleandra
    Registrato dal
    21-10-09
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    1,038

    La piccola bianca è una Mascherata occhi neri, poi ci sono 3 novellini Grigi (che devono essere molto piccoli di età non più di 35-40 giorni) e poi la coppia è composta da maschio Bruno per femmina Grigia portatrice di Guancia Nera o forse mutata dalla foto non si capisce bene!!




    www.allevamentostar.altervita.org/ clicca e vieni a visitare il mio allevamento.

  3. #53
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Cinzia82


    Registrato dal
    03-01-11
    residenza
    Latina
    Messaggi
    507

    ciao!in effetti ho postato queste foto perchè mi son venuti dei dubbi;ho notato che i piccoli, di 18 giorni, hanno, rispetto ai novelli precedenti grigi dell'altra coppia, una macchia di nero davanti;mi è venuto in mente che potessero avere qualcosa a che fare qualcosa col petto nero(la mamma è una grigia, ma sul petto non è bianca, ma avana, se così si può dire);la bianca invece, che ha 50 giorni circa, mi ricorda una foto che ho visto su di un libro, di un diamantino bianco, con la testa grigio chiara e senza macchie sulla coda(come la mia) e li veniva definita "opale";mi chiedevo quindi se fosse una mutazione particolare ..grazie

  4. #54
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Aleandra

    L'avatar di Aleandra
    Registrato dal
    21-10-09
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    1,038

    Allora io non mai sentito di una mutazione che si chiama Opale nel Diamante Mandarino. A parte ciò, il Petto Nero ha determinate caratteristiche la prima che risalta all'occhio è l'assenza di lacrima (quella linietta nera sotto all'occhio per intenderci) e così piccoli danno l'aria di avere la guancia bianca che poi naturalmente sparirà con la prima muta. Poi anche la coda è diversa, infatti non hai quei quadratini bianchi ma ha 2 "fiammelle" (per intenderci è come se avessero la coda quasi completamente bianca), e i tuoi non hanno nessuna di queste caratteristiche. La macchia nera che vedi non significa granchè, potrebbe essere che sono dei normali maschi Grigi. La femmina che ti definisci bianca è una Mascherato ad occhi neri che non ha niente a che fare col Bianco, la si riconosce appunto da questo colore bianco-crema e la testa punteggiata di grigio, ha inoltre la lacrime e la classica coda a scacchi. I Bianchi invece sono totalmente bianco candido non hanno nessunissimo segno di alcun tipo!!




    www.allevamentostar.altervita.org/ clicca e vieni a visitare il mio allevamento.

  5. #55
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Cinzia82


    Registrato dal
    03-01-11
    residenza
    Latina
    Messaggi
    507

    oh mamma!*_*vorrei tanto imparare a riconoscerli, ma è davvero tanto difficile!grazie delle spiegazioni Ale, vista la mia s-conoscenza, non mi rimane che aspettare che diventino adulti!

  6. #56
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Aleandra

    L'avatar di Aleandra
    Registrato dal
    21-10-09
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    1,038

    Guarda può sembrare difficile inizialmente, anche io pensavo che era una cosa impossibile da capire. Ma una volta che si fanno esperienze personali (e quindi ti nascono in casa dei piccoli, magari accoppi 2 diverse mutazioni ecc ecc) ci fai l'occhio è impari a riconoscere le varie mutazioni!! Non è per niente difficile credimi!!!




    www.allevamentostar.altervita.org/ clicca e vieni a visitare il mio allevamento.

+ Rispondi
Pagina 6 di 6
primaprima ... 2 3 4 5 6

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi