Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: rogna zampe canarini

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di ambrogio


    Registrato dal
    30-01-11
    residenza
    roma
    Messaggi
    35

    rogna zampe canarini

    Ciao a tutti. sono nuova di qui.... e non sono neanche un allevatrice, ma un'amante dei canarini! sono disperata... credo che il mio canarino adorato abbia la rogna (o la scabbia? sono la stessa cosa?)... ho messo finora olio di vaselina sulle zampette, ho fatto fare il bagnetto e l'ho spruzzato con il foractil spray. è da circa una settimana che faccio questo trattamento, le zampette sono meno rosse e meno gonfie, ma ho trovato sulle cosce tante crosticine gialle... ho letto del frontline per cuccioli da applicare tra le scapole: che devo fare???? me lo consigliate? premetto che in passato ho contattato per un altro canarino un veterinario ornitologico, che mi ha fatto fare una cura che si è rivelata assolutamente inutile, tanto che dopo poco tempo il canarino è morto! AIUTATEMI!!!

  2. #2
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Donatella Tudino

    L'avatar di Donatella Tudino
    Registrato dal
    03-01-10
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    936

    Procurati ivomec. Mettigliene una goccia dietro la nuca. Fattene dare un ml da un veterinario e applicalo subito.Ripeti dopo 15 giorni e mettine un pochinissimo anche nelle zampine.
    CIAO DONY
    LA SPERANZA E'UN ESSERE PIUMATO CHE SI POSA SULL'ANIMA E CANTA MELODIE SENZA PAROLE....E...NON SI FERMA MAI !

  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di ambrogio


    Registrato dal
    30-01-11
    residenza
    roma
    Messaggi
    35

    Non il frontline??? purtroppo non ho un veterinario di fiducia......

  4. #4
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Donatella Tudino

    L'avatar di Donatella Tudino
    Registrato dal
    03-01-10
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    936

    Basta un qualunque veterinario, in quanto è un farmaco usato per diversi tipi di animali non volatili. Si può usare anche il frontline ma stando attentissimo all'applicazione che deve essere precisissima anche nella sede di applicazione Una goccia dietro la nuca dopo aver soffiato delicatamente per scostare le piume e il contatto con la cute sia garantito.
    CIAO DONY
    LA SPERANZA E'UN ESSERE PIUMATO CHE SI POSA SULL'ANIMA E CANTA MELODIE SENZA PAROLE....E...NON SI FERMA MAI !

  5. #5
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di ambrogio


    Registrato dal
    30-01-11
    residenza
    roma
    Messaggi
    35
    Quote Originariamente inviata da Donatella Tudino Visualizza il messaggio
    Procurati ivomec. Mettigliene una goccia dietro la nuca. Fattene dare un ml da un veterinario e applicalo subito.Ripeti dopo 15 giorni e mettine un pochinissimo anche nelle zampine.
    Grazie!!!
    ho visto che c'è un veterinario abbastanza vicino.... ma mi darà l'Ivomec? non è un prodotto per animali grandi??? comunque pensi che con il Frontline non si risolverà nulla???

    inoltre.... si attacca all'uomo?? ho sempre messo i guanti, però...

  6. #6
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di ambrogio


    Registrato dal
    30-01-11
    residenza
    roma
    Messaggi
    35

    Mi sono dimenticata di chiederti una cosa... ma l'ivomec va messo puro o prima diluito 1:9 come ho letto su un'altra pagina del vostro forum? Dovrà diluirlo il veterinario? Ma soprattutto, se dovrò essere io a diluirlo, con che cosa dovrò farlo?
    Grazie ancora!

  7. #7
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Donatella Tudino

    L'avatar di Donatella Tudino
    Registrato dal
    03-01-10
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    936

    Se lo metti dietro la nuca deve essere puro e anche nella zampina mettine pochissimo con un cotton fioc. Se vuoi darglielo per bocca, deve essere diluito con glicole propilenico in rapporti uno a nove . (magari fattene dare in ml puro e una siringhetta col farmaco già diluito se glielo vuoi somministrare anche per via generale .)
    CIAO DONY
    LA SPERANZA E'UN ESSERE PIUMATO CHE SI POSA SULL'ANIMA E CANTA MELODIE SENZA PAROLE....E...NON SI FERMA MAI !

  8. #8
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di maurizio44

    L'avatar di maurizio44
    Registrato dal
    25-10-07
    residenza
    S.C.V.
    Messaggi
    787

    Per questo tipo di problema io l'ho sempre usato assoluto. La diluizione la si usa per le altre forme parassitarie
    Maurizio - RNA FOI 223C

  9. #9
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di ambrogio


    Registrato dal
    30-01-11
    residenza
    roma
    Messaggi
    35
    Grazie a tutti!!!! domani andrò dal veterinario e poi vi farò sapere!!!!!

  10. #10
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di ambrogio


    Registrato dal
    30-01-11
    residenza
    roma
    Messaggi
    35

    Il veterinario oggi era chiuso. l'ho contattato per cellulare e mi ha detto che domani mi darà l'ivomec... il mio canarino non sta bene per niente. ieri aveva mangiato, ma oggi sembra quasi inappetente. gli ho messo il biscotto alla mela di cui è sempre stato ghiotto, ma ne ha mangiato pochissimo.... sta fermo, dritto sulle zampe, ma se provo a farlo spostare non si muove.....

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi