Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 5 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 53

Discussione: Mondiale in francia

  1. #41
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di nerriquez

    L'avatar di nerriquez
    Registrato dal
    27-12-07
    residenza
    Somma Vesuviana
    Messaggi
    214

    Quote Originariamente inviata da Alessandro Rota Visualizza il messaggio
    ho controllato i risultati per nazioni e per l'italia e' stata una vittoria schiacciante 242 ori sono un bottino di tutto riguardo, anche nei Gould solitamente terra di conquista per spagnoli, belgi e olandesi le vittorie e i piazzamenti non sono certo mancati.
    Ottimo, un riscatto internazionale...
    Complimenti a tutti i partecipanti, fateci vedere le foto!!! FOTO FOTO FOTO!!

    Nicol

  2. #42
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Stef

    L'avatar di Stef
    Registrato dal
    04-02-11
    residenza
    Londra
    Messaggi
    27

    Complimenti a tutti gli italiani che hanno esposto ed ai vincitori. Ero anch'io a Tours ed e' stata un mostra bellissima, anche se a mio parere Vicenza 2009 era meglio.

    Forza Italia

    Stef

  3. #43
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Stef

    L'avatar di Stef
    Registrato dal
    04-02-11
    residenza
    Londra
    Messaggi
    27

    Volevo dire Piacenza!!

  4. #44
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    Quote Originariamente inviata da Roberto Condorelli Visualizza il messaggio
    Compliementi a tutti i vincitori.

    Una sola riflessione, riguardo una questione leggermente diversa.

    Da tempo oramai questi campionati vengono chiamati "Mondiali", e a chi partecipa questo fa tanto piacere.

    Il mio auspicio è che però un giorno si giunga davvero a fare dei Mondiali, e non degli Europei, come in realtà avviene.

    Ciao
    Ciao Roberto, non ci potrà mai essere un "vero" mondiale ove concorrano tutte le Nazioni.. Quando da noi gli uccelli possono essere esposti, nell'emisfero opposto del pianeta sono in piena attività riproduttiva, per non parlare delle difficoltà logistiche.
    Pertanto non potranno mai competere simultaneamente Olandesi e Australiani, Francesi e Brasiliani, Italiani e Argentini...
    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


  5. #45
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Condorelli

    L'avatar di Roberto Condorelli
    Registrato dal
    18-02-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,485

    Quote Originariamente inviata da Roberto Giani Visualizza il messaggio
    Ciao Roberto, non ci potrà mai essere un "vero" mondiale ove concorrano tutte le Nazioni.. Quando da noi gli uccelli possono essere esposti, nell'emisfero opposto del pianeta sono in piena attività riproduttiva, per non parlare delle difficoltà logistiche.
    Pertanto non potranno mai competere simultaneamente Olandesi e Australiani, Francesi e Brasiliani, Italiani e Argentini...
    Ciao Roberto.

    Quanto scrivi è certamente vero, anche se credo che in determinati casi (penso ai Gould), il problema non sarebbe insormontabile.

    I problemi principali, e forse insuperabili, mi sembrano le norme, i costi, la logistica.

    Comunque il mio auspicio sarebbe soddisfatto già con una partecipazione un po' più ampia di quella attuale, che più che un Mondiale, o un Europeo, sembra un Sei nazioni...

    A presto

    Roberto
    RNA 68NR
    RAE 0162


  6. #46
    Vice Presidente AOE
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Rota

    L'avatar di Alessandro Rota
    Registrato dal
    25-10-09
    residenza
    Desenzano del Garda
    Messaggi
    1,724

    Purtroppo quello che dice Roberto e' vero senza tema di smentita ma il problema rimangono per un mondiale vero costi e logistica, ci pensate ad ingabbiare in Australia? A quale stress sarebbero sottoposti gli animali? Che percentuale di perdite potrebbero esserci? Gia' spostare dei Gould all'Italiano a Parma e' stato un problema visto che stanno in allevamento a una temperatura certamente piu' alta e metterli in capannone a 10 gradi in meno hanno passato le prime ore che sembravano palle da tennis, forse una soluzione potrebbe essere quella di separare i mondiali scegliendo un periodo per esotici per canarini e per pappagalli...la butto li che ne pensate?
    R.A.E 331

    "L'Italia e' un paese fondato sul lavoro...In nero sull'evasione fiscale, sull' approfittarsi di tutto l'approfittabile, sulla mancanza di rispetto per il prossimo e per la cosa comune"


  7. #47
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    Quote Originariamente inviata da Alessandro Rota Visualizza il messaggio
    (...) forse una soluzione potrebbe essere quella di separare i mondiali scegliendo un periodo per esotici per canarini e per pappagalli...la butto li che ne pensate?
    Già è difficile fare un VERO Mondiale, figuriamoci 3 (esotici, canarini e pappagalli).

    Poi come dice Roberto Condorelli, i veri problemi insormontabili sono le norme, i costi, la logistica.

    Accontentiamoci del 6 Nazioni e continuiamolo pure a chiamare Mondiale.
    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


  8. #48
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Condorelli

    L'avatar di Roberto Condorelli
    Registrato dal
    18-02-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,485

    Quote Originariamente inviata da Roberto Giani Visualizza il messaggio
    Già è difficile fare un VERO Mondiale, figuriamoci 3 (esotici, canarini e pappagalli).

    Poi come dice Roberto Condorelli, i veri problemi insormontabili sono le norme, i costi, la logistica.

    Accontentiamoci del 6 Nazioni e continuiamolo pure a chiamare Mondiale.
    E lasciaci sognare...
    RNA 68NR
    RAE 0162


  9. #49
    Vice Presidente AOE
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Rota

    L'avatar di Alessandro Rota
    Registrato dal
    25-10-09
    residenza
    Desenzano del Garda
    Messaggi
    1,724

    Io gli uccelli finche' sta' cosi al mondiale non li porto di sicuro... ))
    R.A.E 331

    "L'Italia e' un paese fondato sul lavoro...In nero sull'evasione fiscale, sull' approfittarsi di tutto l'approfittabile, sulla mancanza di rispetto per il prossimo e per la cosa comune"


  10. #50
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    Quote Originariamente inviata da Roberto Condorelli Visualizza il messaggio
    E lasciaci sognare...
    Se vuoi sognare io un'idea ce l'ho: il Mondiale Virtuale.

    Si inviano le foto dei propi soggetti (o un breve filmato) ad un determinato sito web, entro determinati tempi. Poi i giudici giudicano e assegano i punteggi.

    Ovviamente ci vuole molta onestà da parte dei partecipanti, che non ritocchino o modifichino in alcuna maniera elettronica foto e filmati. Di sicuro gli uccelli ne trarrebbero grandissimo giovamento, non spostandosi di un metro dall'allevamento!
    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


+ Rispondi
Pagina 5 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 6 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi