Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35

Discussione: e stamani che succede???

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di MICMIC


    Registrato dal
    12-01-11
    residenza
    AREZZO
    Messaggi
    27

    e stamani che succede???

    ciao a tutti sono nuovissimo del sito , io non sono un allevatore ma per passione ho un verzellino un passerotto e una coppia di cardellini, propio quest'ultima stamani mattina stranamente e strana o meglio se le danno di santa ragione ma propio tanto al punto che ho messo il separe' nella gabbia e anche con quello come si trovano davanti l'uno all'altra cercano di beccarsi !!!!!! e il risultao e che alla fine uno dei due adesso che pare sia arrivata la calme se ne sta sul traspolino tutto rigonfio a occhi chiusi e ogni tanto riprende il via mangia e cerca di attaccare l'altro!!!!!! secondo voi che cosa puo essere????

    ps tutti i miei soggetti sono in regola!!!!!!! quindi tranquilli ehehehhe°°/°°°°/°°°°/°°°°/°°°°/°°

  2. #2
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    sei sicuro che siano una coppia?potrei capire tanta aggessività a primavera tra 2 maschi,ma tra maschio e femmina,oltrettutto in stagione invernale,mi risulta molto strana.li tieni a luce naturale o artificiale,con riscaldamento?

  3. #3
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di nerriquez

    L'avatar di nerriquez
    Registrato dal
    27-12-07
    residenza
    Somma Vesuviana
    Messaggi
    214

    n° 1 sei sicuro che siano una coppia
    n° 2 non è che sono di cattura????????????

    Nicola

  4. #4
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di vincenzo postiglione

    L'avatar di vincenzo postiglione
    Registrato dal
    07-10-10
    residenza
    napoli
    Messaggi
    457

    mostra qualche foto....... cosi si vede di che si tratta ok?

  5. #5
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di MICMIC


    Registrato dal
    12-01-11
    residenza
    AREZZO
    Messaggi
    27

    si si sono una coppia li ho presi in un negozio a livorno con certificato e tutto, sono tornato adesso dal lavoro e sono subito andato a vedere come stavano allora sono sempre separati dal separe, ma mentre uno sta bene l'altro se ne sta tutto rigonfio da una parte ........... non e che sia coccidiosi????? li ho presi da circa una settimana perche' gia qualche tempo fa ne avevo uno che in tempo tre giorni se ne andato propio di coccidiosi, adesso preventivamente avrei del baycox a casa che dite ???? non li tengo fuori ma in una volira in casa al caldo quindi e dire che stamani mattina presto se ne stavano tutti bene ..... consigli da darmi????? non vorrei che se ne andasse anche questo :(

  6. #6
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca Anniballi

    L'avatar di Luca Anniballi
    Registrato dal
    14-07-07
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    3,375

    A volte capita, in ambiente domestico, il verificarsi di queste liti che, la maggior parte dei casi, se non si provvede a separare i soggetti, quello più stressato risulta il più esposto alle patologie con coccidiosi in primis nel cardellino.
    Oltretutto, il periodo è quello peggiore.
    Se mangia di continuo, facile che non assimila, controlla il ventre, da li anche un occhio poco allenato capisce che qualcosa non va.
    Non importa cosa facciamo....
    è come lo facciamo che realmente conta.
    _______________________________________________
    GIANLUCA ANNIBALLI F.E.O.r.a.e 0009 - A.O.E r.n.a SV 370

  7. #7
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di vincenzo postiglione

    L'avatar di vincenzo postiglione
    Registrato dal
    07-10-10
    residenza
    napoli
    Messaggi
    457

    se lo fai il baycox,un po secondo mio parere male non fai spece anche se da poco ce lai,il cardellino non ama spostamenti quindi va soggetto a sress 1 goccia in 50ml acqua x tre giorni

  8. #8
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di MICMIC


    Registrato dal
    12-01-11
    residenza
    AREZZO
    Messaggi
    27

    provo con le foto non sono venute benissimo lo so spero di mandarvene meglio la foto uno e del soggetto che se ne sta tutto rigonfio non nella foto perche si e' impaurito.... non ditemi che sono due maschi o due femmine!!! perche a me e stata venduta come coppia!

    Uploaded with ImageShack.us uno


    due

  9. #9
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di MICMIC


    Registrato dal
    12-01-11
    residenza
    AREZZO
    Messaggi
    27

    oddio ho meso delle foto enormi !!!!!!!!! scusate ma non ho mai caricato foto su forum e la prima volta!!!!!!!!!!!! sorry!!!!!!!!!!!!!!!!

  10. #10
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di MICMIC


    Registrato dal
    12-01-11
    residenza
    AREZZO
    Messaggi
    27

    Quote Originariamente inviata da vincenzo postiglione Visualizza il messaggio
    se lo fai il baycox,un po secondo mio parere male non fai spece anche se da poco ce lai,il cardellino non ama spostamenti quindi va soggetto a sress 1 goccia in 50ml acqua x tre giorni
    mmmmmmm 50 ml d'acqua!?!? io ho i classici beverini quelli piccoli una goccia in un beverino per tre giorni???? ma mi hanno detto che va ripetuto una volta alla settimana per un mese vero???

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 4 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi