Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 39

Discussione: Ara di Spix...come andrà a finire?

  1. #21
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Condorelli

    L'avatar di Roberto Condorelli
    Registrato dal
    18-02-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,485

    Quote Originariamente inviata da Simone Durigon Visualizza il messaggio
    Quelli di De Dios sono tutti legalmente detenuti, sono corredati da documento CITES e vengono ceduti anche in Europa. Per il resto, anche se ha (credo) molti pappagalli di cattura, trovandosi nelle Filippine è autorizzato a tenerli purchè abbiano il solito documento CITES. Attualmente De Dios non ha più alcuna Ara di Spix e non credo che negli ultimi anno abbia importato dei pappagalli dalla natura, visto il numero di animali che riproduce....
    Ciao Simone.

    Io purtroppo non conosco personalmente il Sig. De Dios, e non ho mai visitato il suo allevamento.

    La visione di quel documentario, la lettura di qualche rivista e di qualche sito mi hanno portato a farmi quella domanda, che per comodità ti riporto:

    Sempre con riferimento a quanto scritto, aggiungo che delle migliaia di pappagalli dell'allevamento del filippino De Dios, mi piacerebbe sapere quanti sono legalmente detenuti.
    Sono contento che tu mi abbia risposto fornendomi dati certi, perchè fughi il mio dubbio, evidentemente all'origine della domanda, circa la regolarità degli animali.

    A questo punto però, soddisfatta grazie a te la prima domanda, non posso fare a meno di farne una seconda:

    potrei conoscere da quale fonte attingi le tue informazioni, che ci comunichi con grande precisione e convinzione?

    Grazie

    Roberto
    RNA 68NR
    RAE 0162


  2. #22
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Simone Durigon

    L'avatar di Simone Durigon
    Registrato dal
    24-11-10
    residenza
    Cisterna di Latina
    Messaggi
    1,902

    Certo, è chiaro che io non posso assolutamente avere la certezza di certe risposte, ma ne sono abbastanza convinto perchè molti dei suoi pappagalli vengono venduti da una Dealer in Germania e per arrivare nell'unione europea i controlli sono severissimi. Inoltre se vai sul suo sito ci sono molte informazioni anche sui programmi di riproduzione che stanno gestendo. Nell'ipotesi che ne avesse qualcuno fuori legge, chi pensi te lo possa svelare???
    Ciao!
    Simone Durigon

    Allevatore amatoriale


    www.allevamentodurigon.com

    (Pionites / Pionus / Poicephalus)




  3. #23
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Condorelli

    L'avatar di Roberto Condorelli
    Registrato dal
    18-02-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,485

    Quote Originariamente inviata da Simone Durigon Visualizza il messaggio
    Certo, è chiaro che io non posso assolutamente avere la certezza di certe risposte, ma ne sono abbastanza convinto perchè molti dei suoi pappagalli vengono venduti da una Dealer in Germania e per arrivare nell'unione europea i controlli sono severissimi. Inoltre se vai sul suo sito ci sono molte informazioni anche sui programmi di riproduzione che stanno gestendo. Nell'ipotesi che ne avesse qualcuno fuori legge, chi pensi te lo possa svelare???
    Ciao!
    Simone, secondo il tuo parere, e le tue informazioni, che tipo di documentazione pensi abbiano avuto le Ara di Spix che il Sig. De Dios ha poi ceduto allo sceicco del Qatar?

    A presto

    Roberto
    RNA 68NR
    RAE 0162


  4. #24
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Simone Durigon

    L'avatar di Simone Durigon
    Registrato dal
    24-11-10
    residenza
    Cisterna di Latina
    Messaggi
    1,902

    Normalissimi documenti cites appendice I, altrimenti sarebbero stati confiscati nel trasporto aereo...
    Simone Durigon

    Allevatore amatoriale


    www.allevamentodurigon.com

    (Pionites / Pionus / Poicephalus)




  5. #25
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Condorelli

    L'avatar di Roberto Condorelli
    Registrato dal
    18-02-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,485

    Quote Originariamente inviata da Simone Durigon Visualizza il messaggio
    Normalissimi documenti cites appendice I, altrimenti sarebbero stati confiscati nel trasporto aereo...
    Come ho fatto a non pensarci prima!

    In effetti non avevo capito che senza Certificato Cites avrebbero confiscato i pappagalli allo sceicco durante il trasporto aereo. So tra l'altro per certo che la Qatar airways è molto severa sul punto, in particolar modo nei confronti dei traffici del suo proprietario.

    Un caro saluto.

    Roberto
    RNA 68NR
    RAE 0162


  6. #26
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Gianfranco

    L'avatar di Gianfranco
    Registrato dal
    20-08-08
    residenza
    Roma
    Messaggi
    559

    Quote Originariamente inviata da Roberto Condorelli Visualizza il messaggio
    Come ho fatto a non pensarci prima!

    In effetti non avevo capito che senza Certificato Cites avrebbero confiscato i pappagalli allo sceicco durante il trasporto aereo. So tra l'altro per certo che la Qatar airways è molto severa sul punto, in particolar modo nei confronti dei traffici del suo proprietario.
    Accidenti, ma qui casca l'asino, ci si dovrebbe domandare! Però non è detto che ciò che dice Simone non possa essere anche vero. E' tutto da dimostrare. Forse il sig. De Dios ha scelto un'altra compagnia ......
    Ultima modifica di Gianfranco; 14-01-11 a 13: 41

  7. #27
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Condorelli

    L'avatar di Roberto Condorelli
    Registrato dal
    18-02-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,485

    Quote Originariamente inviata da Gianfranco Visualizza il messaggio
    Accidenti, ma qui casca l'asino, ci si dovrebbe domandare! Però non è detto che ciò che dice Simone non possa essere anche vero. E' tutto da dimostrare. Forse il sig. De Dios ha scelto un'altra compagnia ......
    In effetti potrebbe aver scelto la propria, visto che è Presidente della Transport Equipment Corporation...
    RNA 68NR
    RAE 0162


  8. #28
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Simone Durigon

    L'avatar di Simone Durigon
    Registrato dal
    24-11-10
    residenza
    Cisterna di Latina
    Messaggi
    1,902

    Comunque sia all'arrivo le autorità doganali, devono provvedere al controllo dei documenti è un problema di leggi più che di regole delle compagnie aeree. Anche in Europa portare un pappagallo nato in cattività in aereo è un'impresa per pochi eletti...
    Simone Durigon

    Allevatore amatoriale


    www.allevamentodurigon.com

    (Pionites / Pionus / Poicephalus)




  9. #29
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Condorelli

    L'avatar di Roberto Condorelli
    Registrato dal
    18-02-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,485

    Quote Originariamente inviata da Simone Durigon Visualizza il messaggio
    Comunque sia all'arrivo le autorità doganali, devono provvedere al controllo dei documenti è un problema di leggi più che di regole delle compagnie aeree. Anche in Europa portare un pappagallo nato in cattività in aereo è un'impresa per pochi eletti...
    Devo ammettere che anche qui non avevo riflettuto bene.

    Come ho potuto pensare che uno sceicco del Qatar la potesse fare franca con le ligie autorità doganali del Qatar?

    Da quelle parti sono molto rigorosi.

    Ricordo un articolo in cui si parlava di Re Fahd, sovrano dell'Arabia Saudita fino al 2005 (anno in cui è morto), che venne sorpreso all'aeroporto di Riyad con un Ara Giacinto sotto la tunica. Se ne accorsero perchè il pennuto, evidentemente infastidito, tirò una beccata alle parti intime (peraltro sacre - vista la dinastia) dell'amato sovrano, che iniziò ad urlare.

    Insomma: fu scoperto dalla Dogana saudita, e non ci fu verso. Venne trascinato in carcere davanti agli altri passeggeri sbigottiti e poi processato per direttissima (il pappagallo testimoniò contro, e poi fu sottoposto a programma di protezione testimoni). Condannato, dopo un anno di carcere fu graziato perchè comunque era il Re e la pena fu commutata in servizio sociale obbligatorio. Da quel momento, per diversi anni, lo si è visto tutte le mattine dare di ramazza alle feci dei pappagalli dello zoo di Riyad.
    Dopo la beccata al reale zebedeo, non si sa se sia più riuscito a consumare l'amplesso nuziale con le sue numerose mogli...

    Sono sicuro che lo sceicco in questione sarà stato molto attento al rispetto delle regole doganali del suo Paese, perchè non credo abbia voluto correre il rischio di finire in carcere o a pulire le gabbie dello zoo di Doha...

    A presto

    Roberto
    RNA 68NR
    RAE 0162


  10. #30
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Simone Durigon

    L'avatar di Simone Durigon
    Registrato dal
    24-11-10
    residenza
    Cisterna di Latina
    Messaggi
    1,902

    Non capisco a cosa serva utilizzare questo forum per scrivere certe idiozie, se non sei d'accordo con ciò che un utente scrive puoi dirlo chiaramente.
    A cosa serve tutta questa ironia da cabarettista da 4 soldi?
    Simone Durigon

    Allevatore amatoriale


    www.allevamentodurigon.com

    (Pionites / Pionus / Poicephalus)




+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi