Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13

Discussione: Mangiatoie antispreco.

  1. #11
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di MAV72

    L'avatar di MAV72
    Registrato dal
    11-03-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    251

    Quote Originariamente inviata da Quiko Visualizza il messaggio
    Con gli esotici è diverso, anche io li allevo, con loro non ci sono probelmi, sono piu educati
    E' vero!

    Ho un cardellino femmina da 15 giorni che mi svuota la mangiatoia antispreco in una giornata.
    Riesce a farlo perché getta fuori i semi che non le piacciono.
    La vita è movimento

    R.N.A 71RR

  2. #12
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di MAV72

    L'avatar di MAV72
    Registrato dal
    11-03-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    251

    Quote Originariamente inviata da Luca Anniballi Visualizza il messaggio
    Inizialmente li usavo solo per la scagliola bianca, poi, ho capito che non ha senso, visto che se utiliziamo quantità di miscele adeguate giornalmente al numero di soggetti, daremo sempre loro alimenti (anche se "semi secchi") quanto meno freschi.
    Oltretutto, da questo sistema abbiamo tantissimi vantaggi, di non poco conto, almeno per me,
    ne cito solo due, in ordine di importanza:
    - L'alimento in mangiatoia è spesso contaminato durante il giorno, facendolo stazionare il meno possibile si riduce il rischio;
    - Ogni volta (lo so ci vuole tempo e qui, consiglio di applicare la formuletta magica "volere è potere") che introduciamo alimento fresco, non solo stimoliamo "i ragazzi" ma creiamo tra noi e loro un equilibrio indissolubile, fatto soprattutto di fiducia e rispetto reciproco, sicuramente avremo la prova tangibile della fiducia acquisita, quando avremo bisogno di loro, nel periodo riproduttivo per esempio!
    Quindi se di anti-spreco dobbiamo parlare, parliamone, ma non sprechiamo inutilmente danari, almeno questa è la mia personalissima opinione.
    Oltre a "volere è potere", aggiungerei di non fare mai il passo più lungo della gamba:
    se si ha tempo a sufficienza solo per una coppia di esemplari, è meglio averne solo una coppia.
    La vita è movimento

    R.N.A 71RR

  3. #13
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca Anniballi

    L'avatar di Luca Anniballi
    Registrato dal
    14-07-07
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    3,375

    Quote Originariamente inviata da MAV72 Visualizza il messaggio
    se si ha tempo a sufficienza solo per una coppia di esemplari, è meglio averne solo una coppia.
    Parole sante
    Non importa cosa facciamo....
    è come lo facciamo che realmente conta.
    _______________________________________________
    GIANLUCA ANNIBALLI F.E.O.r.a.e 0009 - A.O.E r.n.a SV 370

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi