Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 35 di 36
primaprima ... 25 31 32 33 34 35 36 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 341 a 350 su 353

Discussione: Cacatua alba pepito

  1. #341
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ANDREA ALESSANDRIN

    L'avatar di ANDREA ALESSANDRIN
    Registrato dal
    13-01-11
    residenza
    VENEZIA
    Messaggi
    215

    Inizia il freddo e non si puo più uscire,allora bisogna inventarsi nuovi passatempi.In questo momento Pepito è sulla mia spalla che chiacchiera a tutto spiano,più tardi tenterò di fargli un bagnetto,ma trova sempre nuovi sistemi per evitarlo,odia fare il bagno,io credo sia una caratteristica dei cacatua,in quanto producendo loro stessi una cipria pulente forse contrasta con l'acqua.

  2. #342
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Franchi80

    L'avatar di Franchi80
    Registrato dal
    10-09-16
    residenza
    Lecce
    Messaggi
    44

    Guarda, i miei si bagnano volentieri, ma solo nella giusta stagione e quando ne sentono il bisogno: ad esempio durante il periodo riproduttivo o la muta sono spesso intenti a scollarsi nelle bacinelle d'acqua fresca.
    Meglio non forzare gli animali, ma lasciar decidere a loro il momento più oppurtuno per badare alla propria igiene: di preciso che metodo usi per "lavarlo"?

  3. #343
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ANDREA ALESSANDRIN

    L'avatar di ANDREA ALESSANDRIN
    Registrato dal
    13-01-11
    residenza
    VENEZIA
    Messaggi
    215

    Le ho provate tutte,senza mai forzarlo,le posso contare su una mano le volte che spontaneamente si è messo sotto una pioggia artificiale.Odia il bagnetto,sto zozzone.Però devo dire che la sua cipria lo tiene sempre candido

  4. #344
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di ivano53


    Registrato dal
    09-12-16
    residenza
    Ferrara
    Messaggi
    4

    E' bellissimo il tuo Pepito, a quanto pare avete un bel rapporto d'amicizia...ti invidio un pochino, ...

  5. #345
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ANDREA ALESSANDRIN

    L'avatar di ANDREA ALESSANDRIN
    Registrato dal
    13-01-11
    residenza
    VENEZIA
    Messaggi
    215

    Non serve invidiare,ci puoi arrivare anche tu semplicemente fidelizzando il rapporto.
    Sono animali molto sospettosi e se tu li inganni per ottenere qualcosa sai che dopo devi penare per poter riavere la loro fiducia.

  6. #346
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di RUBIK

    L'avatar di RUBIK
    Registrato dal
    13-03-13
    residenza
    BRESCIA
    Messaggi
    78

    Ciao Andrea, concordo con te in merito alla fiducia. Oramai Rubikino ha piena fiducia in me e mia figlia e noi ci fidiamo di lui. Mi è capito ancora di addormentarmi sul divano e lui coricato sopra le mie gambe e non si è mai mosso fino al mio risveglio. Penso appunto che la fiducia si conquista con il tempo agendo con amore in ogni occasione rispettandolo nella sua natura.
    Ultima modifica di RUBIK; 21-01-17 a 21: 38

  7. #347
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ANDREA ALESSANDRIN

    L'avatar di ANDREA ALESSANDRIN
    Registrato dal
    13-01-11
    residenza
    VENEZIA
    Messaggi
    215

    Facci caso,quando tu dormi lui rimane vigile,e solo dopo il tuo risveglio chiude gli occhi,ma ogni tanto controlla che tu sia attenta ai "pericoli".Sono sempre in allerta.

  8. #348
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di RUBIK

    L'avatar di RUBIK
    Registrato dal
    13-03-13
    residenza
    BRESCIA
    Messaggi
    78

    E' verissimo.

  9. #349
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ANDREA ALESSANDRIN

    L'avatar di ANDREA ALESSANDRIN
    Registrato dal
    13-01-11
    residenza
    VENEZIA
    Messaggi
    215

    Un nuovo arrivo

    Abbiamo adottato un cane maltese di sette anni,in quanto destinato al canile.Il mio pensiero principale era la coesistenza con Pepito,ma anche grazie ad un carattere spettacolare del cane ho potuto constatare fin da subito un accoglienza in famiglia entusiasta.Pepito al mattino lo saluta con un bel "ciao" e alla sera lo vuole a presenziare la sua messa a nanna.Io non ho forzato Pepito ad avvicinare il cane,ho lasciato che le cose andassero da sole.Ora Pepito va a terra e lo cerca sotto la mia sorveglianza ed ho anche notato che quando prende il volo,il cane non accenna a prenderlo,anzi si sposta per lasciare campo libero.Saranno grandi amici. Il suo nome è Jazz.
    IMG_20170425_161540.jpg

  10. #350
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di RUBIK

    L'avatar di RUBIK
    Registrato dal
    13-03-13
    residenza
    BRESCIA
    Messaggi
    78

    Ma che bello! Una nuova amicizia...

+ Rispondi
Pagina 35 di 36
primaprima ... 25 31 32 33 34 35 36 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi