Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Nuove nascite

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di blackday


    Registrato dal
    16-10-10
    residenza
    lucca
    Messaggi
    71

    Nuove nascite

    Ciao a tutti. Durante l'inverno i miei bengalini hanno provato a fare una covata, ma non è nato niente e ci hanno rinunciato...
    A gennaio hanno deposto 5 uova, io li ho sempre tenuti al caldo e oggi sono nati 5 diamantini!!! 5 su 5! Mi chiedevo cosa dare da mangiare per i primi tempi, se devo aumentare le dosi ecc. ...

  2. #2
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Ascheri

    L'avatar di Alessandro Ascheri
    Registrato dal
    23-07-07
    residenza
    Ciampino
    Messaggi
    3,862

    Dai il solito misto, le spighe di panico, un pastoncino non grasso ma con proteine intorno al 15-16% e per i primi giorni né frutta né verdura.


    askerix@outlook.com
    RAE FEO 0027
    ex-RNA AOB SV300

    ex-RNA FOI 76FE

  3. #3
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di blackday


    Registrato dal
    16-10-10
    residenza
    lucca
    Messaggi
    71

    Grazie. Mi potresti dire come fare per mettere una foto al mio account? ( come te ci hai messo la foto di un bengalino......?

  4. #4
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Ascheri

    L'avatar di Alessandro Ascheri
    Registrato dal
    23-07-07
    residenza
    Ciampino
    Messaggi
    3,862

    Vai nel tuo profilo e modifica l'avatar.


    askerix@outlook.com
    RAE FEO 0027
    ex-RNA AOB SV300

    ex-RNA FOI 76FE

  5. #5
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Aleandra

    L'avatar di Aleandra
    Registrato dal
    21-10-09
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    1,038

    Piccola precisazione, il Bengalino è una specie di uccello e il Diamante Mandarino è un'altra specie di uccello, non sono la stessa cosa!! Quindi i tuoi li devi chiamare sempre e solo Diamanti Mandarino!!!




    www.allevamentostar.altervita.org/ clicca e vieni a visitare il mio allevamento.

  6. #6
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di blackday


    Registrato dal
    16-10-10
    residenza
    lucca
    Messaggi
    71

    Come vi avevo già detto sono nati 5 diamantini... Ma uno sembra un po' più piccolo degli altri.. Forse perchè a volte rimane più sotto e la mamma non gli da da mangiare xke gli altri lo anticipano? Resisterà?

  7. #7
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ceril91

    L'avatar di Ceril91
    Registrato dal
    22-11-10
    residenza
    Asti
    Messaggi
    53

    Ma per caso sai se i piccoli sono nati tutti assieme o sono nati con alcuni giorni di differenza? A volte capita che quelli che nascono per ultimi siano più piccoli dei fratelli, l'importante è che abbiano sempre il gozzo pieno come gli altri, altrimenti muoiono di fame perchè restando sotto a quelli più grandi, che chiedono le imbeccate più insistentemente, non ricevono abbastanza cibo dai genitori.
    ٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭ ٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭ ٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭




  8. #8
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di blackday


    Registrato dal
    16-10-10
    residenza
    lucca
    Messaggi
    71

    Dovrebbero essere nati tutti insieme..

  9. #9
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ceril91

    L'avatar di Ceril91
    Registrato dal
    22-11-10
    residenza
    Asti
    Messaggi
    53

    Allora significa che quello più piccino non riceve abbastanza imbeccate e cresce a rilento rispetto ai fratelli che mangiano di più, tienilo sempre sotto controllo e se vedi che magari si trova troppo in basso rispetto agli altri lo prendi piano con le mani e lo rimetti in cima al gruppetto.
    Se per caso hai altre coppie che stanno allevando piccoli con la stessa età puoi provare a prendere il più piccolino e spostarlo ad un'altra coppia che ha meno pulcini.
    ٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭ ٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭ ٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭




  10. #10
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Ascheri

    L'avatar di Alessandro Ascheri
    Registrato dal
    23-07-07
    residenza
    Ciampino
    Messaggi
    3,862

    Puoi anche comprare la polvere da imbecco e imbeccarlo a mano. Su youtube trovi tanti video di come si fa.


    askerix@outlook.com
    RAE FEO 0027
    ex-RNA AOB SV300

    ex-RNA FOI 76FE

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi