Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima 1 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 39 su 39

Discussione: Ara di Spix...come andrà a finire?

  1. #31
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Quote Originariamente inviata da Simone Durigon Visualizza il messaggio
    A cosa serve tutta questa ironia da cabarettista da 4 soldi?
    O da avvocato! Hehehe...credo comunque che Roberto stia ironizzando sui "favoritismi" (per non dire corruzione) di chi compra tutto con il dio Denaro. Tutto qui. E che a volte si lascia prendere la mano...
    P.S.: Lo so che non hai bisogno di un avvocato difensore Condor, ma è per vedere se ho capito bene io...
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  2. #32
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Condorelli

    L'avatar di Roberto Condorelli
    Registrato dal
    18-02-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,485

    Quote Originariamente inviata da Simone Durigon Visualizza il messaggio
    Non capisco a cosa serva utilizzare questo forum per scrivere certe idiozie, se non sei d'accordo con ciò che un utente scrive puoi dirlo chiaramente.
    A cosa serve tutta questa ironia da cabarettista da 4 soldi?
    Simone, hai perfettamente ragione.

    Non sarà questo il caso, ma normalmente l'ironia, e la presa in giro, servono per dare un po' di leggerezza, ed anche per non infierire troppo sulle sciocchezze scritte da noi stessi e, talvolta, dai nostri interlocutori

    Su, non te la prendere. Ora torno serio

    A presto

    Roberto
    RNA 68NR
    RAE 0162


  3. #33
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Condorelli

    L'avatar di Roberto Condorelli
    Registrato dal
    18-02-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,485

    Quote Originariamente inviata da Pantaleo Rodà Visualizza il messaggio
    O da avvocato! Hehehe...credo comunque che Roberto stia ironizzando sui "favoritismi" (per non dire corruzione) di chi compra tutto con il dio Denaro. Tutto qui. E che a volte si lascia prendere la mano...
    P.S.: Lo so che non hai bisogno di un avvocato difensore Condor, ma è per vedere se ho capito bene io...
    Ma sì, si scherza

    Per la verità non mi risulta che io mi faccia "a volte prendere la mano", ma oggi sono di buon umore, quindi non ti faccio causa per diffamazione ;-)

    Ciao

    Roberto
    RNA 68NR
    RAE 0162


  4. #34
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Simone Durigon

    L'avatar di Simone Durigon
    Registrato dal
    24-11-10
    residenza
    Cisterna di Latina
    Messaggi
    1,902

    Non ho problemi nell'accettare i post ironici, ma mi era solo sembrato di passare per scemo.
    Nessun problema,
    Ciao!
    Simone Durigon

    Allevatore amatoriale


    www.allevamentodurigon.com

    (Pionites / Pionus / Poicephalus)




  5. #35
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Condorelli

    L'avatar di Roberto Condorelli
    Registrato dal
    18-02-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,485

    Quote Originariamente inviata da Simone Durigon Visualizza il messaggio
    Non ho problemi nell'accettare i post ironici, ma mi era solo sembrato di passare per scemo.
    Nessun problema,
    Ciao!
    Bene!

    Alla prossima.

    Roberto
    RNA 68NR
    RAE 0162


  6. #36
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di oreste capuano

    L'avatar di oreste capuano
    Registrato dal
    19-05-08
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    1,114

    Beh ora a perorare la causa delle ara blu anche il film RIO, che bella cosa speriamo serva.
    Socio Fondatore del GOC - RAE 0641


  7. #37
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di F_ilippo


    Registrato dal
    23-06-10
    residenza
    ___
    Messaggi
    37

    Ciao a tutti,

    Ho letto l'interessante discussione, e l'ho trovata davvero molto interessante, soprattutto prima che questa si spostasse a riguardo della legalità o meno degli esemplari in possesso da De Dios.
    Il mio parere è abbastanza affine a quello di Roberto Giani. Per quanto ritenga fastidiosi i comportamenti dello sceicco del Qatar, ed in generale di tutte le elite politico-finanziarie dei paesi in via di sviluppo che vogliono imporsi in tutti i campi solo a suon di dollaroni, devo ammettere che in questo caso i soldi sono stati usati in modo oculato. Infatti tale sceicco ha costruito una struttura davvero ad hoc per la specie e la sua riproduzione, e si appoggia ai migliori professionisti a livello mondiale. Ed i risultati si vedono, la popolazione di ara di Spix aumenta del 10% ogni anno. Inoltre come ha ricordato Simone Duringon, ben si presta a scambi di materiale genetico con il Loro Parque e con i professionisti brasiliani che detengono qualche esemplare. Inoltre l'anno scorso ha provveduto ad acquistare qualche centinaio di ettari di quello che era l'ambiente naturale dell'ara di Spix. Non so se sia possibile tentare una reintroduzione, non ho le competenze e non sta a me giudicarlo, ma almeno il possesso di tale terreno e la sua salvaguardia dal disboscamento rendono possibile tenersi aperta tale porta. Che poi questi risultati siano stati ottenuti per reale passione verso la natura e le specie protette, oppure per semplice gratificazione personale del suddetto sceicco, non lo so e francamente non mi interessa.
    Inoltre bisogna ricordare che prima della costituzione del Al Wabra Fund, vi era un "comitato per la tutela dell'ara di Spix" sotto la tutela dell'IBAMA (l'ente per la tutela della fauna e dell'ambiente brasiliano). Questo fondo raggruppava tutti i possessori del pappagallo allora conosciuti (Antonio de Dios, l'IBAMA stessa che deteneva alcuni esemplari, il Loro Parque di Tenerife, e due allevatori privati, uno tedesco ed uno svizzero, Mr. Messer). Purtroppo nel 2002 (mi sembra, ma posso sbagliarmi) ad una riunione per decidere la strada da seguire, scoppiò una accesa discussione, e tale comitato fu sciolto, lasciando i singoli proprietari soli. E' un esempio di un altra modalità di gestione del programma, però fallito.

    Ciao

    Filippo


  8. #38
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di giorgios

    L'avatar di giorgios
    Registrato dal
    30-11-10
    residenza
    roma
    Messaggi
    54

    concordo con filippo e gli altr!
    nel topic leggo che piu del 75 PERCENTO delle Ara di spix "conosciute" sono attualmente in possesso dello sceicco , dategli dall'allevatore filippino..
    mi chiedo quindi : senza di loro quante Ara di spix conosceremmo oggi?

    ovviamente non sempre è apprezzabile il comportamento di questi miliardari, ma questa volta ritengo di si ...!!
    inoltre come prima detto lo sceicco non ha problemi alla dogana !e se voleva le ara non le dichiarava a nessuno!!

  9. #39
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di giorgios

    L'avatar di giorgios
    Registrato dal
    30-11-10
    residenza
    roma
    Messaggi
    54

    in tutti i casi è un piacere trovare persone interessate e informate su tali argoment,i purtroppo per niente popolari.
    ciao a tutti
    Giorgio

+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima 1 2 3 4

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi