Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 24 su 24

Discussione: cenerino allevato dai genitori.

  1. #21
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di genova1962

    L'avatar di genova1962
    Registrato dal
    07-01-09
    residenza
    Pisa
    Messaggi
    392

    Quote Originariamente inviata da niko80 Visualizza il messaggio
    grazie per la vostra collaborazione,credetemi ora sono veramente con le idee molto confuse, perche' per prendere una coppia di giovani per la riproduzione in giro non si trova ne anche l'ombra,per gli adulti e' piu facile,certo di sicuro i giovani magari ti daranno dei risultati migliori nel tempo ma questo chi puo' garantirlo,io mi sono trovato in condizione di fare un giro di telefonate negli allevamenti e' quasi tutti hanno in riproduzione coppie ex import che gli danno buoni risultati, vedi la grande disponibilita'di giovani allevati a mano che offre il mercato,dico io ma allora uno deve proprio essere sfigato per imcappare in una coppia che non fa uova,in fiera a zwolle si riescono a trovare coppie buone ? come sono gli allevamenti da quelle parti ?un allevatore mi ha detto che me li puo' far avere portandomeli da zwolle.voi che dite?
    E' decisamente semplice trovare delle coppie giovani. Basta leggere gli annunci sul piu' popolare sito di annunci di animali. E tutti i grandi e medi allevamenti italiani hanno sempre disponibilita' di giovani, a prezzi ragionevoli.
    Le coppie adulte sono difficilmente un affare: possono essere soggetti che non si sono mai riprodotti perche' troppo nervosi, oppure coppie "anziane" che iniziano ad avere problemi. Non basta mettere insieme un maschio ed una femmina per avere una coppia riprodutiva di cenerini. La compatibilita' tra i soggetti e' molto importante e frequentemente si hanno coppie che non si riproducono per anni. Le buone coppie, quelle che si riproducono, non le cede nessuno!!!! Certo, puo' capitare che un allevatore decida di cambiare hobby e venda tutte le sue coppie, ma sono eventi rari..
    Ultima modifica di genova1962; 01-02-11 a 15: 22

  2. #22
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di niko80


    Registrato dal
    20-01-11
    residenza
    reggio calabria
    Messaggi
    34

    ragazzi voglio comunicarvi che finalmento ho comprato la mia prima coppia di cenerini,sono nati in italia entrambi allevati dai genitori, anellati con anello inamovibile,nati nel 2009 e sassati entrambi dal dott. Bertoni,sono bellissimi,attualmente li sto alloggiando in una pappagalliera di un metro,ma ha breve prendero' una voliera di 2x1x2 modulare e' li sistemero definitivamente in giardino,sapreste indicarmi qualche produttore che vende voliere modulari a prezzi ragionevoli e che spedisce a domicilio.grazie.

  3. #23
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giacomo Pellicane Iannitto

    L'avatar di Giacomo Pellicane Iannitto
    Registrato dal
    21-07-07
    residenza
    CATANIA
    Messaggi
    842

    Complimenti per l'acquisto, perchè non metti una foto della coppia?
    Giacomo PELLICANE IANNITTO
    SOCIO AOE N° 40 - SOCIO AOTdSS N° 3 - SOCIO IPC 84 - SOCIO AIAP 016 - RNA AOB SV 281 - RNA FOI 34VX - R.A.E. 0047




  4. #24
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di darkman365


    Registrato dal
    15-06-12
    residenza
    Cosenza
    Messaggi
    13

    Quote Originariamente inviata da niko80 Visualizza il messaggio
    ragazzi voglio comunicarvi che finalmento ho comprato la mia prima coppia di cenerini,sono nati in italia entrambi allevati dai genitori, anellati con anello inamovibile,nati nel 2009 e sassati entrambi dal dott. Bertoni,sono bellissimi,attualmente li sto alloggiando in una pappagalliera di un metro,ma ha breve prendero' una voliera di 2x1x2 modulare e' li sistemero definitivamente in giardino,sapreste indicarmi qualche produttore che vende voliere modulari a prezzi ragionevoli e che spedisce a domicilio.grazie.
    Ciao, potresti dirmi in privato dove hai preso la tua coppia? anche io vorrei prenderne una e vorrei essere sicuro di quello che acquisto. Soprattutto un acoppia di cenerini alelvati da genitori.
    Grazie.

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi