Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 44

Discussione: codalunga campione del mondo 2011

  1. #11
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di zanichelli daniele


    Registrato dal
    12-12-10
    residenza
    Guastalla
    Messaggi
    179

    Se come penso meritano,ottimo affare!

  2. #12
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Quote Originariamente inviata da zanichelli daniele Visualizza il messaggio
    Guarda se l'anello dei riproduttori è 898e,se così fosse sarebbero dello stesso ceppo dove è partito Ralf
    Vi aggiorno sulla situazione dei miei Coda lunga,
    ho controllato l'RNA, su sei soggetti tre sono con anello 898E, due con anello del 2010 di chi me li ha venduti, e 1 non anellato.
    Le coppie erano già formate ma, supponendo un certo grado di parentela tra gli adulti ed i giovani del 2010, ho deciso di separarli e riassortirli usando i miei migliori soggetti, così da tre coppie ne ho formate 6, e devo dire che i miei non sfigurano più di tanto, concedono qualcosa in termini di corporatura, ma non di taglia!
    In pratica ora le coppie sono:
    1) ancestrale x ancestrale (mia)
    2) feo x ancestrale (mia)
    3) ancestrale (mio) x topazio
    4) ancestrale (mio) x ancestrale becco giallo
    5) ancestrale/becco giallo x ancestrale con becco particolarmente chiaro (mia)
    6) ancestrale (mio) x ancestrale
    So di perdere la possibilità di avere dei mutati nell'immediato, tranne per il maschio feo che dovrebbe avere figlie feo, ma preferisco creare un ceppo mio di portatori, e in seguito di muatati.

    Sto selezionando anche una linea incrociata con i bavetta, sono alla terza generazione (R2), tornando verso i coda lunga, sono già praticamente tipici come forma e coda, cambia solo il colore del becco che è rosa, ma hanno una robustezza in termini di salute eccezionale, stanno all'aperto tutto l'anno, tranne quando li voglio accoppiare, penso di usare questi per la varietà becco giallo.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  3. #13
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Riccardo Pallaoro

    L'avatar di Riccardo Pallaoro
    Registrato dal
    30-04-11
    residenza
    Padova
    Messaggi
    938

    Ma intendete Ralf Stefani ?

  4. #14
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di zanichelli daniele


    Registrato dal
    12-12-10
    residenza
    Guastalla
    Messaggi
    179

    Me uì cioè sì

  5. #15
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Riccardo Pallaoro

    L'avatar di Riccardo Pallaoro
    Registrato dal
    30-04-11
    residenza
    Padova
    Messaggi
    938

    Capito! È molto gentile e bravo!!!!

  6. #16
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di zanichelli daniele


    Registrato dal
    12-12-10
    residenza
    Guastalla
    Messaggi
    179

    Vero ,concordo.

  7. #17
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Riccardo Pallaoro

    L'avatar di Riccardo Pallaoro
    Registrato dal
    30-04-11
    residenza
    Padova
    Messaggi
    938

    Ma è campione del mondo in francia o sbaglio?

  8. #18
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di gianluca.moroni


    Registrato dal
    02-08-12
    residenza
    pesaro
    Messaggi
    37

    Egr. frequentatore del forum ,premesso che con i tuoi animali fai quello che vuoi , mi incuriosiva il razionale che c'è dietro il tuo pensiero di selezione,se parti da codalunga bellissimi che probabilmente sono i miei ... non li porti alle mostre perchè non è tuo lavoro, allora selezioni all'inverso per riempire di difetti animali quasi perfetti?! intanto è tutt'altro che scontato che un livello molto alto di selezione si mantenga negli anni,nel senso che si può tornare indietro e poi saprai quanto sia difficile togliere i difetti che per sbaglio e non per volontà abbiamo messo dentro il nostro ceppo per rinsanguare, mentre sia estremamente difficile fissare i caratteri di eccellenza,motivo per cui ho comprato soggetti per rinsanguare dopo 10 anni di selezione in casa!
    Confido in una risposta serena perchè mi incuriosiva l'atteggiamento culturale, ma non mi convincevano assolutamente le motivazioni ,mi sembra un atteggiamento un pò nichilista e come se per un bolognese che deve andare a Roma passasse per Milano. Grazie GM

  9. #19
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Se ti riferisci a me....ti rispondo subito.
    Nei miei ragionamenti non cè mai nulla di razionale, quanto piuttosto molto "di contorto", sono fatto così....che ci posso fare?
    Non ho mai apprezzato chi, di ritorno da RE, dopo aver acquistato campioni, si fa poi il giro delle mostre locali siciliane pavoneggiandosi come fosse tutta farina del suo sacco, pur non avendo mai allevato quella specie prima di allora.
    Il fatto è che l'allevatore che me li aveva ceduti è uno di cui non cè assolutamente da fidarsi, qundi è pressocchè sicuro che le coppie, così come le aveva assortite lui per venderle, fossero consanguinee (chissà quante volte ha già accoppiato figli e genitori)!!!!
    Da qui la decisione di inserire i miei nella linea di sangue, ovviamente senza scopi espositivi nell'immediato, e chissà ancora per quanto, ma non per "timore" quanto per scelta personale.
    Non cè nulla di nichilistico, almeno credo, quanto la volontà, e permettimi, la capacità di fare un minimo di selezione, partendo da un'ottima base ma evitando le tare dovute alla consanguinità troppo stretta.
    Poi, scusami, ma cosa ti fa pensare che i miei soggetti siano pieni di difetti? Lo dai per scontato?
    RNA - 442X - RAE - 0487



  10. #20
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di massimiliano gallo

    L'avatar di massimiliano gallo
    Registrato dal
    08-05-08
    residenza
    Viareggio
    Messaggi
    879

    Sig.Moroni,perche' coda lunga bellissimi devono essere necessariamente suoi?

+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi