Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 24 su 24

Discussione: inizio estro

  1. #21
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di John M.

    L'avatar di John M.
    Registrato dal
    16-11-10
    residenza
    Trapani - Sicily
    Messaggi
    152

    Quote Originariamente inviata da opiniao Visualizza il messaggio
    [...] frequentare allevamenti seri anzichè le mostre.
    ...questo spiega già tutto...
    Vito "John" M.

    R.N.A. FOI: 11SS

  2. #22
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di beata gallipoli

    L'avatar di beata gallipoli
    Registrato dal
    27-07-08
    residenza
    Matera
    Messaggi
    502

    Ritornando al discorso dei frosoni....dalla mia esperienza posso dire che ogni soggetto ha un suo carattere e che questo cambia in base alle esperienze che questo fa nell'allevamento in cui si trova. Mi spiego: ho una femmina, la sorella del maschio in foto, che è stata sempre nel mio allevamento, non ha mai visto una voliera e non è mai stata spostata dal locale dove è sempre stata se nn per mostre. Era più calma e tranquilla del fratello che era molto più squilibrato fin da piccolo ( ha sempre viaggiato da un allevamento all'altro,dato in prestito ad amici che erano rimasti senza maschi). dallo scorso anno invece è diventata molto più agitata e nervosa. Insomma le situazioni si sono ribaltate. Penso che sia dovuto al fatto che l'anno scorso nn sia andata in estro (il becco non si è scurito nemmeno un pò) e questo le ha creato questo stato di agitazione. Adesso si è ripresa e spero che vada in estro.
    A qualcuno di voi è capitato che un frosone nn sia andato in estro?


    Beata Gallipoli,Matera.

  3. #23
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di EM@

    L'avatar di EM@
    Registrato dal
    04-10-08
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36

    Ritornando alla prima discussione i miei frosoni stanno più avanti nella colorazione del becco in confronto a quelli che si vedono nelle foto!
    Io cmq li allevo in 120 x 40 e volevo sapere se anche voi in questo periodo li tenete separati o insieme???
    RAE FEO 0141

    RNA SV603

  4. #24
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Mosti


    Registrato dal
    11-01-11
    residenza
    Mosta
    Messaggi
    29

    Ciao, io ho due coppie di frosoni, i maschi danno indicazioni che stanno per andare in estro(cosi credo...e la prima volta che gli allevo) I becchi dei maschi sono di un blu come quello che si vede nella tuo foto, una delle femmina ha il becco come dei maschi ma l'altra e un po in dietro. Non gli ho ancora dato degli insetti etc, sono insieme solo da 3-4 giorni. Domani iniziero a dare dei semi germogliati. Speriamo per il meglio.

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi