Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26

Discussione: rogna zampe canarini

  1. #11
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di ambrogio


    Registrato dal
    30-01-11
    residenza
    roma
    Messaggi
    35

    aiutatemi.... se è così debole e gli metto l'ivomec, potrebbe morire??? ho paura.....

  2. #12
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Tranquilla, non si muove perchè le zampe gli fanno male...di fame non muore di sicuro, mettigli del pastoncino in una ciotolina vicino al posatoio dove sta o infila un biscotto tra le sbarre. Se l'Ivomec è ben dosato (ti hanno già risposto su come usarlo) non c'è pericolo, è il trattamento migliore per questo problema. Ciao
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  3. #13
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Donatella Tudino

    L'avatar di Donatella Tudino
    Registrato dal
    03-01-10
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    936

    Speriamo che si riprenda e che fino a domani regga. Poi con la cura si dovrebbero avere subito i primi risultati.In bocca al lupo.
    CIAO DONY
    LA SPERANZA E'UN ESSERE PIUMATO CHE SI POSA SULL'ANIMA E CANTA MELODIE SENZA PAROLE....E...NON SI FERMA MAI !

  4. #14
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di .Alex.

    L'avatar di .Alex.
    Registrato dal
    30-07-10
    residenza
    ROMA
    Messaggi
    51

    Io ho avuto un problema simile (se non uguale) con i canarini ,si gonfiavano le zampe in prossimita delle unghie infettandosi e non riuscivo a capire cosa fosse. Poi dopo aver usato medicinali vari che non hanno risolto il problema , ho visto un documentari che parlava di una malattia che viene alle zampe dei canarini se questi non riescono a chiuderle abbastanza sui posatoi , cosi oh cambiato questi ultimi e li ho ridotti di diametro da 15 mm a 8 mm (i postoi devono ere tondi non rettangolari) e dopo una settimana ho visto che le zampe iniziavano a guarire e il problema non mi si è più presentato.

  5. #15
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di ambrogio


    Registrato dal
    30-01-11
    residenza
    roma
    Messaggi
    35

    oggi il veterinario si è rifiutato di darmi l'ivomec..... non ho parole... è vero che praticamente mi conosce di vista, ma... comunque il mio Ambrogio sembra stare un pochino meglio. mangia tanto biscotto e anche i semi. ho preso la pomata EURAX e gliel'ho messa, ho continuato a disinfettare la gabbia e anche lui con il Foractil. insomma non so che altro fare... PERO' LE CROSTICINE CHE AVEVA SULLE COSCETTE NON CI SONO PIU'!!!!! è un buon segno? penso di sì, che ne dite???
    questo è Ambrogio... prima della malattia
    Immagini allegate
    Ultima modifica di ambrogio; 01-02-11 a 19: 31 Motivo: fotina di ambrogio prima della malattia

  6. #16
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Donatella Tudino

    L'avatar di Donatella Tudino
    Registrato dal
    03-01-10
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    936

    Non ho parole per dire ciò che penso di un veterinario così poco disponibile. Continua a fare ciò che stai facendo ed eventualmente acquista il frontline .
    CIAO DONY
    LA SPERANZA E'UN ESSERE PIUMATO CHE SI POSA SULL'ANIMA E CANTA MELODIE SENZA PAROLE....E...NON SI FERMA MAI !

  7. #17
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di ambrogio


    Registrato dal
    30-01-11
    residenza
    roma
    Messaggi
    35

    grazie 1000000000000!!!!! continuerò così.... comunque stamattina sembra andare ancora meglio.....

  8. #18
    Arianna71
    Guest

    Scusate se mi intrometto ma ho anch'io lo stesso problema di acari con una coco per la quale giustamente la Donatella come altri mi hanno consigliato di usare l'Ivomec, cosa praticamente impossibile da reperire e che nessun veterinario di buon cuore ti da. Quindi ho preso il mio pappagallino e sono andata da un veterinario il quale per la modica cifra di € 30 ha messo due gocce di Ivomec sulla schiena dell'ammalato.
    Io sapevo già che nessuno avrebbe prestato la sua opera per nulla (ed è giusto così) ma € 30........non ho parole.
    Spero solo che guarisca perchè altrimenti dovrò ripetere il trattamento.
    Quindi ora capisco perchè e non mi stupisco che non ne diano nemmeno una goccia di questo ORO. Sia mai che ci rimettano qualcosa!
    Spero che dalle tue parte siano più onesti e meno speculatori sugli animali da affezione di dove abito io.
    Tanti auguri di cuore di una pronta guarigione.

  9. #19
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di maurizio44

    L'avatar di maurizio44
    Registrato dal
    25-10-07
    residenza
    S.C.V.
    Messaggi
    787

    Spesso l'appartenenza ad un club locale o associazione può essere d'aiuto a tutti i soci. Voglio dire che ci sono medicinali e prodotti che, sia per il prezzo che per la quantità, non è conveniente acquistare se non poi per essere divisi con gli amici del luogo. Questo vale per l'ivomec ma anche per il baycox come per tanti altri articoli che possono essere acquistati comulativamente. L'esempio lampante ce lo danno gli amici dell'AOEtruria
    http://lnx.ornieuropa.com/forum/show...ine-comulativo
    Vista la continua richiesta di questo insostituibile antiparassitario da parte di molti frequentatori del forum, si potrebbe anche pensare di accordarsi e poi magari spedirne delle quantità minime tramite posta a chi ne fa richiesta.
    Maurizio - RNA FOI 223C

  10. #20
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Donatella Tudino

    L'avatar di Donatella Tudino
    Registrato dal
    03-01-10
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    936

    Mi sembra un'idea molto interessante.
    CIAO DONY
    LA SPERANZA E'UN ESSERE PIUMATO CHE SI POSA SULL'ANIMA E CANTA MELODIE SENZA PAROLE....E...NON SI FERMA MAI !

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi