Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: eta' per riproduzione

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di filolau


    Registrato dal
    20-10-09
    residenza
    sicilia
    Messaggi
    56

    eta' per riproduzione

    secondo voi o dalle vostre esperienze fino a che eta' e consigliato far riprodurre i canarini?io nello specifico ho dei canarini del 2006 fin quando è giusto farli riprodurre?grazie

  2. #2
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    Io posso solo dirti cosa faccio io. Accoppio le femmine fina ai tre anni mentre se un maschio e' in forma l'ho uso piu' a lungo. Un mio amico fa uso di un canarino di sette anni con buoni risultati.

  3. #3
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Skalyo9

    L'avatar di Skalyo9
    Registrato dal
    24-10-08
    residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    509

    Più che l'età è da tenere sott'occhio la salute dei canarini. Se i soggetti stanno bene la riproduzione non comporta nessun rischio anche in canarini in età avanzata. Io ho in riproduzione due femmine di 4 anni che si comportano egregiamente. Addirittura una delle due sta portando avanti in maniera splendida una nidiata di 5 piccoli.
    Skalyo9

    www.canarinimosaico.altervista.org
    allevamento.scalise@libero.it

    Diego Alberto Milito FanClub Tessera Nr.1

  4. #4
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    In linea generale io accoppio le femmine fino a tre anni, qualche femmina che ritengo che sia di ottima qualita' e se e' in condizione buona la uso per il quarto anno, ma questa per me e' l'eccezione e non la regola. Questo e' solo il mio pensiero , altri possono pensarla diversamente. Per i maschi, se e; un buon esemplare lo tengo il piu' a lungo possibile, dipende dalla condizione del soggetto.

  5. #5
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Valentina_

    L'avatar di Valentina_
    Registrato dal
    30-11-10
    residenza
    Catania
    Messaggi
    211

    Mi chiedevo anch'io questo...ho accoppiato un maschio di 3 anni con una femmina 2010 e già lei ha 3 uova...vedremo la schiusa se avverrà o meno...

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi