Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 31 di 36
primaprima ... 21 27 28 29 30 31 32 33 34 35 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 301 a 310 su 353

Discussione: Cacatua alba pepito

  1. #301
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Iacopo


    Registrato dal
    21-02-14
    residenza
    Lucca
    Messaggi
    81

    Ciao, il rapporto che hai con il tuo Amico è fantastico.
    Ho una curiosità riguardante l addestramento, come hai fatto ad insegnarli a fare i suoi bisogni nella gabbia? e addirittura avvertirti quando sei a passeggio?

  2. #302
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ANDREA ALESSANDRIN

    L'avatar di ANDREA ALESSANDRIN
    Registrato dal
    13-01-11
    residenza
    VENEZIA
    Messaggi
    215

    Quando sporcava in giro pulivo subito e lo rimproveravo dolcemente,mentre se la faceva sulla gabbia subito incitazioni e pinolo premio.al terzo giorno aveva imparato.da quella volta ha imparato ad usare i posti giusti per i suoi bisogni.

  3. #303
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Iacopo


    Registrato dal
    21-02-14
    residenza
    Lucca
    Messaggi
    81

    ma da qualunque parte delle casa sposti la gabbia lui va lì? tanti che conosco hanno provato ad insegnare ai loro pappagalli a fare i bisogni solo nelle gabbie, nessuno ha raggiunto il proprio obbiettivo. a quanti anni hai inziato ad addestrare questo aspetto?

  4. #304
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ANDREA ALESSANDRIN

    L'avatar di ANDREA ALESSANDRIN
    Registrato dal
    13-01-11
    residenza
    VENEZIA
    Messaggi
    215

    La gabbia la lascio sempre nello stesso posto di giorno.Pepito dopo tre giorni che era a casa mia aveva già imparato a fare i suoi bisogni nel posto giusto,aveva quattro mesi.

  5. #305
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Iacopo


    Registrato dal
    21-02-14
    residenza
    Lucca
    Messaggi
    81

    scusa se insisto ma non trovo molte persone con queste informazioni, pensi che sia fattibile anche con altre razze di pappagalli più piccoli come cocorite calopsiti e parrocchetti?
    Grazie ancora

  6. #306
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ANDREA ALESSANDRIN

    L'avatar di ANDREA ALESSANDRIN
    Registrato dal
    13-01-11
    residenza
    VENEZIA
    Messaggi
    215

    Io credo che sia fattibile,alla fine non è cosi complicato come esercizio.Non trovi info perchè no è usuale come cosa,importante che tu sia paziente e perseverante.
    Ciao.

  7. #307
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di bruno63

    L'avatar di bruno63
    Registrato dal
    10-03-14
    residenza
    manduria
    Messaggi
    62

    Ciao Andrea, mi chiamo Bruno, sono della provincia di Taranto. Anche io come te possiedo un Cacatua Alba da 2 mesi, adesso ha 6 mesi e sono molto contento di possederlo. Continuo a nutrirlo con la siringa 3 volte al giorno, ancora non mangia da solo, ha disposizione nella sua gabbia tutto quello che li serve. Quasi tutti i giorni lo porto in spalla in giro per la campagna senza nessuna protezione e per adesso non è mai volato via. Spesso lo lascio a terra, mi allontano e lo chiamo per farlo tornare su di me, quando atterra sul mio braccio alza la cresta e si mette a strillare (questo non sò esattamente perchè, forse per paura o per contentezza!). Se invece lo lascio su un punto alto viene su di me con un pò di insistenza.

  8. #308
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ANDREA ALESSANDRIN

    L'avatar di ANDREA ALESSANDRIN
    Registrato dal
    13-01-11
    residenza
    VENEZIA
    Messaggi
    215

    Sono passati sette anni da quando Pepito è arrivato a casa mia e si vede che è entrato nella piena maturità.
    Le cose più evidenti sono che ha diminuito le dosi di coccole;ha più consapevolezza di se stesso,quindi maggiore sicurezza.
    Tende ad avere atteggiamenti tipici della costruzione del nido,ovvero riduce carta a pezzettini e con la zampa gratta di continuo dove sta lavorando.Inoltre noto più indipendenza,è sempre legatissimo a tutta la famiglia,ma spesso vuole i suoi spazi.

  9. #309
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ANDREA ALESSANDRIN

    L'avatar di ANDREA ALESSANDRIN
    Registrato dal
    13-01-11
    residenza
    VENEZIA
    Messaggi
    215

    Di nuovo alla Sagra dei osei di Sacile domenica scorsa;tantissima gente,e un Pepito che sulla mia sacile 2014.jpgsagra osei (73 di 93).MediumPid-303228.jpgsacile 2014.jpgspalla si è comportato egregiamente;la folla non gli dava fastidio,anzi salutava tranquillo.Queste sono alcune foto trovate sui quotidiani locali.

  10. #310
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Silvia Olivares


    Registrato dal
    16-07-14
    residenza
    Italia
    Messaggi
    40

    Bellissimo

+ Rispondi
Pagina 31 di 36
primaprima ... 21 27 28 29 30 31 32 33 34 35 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi