Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: inizio estro

  1. #1
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di beata gallipoli

    L'avatar di beata gallipoli
    Registrato dal
    27-07-08
    residenza
    Matera
    Messaggi
    502

    inizio estro

    A tutti gli appassionati di questo beccogrosso......come procede la preparazione dei soggetti all'imminente stagione riproduttiva? Io voglio segnalare il principio di estro in uno dei miei maschi......Mi aggiornate sui vostri progressi?
    Immagini allegate


    Beata Gallipoli,Matera.

  2. #2
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Fioravante Prontera

    L'avatar di Fioravante Prontera
    Registrato dal
    06-07-07
    residenza
    Presicce (Le)
    Messaggi
    3,040

    I miei ancora, non hanno questo grado di colorazione del becco...

    Che cosa gli stai fornendo Beata?
    Fioravante Prontera - R.A.E 0017



  3. #3
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ambro71

    L'avatar di ambro71
    Registrato dal
    13-01-09
    residenza
    Cusino
    Messaggi
    992

    bene bene beata... allora in bocca al lupo
    per ora non ho questi splendidi uccelli,ma sara il prossimo acquisto per l'anno prossimo...
    tienici informati cosi imparo il metodo d'allevamento per il futuro...

  4. #4
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di AlessioP


    Registrato dal
    12-10-09
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    651

    delle mie due coppie, il maschio più vecchio ha ancora il becco chiaro, gli altri 3 sono come il tuo, forse l'altro maschio è un po più avanti.

  5. #5
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di beata gallipoli

    L'avatar di beata gallipoli
    Registrato dal
    27-07-08
    residenza
    Matera
    Messaggi
    502

    Sono felice di sentire che anche i vostri iniziano a prepararsi. Al momento ai miei fornisco la miscela specifica per frosoni e una volta o due a settimana un pò di piselli con un paio di tarme della farina e almeno una volta a settimana il bagnetto. Spero che queste accortezze siano sufficienti x vedere finalmente i risultati che inseguo da un pò......

    Ambro, sicuramente tu nn avrai problemi a riprodurli soprattutto se hai la disponibilità di voliere.....è un'esperienza che ti consiglio!


    Beata Gallipoli,Matera.

  6. #6
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di AlessioP


    Registrato dal
    12-10-09
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    651

    I miei uccelli sono stati tutti convertiti all'unifeed, ai frosoni una volta alla settimana fornisco un po di semi, a giorni alterni bacche, piselli e qualche tarma.

  7. #7
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    come ti trovi con l'unifeed?lo userai anche durante la riproduzione?

  8. #8
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    Quote Originariamente inviata da beata gallipoli Visualizza il messaggio
    Sono felice di sentire che anche i vostri iniziano a prepararsi. Al momento ai miei fornisco la miscela specifica per frosoni e una volta o due a settimana un pò di piselli con un paio di tarme della farina e almeno una volta a settimana il bagnetto. Spero che queste accortezze siano sufficienti x vedere finalmente i risultati che inseguo da un pò......

    Ambro, sicuramente tu nn avrai problemi a riprodurli soprattutto se hai la disponibilità di voliere.....è un'esperienza che ti consiglio!
    il problema con i frosoni nelle voliere è che animali calmissimi nelle 120, se messi nelle voliere si rinselvatichiscono completamente.
    l'anno scorso avevo un maschio nato in gabbia, allevato allo stecco e vissuto in gabbia per 4 anni, tranquillo come un canarino l'ho dato a Mauro che lo ha messo in una voliera grande è tornato selvatico.
    una mia coppia che l'anno scorso ha riprodotto ed allevato in una 120, messa ad agosto in voliera, quando a novembre l'ho riportata in 120 sbatteva come se fosse di cattura, irriconoscibili, al punto che li ho ceduti

  9. #9
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di beata gallipoli

    L'avatar di beata gallipoli
    Registrato dal
    27-07-08
    residenza
    Matera
    Messaggi
    502

    Quote Originariamente inviata da opiniao Visualizza il messaggio
    il problema con i frosoni nelle voliere è che animali calmissimi nelle 120, se messi nelle voliere si rinselvatichiscono completamente.
    l'anno scorso avevo un maschio nato in gabbia, allevato allo stecco e vissuto in gabbia per 4 anni, tranquillo come un canarino l'ho dato a Mauro che lo ha messo in una voliera grande è tornato selvatico.
    una mia coppia che l'anno scorso ha riprodotto ed allevato in una 120, messa ad agosto in voliera, quando a novembre l'ho riportata in 120 sbatteva come se fosse di cattura, irriconoscibili, al punto che li ho ceduti
    Non posso dire di aver avuto la tua stessa esperienza,prestai un maschio (lo stesso della foto) allevato allo stecco ad un amico che la mise in voliera (la stessa dove era nato.....) e quando lo ripresi era rimasto lo stesso "tranquillone" di sempre. Penso che non sia un teorema universale quello del frosone tranquillo che diventa selvatico dopo essere stato in voliera e poi rimesso in gabbia.


    Beata Gallipoli,Matera.

  10. #10
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di John M.

    L'avatar di John M.
    Registrato dal
    16-11-10
    residenza
    Trapani - Sicily
    Messaggi
    152

    Quote Originariamente inviata da beata gallipoli Visualizza il messaggio
    Non posso dire di aver avuto la tua stessa esperienza,prestai un maschio (lo stesso della foto) allevato allo stecco ad un amico che la mise in voliera (la stessa dove era nato.....) e quando lo ripresi era rimasto lo stesso "tranquillone" di sempre. Penso che non sia un teorema universale quello del frosone tranquillo che diventa selvatico dopo essere stato in voliera e poi rimesso in gabbia.
    Temo non esisti proprio un teorema universale per l'allevamento degli indigini (e non solo). Riescono a stupirci SEMPRE!!!
    Vito "John" M.

    R.N.A. FOI: 11SS

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi