“” IL MONDO DELL'ULTRA VIOLETTO "" una caratteristica dei nostri amici alati in un nuovo editoriale a disposizione gratuita per tutti gli utenti del forum
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Cardinalino per canarino.

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Max71


    Registrato dal
    14-01-11
    residenza
    Viareggio
    Messaggi
    2

    Cardinalino per canarino.

    Volevo avere informazioni su come procedere per ibridare il cardinalino con il canarino. Ho una coppia di cardinalini e una canarina bruna (si dice così??). Inoltre avrei la curiosità di poter vedere foto relative agli ibridi che vengono fuori. So inoltre che i maschi sono sterili in una certa percentuale e le femmine del tutto. E' vero? Inoltre vorrei sapere se le due femmine, canarina e cardinalina possono eventualmente covare ed allevare nella stessa gabbia e se il maschio si accoppia con tutte e due o preferisce la femmina della sua specie ignorando l'altra. Grazie infinite a tutti quelli che vorranno darmi chiarimenti in merito!!!

  2. #2
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    l'ibrido cardinalino x canarina non è particolarmente difficile,gli ibridi f1 maschi hanno una buona % di fecondità(70%),le femmine invece sono x la maggior parte sterili,ma io proverei cmq ad accoppiarle,non si sa mai.Le 2 femmine,canarina e cardinalina, non possono covare nella stessa gabbia xchè potrebbero litigare e il maschio preferirebbe certamente la conspecifica.ti consiglio di tenere ognuna nella propria gabbia e quando si apprestano a costruire il nido,immettere il maschio nella gabbia di ciascuna femmina,lasciandolo con essa fino alla deposizione del 3° uovo.x favorire l'affiatamento con la canarina sarebbe cmq meglio lasciarlo svernare con essa,senza che veda maschi canarini in gabbie vicine.

  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Max71


    Registrato dal
    14-01-11
    residenza
    Viareggio
    Messaggi
    2

    Ti ringrazio. Il problema che la canarina veda maschi della sua specie non sussiste, perchè al momento è sola. L'unica compagnia è la coppia di cardinalini appunto. Un'ultima curiosità: quando inizia il periodo riproduttivo dei cardinalini? In modo da preparare la coppia ibrida, separando la femmina di cardinalino. Grazie ancora!

+ Rispondi

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi