Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 6 di 36
primaprima ... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 16 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 353

Discussione: Cacatua alba pepito

  1. #51
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ANDREA ALESSANDRIN

    L'avatar di ANDREA ALESSANDRIN
    Registrato dal
    13-01-11
    residenza
    VENEZIA
    Messaggi
    215

    Il mio pappagallo è tutto bianco,ma essendo un giocherellone,in gabbia spesso è a terra,quindi si sporca;inoltre ama le carezze e le mani non sempre sono linde.
    Una volta a settimana fà la doccia con me in questo modo:lui vola sul tubo del soffione e aspetta che io lo prenda e lo metta sotto il getto di acqua.
    Con una spugna gli passo delicatamente le piume,di solito è sufficente bagnarlo,ma se è proprio s***** uno anche il bagno candioli.Una volta finito lo rimetto sul tubo ed aspetta che mi sia lavato.
    Quando esco dalla doccia e mi asciugo,mi salta in spalla e pretende il phon.Più di un ora per asciugarlo e dovreste vedere le evoluzioni che fa.
    Uno spasso.

  2. #52
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ZENO


    Registrato dal
    11-11-09
    residenza
    Marche
    Messaggi
    1,017

    Complimenti, ma bisogna che ci corredi di foto e magari qualche video, la sua voliera all'aperto com'è???

  3. #53
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ANDREA ALESSANDRIN

    L'avatar di ANDREA ALESSANDRIN
    Registrato dal
    13-01-11
    residenza
    VENEZIA
    Messaggi
    215

    Immag0163.jpgImmag0164.jpgImmag0166.jpgImmag0165.jpg

    Ecco il parco giochi di Pepito,le misure sono 2*3 alta 2 metri,corredata di rami,altalene e giochi vari.
    In questo luogo riesce a dare sfogo a tutte le sue infinite energie.

  4. #54
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ZENO


    Registrato dal
    11-11-09
    residenza
    Marche
    Messaggi
    1,017

    complimenti, una vera reggia....

  5. #55
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di futura


    Registrato dal
    25-01-11
    residenza
    vittoria
    Messaggi
    89

    Ciao Andrea e ciao a tutti, vi volevo aggiornare sui progressi fatti con Futura, la mia cacatua alba! Ora che iniziano le belle giornate ho pensato di comprarle una pettorina per farla uscire, che carina, tutta rossa con un "brillante" a centro di petto.... purtroppo però non l'ha gradita, speravo che facendole capire che gliela mettevo solo per farla uscire si abituasse ma assolutamente no, allora le ho messo quella famosa catenina che le tenevo il primo mese che l'ho presa, con mia sorpresa se l'è fatta mettere di buon grado e così siamo uscite!! sono contentissima, di mattina (non sempre però) me la porto in ufficio dove lavoro e per un bel pezzo rimane fuori al sole, poi la metto accanto alla mia scrivania così la coccolo un pò e poi all'ora di pranzo torniamo a casa in macchina, lei si mette sulla mia spalla e mi fa guidare senza problemi.... così almeno possiamo passare più tempo insieme perchè con i miei orari di lavoro (9:00/13:00-15:30/20:00) passava più tempo con i miei che con me! Per quanto riguarda il bagnetto non se lo fa fare tanto volentieri come Pepito ma ne ha bisogno anche perchè ha l'abitudine di abbracciarmi quando torno dal lavoro e lei non mi vede da 4 ore e si strofina nel mio viso, io essendo una donna uso fondotinta, cipria, phard... e lei in mi diventa in un attimo una cacatua rosa!!! invece l'asciugatura col phon le piace eccome... le ho comprato per il bagnetto un prodotto adatto, ecco il link, l'ho preso su internet : http://www.zooplus.it/shop/uccelli/c...olatili/206868

  6. #56
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    [QUOTE=futura;226490]

    (...) poi all'ora di pranzo torniamo a casa in macchina, lei si mette sulla mia spalla e mi fa guidare senza problemi (...)/QUOTE]

    Attenzione, quello che fai è una violazione del Codice della Strada: gli animali in auto devo essere tenuti negli appositi trasportini o nel bagagliaio se questo abbia una rete divisioria con l'abitacolo dei passeggeri.

    Questo perché, se liberi ti interagire con il guidatore, potrebbero provocare delle disattenzioni o dei veri e propri impedimenti alla guida e far causare incidenti.
    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


  7. #57
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ANDREA ALESSANDRIN

    L'avatar di ANDREA ALESSANDRIN
    Registrato dal
    13-01-11
    residenza
    VENEZIA
    Messaggi
    215

    Ciao Roberto,ho chiesto varie volte alla polizia e mi hanno detto che piccoli animali possono rimanere liberi dentro la macchina e Pepito rientra nella casistica.

  8. #58
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ANDREA ALESSANDRIN

    L'avatar di ANDREA ALESSANDRIN
    Registrato dal
    13-01-11
    residenza
    VENEZIA
    Messaggi
    215

    Ciao Futura.Il bagno lo devi fare solo con acqua,e ogni tanto con un prodotto specifico;altrimenti rischi di rovinare le piume per eccesso di detergenza.Vedrai che anche solo con l'acqua viene pulito.
    Ciao

  9. #59
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    Quote Originariamente inviata da ANDREA ALESSANDRIN Visualizza il messaggio
    Ciao Roberto,ho chiesto varie volte alla polizia e mi hanno detto che piccoli animali possono rimanere liberi dentro la macchina e Pepito rientra nella casistica.
    Fatti dire dalla Autorità che hai interpellato dove è scritto esattamente sul Codice Stradale questa cosa, perché io ho avuto informazioni diverse...

    Oggettivamente però se, mentre guidi, un Cacatua alba comincia a svolazzare nell'abitacolo per un qualsiasi spavento, penso provochi un notevole disturbo.
    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


  10. #60
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ANDREA ALESSANDRIN

    L'avatar di ANDREA ALESSANDRIN
    Registrato dal
    13-01-11
    residenza
    VENEZIA
    Messaggi
    215

    ART 169
    6. Sui veicoli diversi da quelli autorizzati a norma dell'art. 38 del decreto del Presidente della Repubblica 8 febbraio 1954, n. 320, è vietato il trasporto di animali domestici in numero superiore a uno e comunque in condizioni da costituire impedimento o pericolo per la guida. É consentito il trasporto di soli animali domestici, anche in numero superiore a uno, purchè custoditi in apposita gabbia o contenitore o nel vano posteriore al posto di guida appositamente diviso da rete od altro analogo mezzo idoneo che, se installati in via permanente, devono essere autorizzati dal competente ufficio provinciale della Direzione generale della M.C.T.C.

    Un piccolo animale può viaggiare libero e un pappagallo viene considerato tale.Almeno così mi hanno detto diversi poliziotti,anche quando sono stato fermato per controllo.
    Ciao.

    Altra domanda: qualcuno sà se per portare un pappa in Croazia servono documenti veterinari o altro specifici?
    Ultima modifica di ANDREA ALESSANDRIN; 11-04-11 a 11: 47

+ Rispondi
Pagina 6 di 36
primaprima ... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 16 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi