Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Cocorite (pappagalli ondulati)

  1. #1
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ondulato

    L'avatar di ondulato
    Registrato dal
    15-11-10
    residenza
    caserta
    Messaggi
    242

    Cocorite (pappagalli ondulati)

    Ciao a tutti come avrete visto negli altri post le mie 3 coppie di cocorite non si accoppiano pur cambiando i maschi!!
    Sapreste dirmi la temperatura idonea per la loro riproduzione???
    La temperatura mia e di 18-20° gradi... e troppaa????
    Grazie a tutti in anticipo!!!
    R.N.A 16DW

  2. #2
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ceril91

    L'avatar di Ceril91
    Registrato dal
    22-11-10
    residenza
    Asti
    Messaggi
    53

    La temperatura direi che va benissimo, sei sicuro che non sia un problema di alloggio (esempio: gabbia troppo piccola o troppo affollata, troppe fonti di disturbo...) oppure qualcos'altro... esempio: soggetti troppo giovani o troppo vecchi, non gli hai dato un'alimentazione giusta prima di farli riprodurre? Prova a dargli la vitamina E liquida da mettergli nell'acqua da bere oppure a dargli delle uova sode da mangiare per un pò, così dovrebbero farti qualcosa. almeno spero...
    ٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭ ٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭ ٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭




  3. #3
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ondulato

    L'avatar di ondulato
    Registrato dal
    15-11-10
    residenza
    caserta
    Messaggi
    242

    Alloggiano in gabbie da cova da 45cm fonti di disturbo nessuna,il posto e super tranquillo...I soggetti sono 2010 ma presentano la cera marcata... e il bordo bianco nell'occhio quindi sono pronti per riprodurre... alimentazione gli do quella per loro per ondulati... uovo sodo 1-2 volte a disposizione anche mela e lattuga...
    Vitamine gli ho somministrato aminosol, e adesso sel e 200 L'alimentazione e giustissima poichè allevavo anche in passato!!!
    R.N.A 16DW

  4. #4
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    Forse le gabbie sono un pò piccole!!!
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


  5. #5
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ondulato

    L'avatar di ondulato
    Registrato dal
    15-11-10
    residenza
    caserta
    Messaggi
    242

    Ho sempre allevato in queste gabbie e tutti gli allevatori che conosco amici miei li riproducono in quelle gabbie da cova a coppie singole e va tutto bene!!!
    R.N.A 16DW

  6. #6
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Paolo44

    L'avatar di Paolo44
    Registrato dal
    29-02-08
    residenza
    napoli
    Messaggi
    269

    Ciao Ondulato io direi forse se sono 2010 sono ancora un po piccoli per farli riprodurre poi dipende in che mese sono nati ..,Le femmine sono "pronte"? hanno la cera marroncina? Hanno luce per 14/15/ continue?
    Le vitamine che usi sembra non siano Vitamina E ma piu un multivitaminico.
    Come temperatura dovresti saperlo se le hai gia allevate in passato ,possono riprodursi anche a 0 gradi sottozero se sono pronte!!
    PAOLO PINTO.06HT
    A.O.C.F.ASSOCIAZIONE CAMPANIA FELIX..R.N.A06 HT


  7. #7
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Gianfranco

    L'avatar di Gianfranco
    Registrato dal
    20-08-08
    residenza
    Roma
    Messaggi
    559

    Le cocorite riproducono quando c'è molto cibo a loro disposizione, indipendentemente dalla stagione. Quando le allevavo le tenevo all'aperto anche con la neve. Mai avuto problemi. Inoltre concordo con quanto detto da Paolo44.

  8. #8
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ondulato

    L'avatar di ondulato
    Registrato dal
    15-11-10
    residenza
    caserta
    Messaggi
    242

    Io uso un multivitaminico e ho 15 ore di luce continue con temperatura 18 -20 gradi vi sto dicendo le ho allevato anni fà ma sempre all'aperto quest'anno e il primo anno che li tengo in una casetta.. appunto chiedevo a voi (chi alleva con luce artificiale)
    R.N.A 16DW

  9. #9
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ondulato

    L'avatar di ondulato
    Registrato dal
    15-11-10
    residenza
    caserta
    Messaggi
    242

    Cibo a disposizione cosa intendi???
    R.N.A 16DW

  10. #10
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Ciao, è da molto che chiedi aiuto su questa situazione ma vedo che ancora non hai risolto, ma sei sicuro che i tuoi pappagallini stiano bene?
    Hai controllato le feci, per vedere se sono troppo liquide e verdastre?
    Hai controllato le piume vicino la cloaca, per vedere se sono sporche di feci?
    Hai controllato se il petto si presenta magro?
    Questi soggetti li hai comprati o sono nati nel tuo ambiente?
    Sai se sono nati in gabbia o voliera?
    Non è detto che le gabbie che hai sempre usato vadano bene per questi che hai ora, inoltre sei sicuro che l'ambiente in cui li tieni abbia una cubatura adeguata e un buon ricircolo di aria?
    La temperatura non è fondamentale che sia alta per riprodursi, io li allevo all'aperto senza luce artificiale, perchè non provi a lasciare la porta o una finestra aperta, per avere un maggior afflusso di ossigeno e abbassare leggermente la temperatura?
    Per cibo a disposizione si intende fare in modo che ne abbiano sempre in abboddanza, che tipo di mangime usi?
    Ti consiglio di prendere quello che vendono sfuso, possibilmente di buona marca, evita quello confezionato negli scatolini.
    Purtroppo senza vedere di persona quali sono le condizioni dei tuoi ondulati è difficile darti una soluzione, prova a dare da solo una risposta a tutte queste domande, in modo da individuare la causa del tuo problema.
    Ultima modifica di Fabio Musumeci; 20-01-11 a 20: 34
    RNA - 442X - RAE - 0487



+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi