Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24

Discussione: Un alternativa ad " Italia Ornitologica "

  1. #11
    Vice Presidente AOE
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Rota

    L'avatar di Alessandro Rota
    Registrato dal
    25-10-09
    residenza
    Desenzano del Garda
    Messaggi
    1,724

    Penso che la stampa di I.O si paghi quasi completamente con la pubblicita'...
    R.A.E 331

    "L'Italia e' un paese fondato sul lavoro...In nero sull'evasione fiscale, sull' approfittarsi di tutto l'approfittabile, sulla mancanza di rispetto per il prossimo e per la cosa comune"


  2. #12
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Comunque, senza voler mettere in dubbio l'autorevolezza di chi scrive su Italia Ornitologica, anche quei pochi articoli trattanti, per esempio, gli Ondulati sono perlopiù rivolti solo a quelli di tipo inglese, mentre per quelli di Colore sono stati scritti articoli, a mio modesto avviso, abbastanza opinabili, o anche contenenti solo considerazioni che sfiorano il "fantasioso", mai niente di veramente interessante riguardante lo standard o la genetica, sull'ultimo numero è apparso un articolo che riguarda la mutazione ala merlettata che mi ha lasciato alquanto perplesso, lasciamo stare poi le foto che di solito ritraggono primi piani di ondulati Inglesi veramente orribili e in muta.
    Anche per gli esotici scarseggiano le esperienze di allevamento, che credo siano la cosa che può interessare di più ai lettori, mentre di solito si limitano a schede informative sui paesi di origine e le zone di diffusione, tutte cose che volendo si trovano sulle enciclopedie o semplicemente su internet.
    Ovviamente mi assumo tutte le responsabilità di quello che affermo, da socio FOI deluso dalla rivista!
    RNA - 442X - RAE - 0487



  3. #13
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Gianfranco

    L'avatar di Gianfranco
    Registrato dal
    20-08-08
    residenza
    Roma
    Messaggi
    559

    Quote Originariamente inviata da Fabiondulato Visualizza il messaggio
    Comunque, senza voler mettere in dubbio l'autorevolezza di chi scrive su Italia Ornitologica, anche quei pochi articoli trattanti, per esempio, gli Ondulati sono perlopiù rivolti solo a quelli di tipo inglese, mentre per quelli di Colore sono stati scritti articoli, a mio modesto avviso, abbastanza opinabili, o anche contenenti solo considerazioni che sfiorano il "fantasioso", mai niente di veramente interessante riguardante lo standard o la genetica, sull'ultimo numero è apparso un articolo che riguarda la mutazione ala merlettata che mi ha lasciato alquanto perplesso, lasciamo stare poi le foto che di solito ritraggono primi piani di ondulati Inglesi veramente orribili e in muta.
    Anche per gli esotici scarseggiano le esperienze di allevamento, che credo siano la cosa che può interessare di più ai lettori, mentre di solito si limitano a schede informative sui paesi di origine e le zone di diffusione, tutte cose che volendo si trovano sulle enciclopedie o semplicemente su internet.
    Ovviamente mi assumo tutte le responsabilità di quello che affermo, da socio FOI deluso dalla rivista!
    Anch'io sono deluso da questa rivista. Per quanto riguarda i miei interessi, ovvero gli psittacidi, trovo molto di più su internet o su questo forum. Gli articoli in merito su I.O., ben pochi e scarni davvero nei contenuti, dovrebbero invece essere una integrazione di esperienza che non si trova altrove. Del resto ho letto un numero di Alcedo di cui la FOI mi ha omaggiato e non mi sembra che la musica sia poi tanto diversa.

  4. #14
    Vice Presidente AOE
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Rota

    L'avatar di Alessandro Rota
    Registrato dal
    25-10-09
    residenza
    Desenzano del Garda
    Messaggi
    1,724

    Ora mi sento meno solo...
    R.A.E 331

    "L'Italia e' un paese fondato sul lavoro...In nero sull'evasione fiscale, sull' approfittarsi di tutto l'approfittabile, sulla mancanza di rispetto per il prossimo e per la cosa comune"


  5. #15
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Peschechera

    L'avatar di Vincenzo Peschechera
    Registrato dal
    31-10-10
    residenza
    Seveso
    Messaggi
    867

    Ragazzi la mia era solo un suggerimento o un utopia,
    ma date le vs. risposte vedo che non sono l'unico a pensare che c'è bisogno di un alternativa a I.O.,
    quindi forza e coraggio rimbocchiamoci le maniche e facciamo qualcosa per far si che la nostra non sia solo una utopia,
    ma un sogno realizzato......
    io non saprei da dove incominciare ma se qualcuno ha qualche idea ...... cantate pure su di me ........

    a presto.
    enzo.
    allevare è proteggere .... ricordiamolo sempre.....!!!!!!!
    ogni essere vivente ha diritto di vivere degnamente !!!!!!!!!!!!

  6. #16
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Matteo Rodolfi

    L'avatar di Matteo Rodolfi
    Registrato dal
    15-01-08
    residenza
    Maranello (MO)
    Messaggi
    2,494

    Enzo c'è ornieuropa!
    E i quaderni aoe!


    Parrocchetti e pappagalli di piccola media taglia

    ASSOCIAZIONE ORNITOLOGICA EUROPEA
    R.A.E.41

  7. #17
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di riccardo russo

    L'avatar di riccardo russo
    Registrato dal
    25-10-07
    residenza
    ivrea
    Messaggi
    1,385

    Per chi fosse interessato il Club degli Psittacidi edita una rivista trimestrale, visitate il sito http://www.clubpsittacidi.it/public/...irst_page.html e consultate il menù "Rivista" è pubblicato il sommario di tutti i numeri pubblicati e alcuni articoli.

  8. #18
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Gianfranco

    L'avatar di Gianfranco
    Registrato dal
    20-08-08
    residenza
    Roma
    Messaggi
    559

    Quote Originariamente inviata da riccardo russo Visualizza il messaggio
    Per chi fosse interessato il Club degli Psittacidi edita una rivista trimestrale, visitate il sito http://www.clubpsittacidi.it/public/...irst_page.html e consultate il menù "Rivista" è pubblicato il sommario di tutti i numeri pubblicati e alcuni articoli.
    Ne ho sbirciato un numero a casa del responsabile di zona del Lazio del club menzionato, mentre mi cedeva una coppia di conuri che, guarda caso, aveva a sua volta preso da te Riccardo. E' chiaro, si parla di psittacidi. Però sarebbe bello che fosse una rivista, oltre che mensile, anche più corposa. Ma capisco benissimo che fare ciò non basterebbe la sola collaborazione di tutti gli allevatori disposti a condividere una porzione delle loro esperienze in modo costruttivo, ma un budget che lo permetta.

  9. #19
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di riccardo russo

    L'avatar di riccardo russo
    Registrato dal
    25-10-07
    residenza
    ivrea
    Messaggi
    1,385

    Quote Originariamente inviata da Gianfranco Visualizza il messaggio
    Ne ho sbirciato un numero a casa del responsabile di zona del Lazio del club menzionato, mentre mi cedeva una coppia di conuri che, guarda caso, aveva a sua volta preso da te Riccardo. E' chiaro, si parla di psittacidi. Però sarebbe bello che fosse una rivista, oltre che mensile, anche più corposa. Ma capisco benissimo che fare ciò non basterebbe la sola collaborazione di tutti gli allevatori disposti a condividere una porzione delle loro esperienze in modo costruttivo, ma un budget che lo permetta.
    Il mondo è proprio piccolo ...
    Per quanto riguarda la rivista quest'anno sono previste delle novità come l'aumento del numero di pagine pubblicate.

  10. #20
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Peschechera

    L'avatar di Vincenzo Peschechera
    Registrato dal
    31-10-10
    residenza
    Seveso
    Messaggi
    867

    ciao,
    a Reggio domenica ci sarete anche voi del Club dei Psittacidi ?
    sarà possibile iscriversi al vs. club ?

    Ps. : se già voi pubblicate qualcosa si potrebbe con la collaborazione di tutti noi e della FEO - AOE ampliare e migliorare sino ad arrivare alla pubblicazione di una vera e propria rivista

    a presto.
    enzo.
    allevare è proteggere .... ricordiamolo sempre.....!!!!!!!
    ogni essere vivente ha diritto di vivere degnamente !!!!!!!!!!!!

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi