Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: uso di balie

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di ilmaomao


    Registrato dal
    20-01-11
    residenza
    Moncalieri
    Messaggi
    47

    uso di balie

    Cari amici del forum, ho un quesito da porvi.
    Come si usano le balie??? ho letto diverse discussioni nei vari forum, ma ho notato che vi sono pareri discordanti.
    Innanzitutto, io allevo esotici, per cui credo di aver capito che, in caso di necessità di balie, dovrei orientarmi sui passeri del Giappone.
    A questo punto mi sorge il grande dubbio......... ma se io dovessi far covare delle uova ad una coppia di passeri del Giappone , devo attendere che incomincino a covare le loro uova e successivamente sostituirle con le mie oppure in qualunque momento posso inserire le uova nel nido e loro iniziano a covarle????
    inoltre, è proprio vero che si possono far covare uova anche a un coppia di soli maschi o di femmine??????????
    grazie
    Se tra il dire ed il fare c'è il mare..... tra la teoria e la pratica c'è l'oceano!




  2. #2
    Vice Presidente AOE
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Rota

    L'avatar di Alessandro Rota
    Registrato dal
    25-10-09
    residenza
    Desenzano del Garda
    Messaggi
    1,724

    Devi aspettare che anche loro depongano, e' vero che si possono usare coppie di maschi molti dicono che allevano benissimo anche se io preferisco coppie maschio x femmina.
    R.A.E 331

    "L'Italia e' un paese fondato sul lavoro...In nero sull'evasione fiscale, sull' approfittarsi di tutto l'approfittabile, sulla mancanza di rispetto per il prossimo e per la cosa comune"


  3. #3
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    Il vantaggio delle coppie formate da soli maschi è che iniziano a covare appena metti le uova finte.
    Io formo le coppie un pò a caso e le lascio insieme a vita, i risultati migliori li ho con le coppie mxm
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


  4. #4
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    ha ha guarda che i matrimoni gay in Italia sono proibiti....(scherzo),ma questa non l'avevo mai sentita,cioè i maschi pdg appena vedono le uova iniziano a covare?incredibile

  5. #5
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di ilmaomao


    Registrato dal
    20-01-11
    residenza
    Moncalieri
    Messaggi
    47

    grazie molte.... altra domanda per quanto si possono conservare le uova???
    enel caso dovessi baliare i piccoli già nati vale lo stesso discorso???
    Se tra il dire ed il fare c'è il mare..... tra la teoria e la pratica c'è l'oceano!




  6. #6
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    Il limite massimo è di una 10ina di giorni, ma meglio evitare di aspettare tanto
    Se sono in cova da un po di giorni , puoi anche mettere direttamente i piccoli
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


  7. #7
    Vice Presidente AOE
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Rota

    L'avatar di Alessandro Rota
    Registrato dal
    25-10-09
    residenza
    Desenzano del Garda
    Messaggi
    1,724

    Uso delle coppie per farmi i novelli per l'anno successivo...
    R.A.E 331

    "L'Italia e' un paese fondato sul lavoro...In nero sull'evasione fiscale, sull' approfittarsi di tutto l'approfittabile, sulla mancanza di rispetto per il prossimo e per la cosa comune"


  8. #8
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di ilmaomao


    Registrato dal
    20-01-11
    residenza
    Moncalieri
    Messaggi
    47

    grazie per i consigli... ora ho il quadro molto più chiaro!
    Se tra il dire ed il fare c'è il mare..... tra la teoria e la pratica c'è l'oceano!




+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi