Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: accoppiamento canmarini

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di alice80


    Registrato dal
    12-01-11
    residenza
    isili
    Messaggi
    15

    accoppiamento canmarini

    Ciao a tutti, a natale ho comprato una coppia di canarini bellissimi.... e la settimana scorsa ho comprato il nido con tutto l'occorrente,
    la femmina ha preparato il nido e si sono pure accoppiati.... ma è il periodo giusto? vivono 24ore su 24 dentro casa...

  2. #2
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    Se la femmina ha gia preparato il nido non c'e' che accoppiarli, la femmina deporra' le uova fra alcuni giorni. Il maschio canta fortemente ?

  3. #3
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di maurizio44

    L'avatar di maurizio44
    Registrato dal
    25-10-07
    residenza
    S.C.V.
    Messaggi
    787

    In effetti è proprio la vita in casa che, con l'uso dell'illuminazione artificiale, come pure nel negozio dove li hai comprati, ha fatto si che il loro periodo di estro venisse anticipato. Nulla di preoccupante, anzi alcuni allevatori, compreso me, usano anticipare il periodo della riproduzione giocando sulle ore di luce. Ora ti devi preoccupare solo di tenerli sempre nello stesso posto e di abituarli per tempo al pastoncino morbido a base di uovo sodo. E' indispensabile infatti, che i genitori siano già avvezzi ad alimentarsi delle proteine di origine animale in modo da dare ai piccoli appena nati quello sprint nella crescita che poi farà la differenza per la loro salute.
    Maurizio - RNA FOI 223C

  4. #4
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di alice80


    Registrato dal
    12-01-11
    residenza
    isili
    Messaggi
    15

    ... si sono gia accoppiati, non canta sempre, però quando lo fà e fortissimo....

  5. #5
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di alice80


    Registrato dal
    12-01-11
    residenza
    isili
    Messaggi
    15

    E dove potrei trovare questo alimento... riusciro a togliere le uova e scambiarle con quelle finte e rigirarle 2 volte al giorno???? aiuto che ansia....

  6. #6
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    accoppiamenti canarini

    Quote Originariamente inviata da alice80 Visualizza il messaggio
    E dove potrei trovare questo alimento... riusciro a togliere le uova e scambiarle con quelle finte e rigirarle 2 volte al giorno???? aiuto che ansia....
    Jo penso che Maurizio riferiva al pastoncino. In Italia si trovano pastoncini prodotti sia da ditte italiane e da ditte straniere. Sarebbe opportuno somministrare dei semi ammolliti o germinati. IKn bocca al lupo.

  7. #7
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di alice80


    Registrato dal
    12-01-11
    residenza
    isili
    Messaggi
    15

    ... grazie, ho appena letto che lo posso preparare pure a casa....

  8. #8
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di maurizio44

    L'avatar di maurizio44
    Registrato dal
    25-10-07
    residenza
    S.C.V.
    Messaggi
    787

    Se preparato in casa è anche più appetibile. Se deciderai di farlo tu ricordati di aggiungere sali minerali e vitamine. La prima settimana sconsiglio mela e verdura, successivamente il cicorione è la regina delle verdure coltivate. La moderazione però è la regola per gli alimenti acquosi, altrimenti si rischia di non conferire giornalmente una alimentazione adeguata. Una foglia al giorno è sufficiente e conviene darla eventualmente in alternativa ad un cubetto di mela, verso metà giornata, così si è sicuri che prima hanno consumato il pastoncino.
    Maurizio - RNA FOI 223C

  9. #9
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di alice80


    Registrato dal
    12-01-11
    residenza
    isili
    Messaggi
    15

    Grazie Maurizio, sei veramente gentile.... riesci in linea di massima a darmi delle dosi? io ho letto il rosso dell'uovo sodo+biscotto....

  10. #10
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Skalyo9

    L'avatar di Skalyo9
    Registrato dal
    24-10-08
    residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    509

    Avendo una sola coppia di canarini le dosi sono quelle base.

    Fai bollire un uovo per otto minuti, lascialo raffreddare e taglialo (senza togliere la buccia) a quadretti piccolissimi.

    Mettilo in una scodellina o un piatto e aggiungigli del pan grattato, dei biscotti sbriciolati o entrambi (In misura doppia rispetto al volume dell'uovo) e aiutandoti con una forchetta mescola il tutto avendo cura di schiacciare l'uovo e formare dei granuli abbastanza piccoli.

    Il composto finale deve risultare morbido ma non eccessivamente "bagnato". Il pastoncino che viene fuori può essere tranquillamente conservato in frigo per 3/4 giorni...
    Skalyo9

    www.canarinimosaico.altervista.org
    allevamento.scalise@libero.it

    Diego Alberto Milito FanClub Tessera Nr.1

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi